Cooler Master MasterMouse S e Lite S: mouse compatti per gamer a buon prezzo

Cooler Master MasterMouse S e Lite S: mouse compatti per gamer a buon prezzo

Cooler Master ha annunciato due nuovi modelli di mouse per chi ha le mani più piccole della media o chi ama il claw grip. Sono già disponibili sul mercato a partire da 19 euro

di Nino Grasso pubblicata il , alle 13:31 nel canale Periferiche
Cooler Master
 

Da oltre vent'anni Cooler Master produce e vende componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni rivolte ad un pubblico di appassionati, e con i nuovi mouse della serie MasterMouse vuole continuare a rivolgersi agli stessi utenti. Sviluppati dai tecnici dell'azienda in collaborazione con gli stessi videogiocatori ascoltando i loro consigli e i continui feedback, i nuovi mouse puntano a sposare la stessa filosofia di MasterMouse Pro L, modello uscito nei primi mesi del 2016.

I nuovi Cooler Master MasterMouse S e MasterMouse Lite S si caratterizzano per le dimensioni compatte, e per forme studiate per offrire una migliore esperienza d'uso anche agli utenti con le mani più piccole della media. Sono mouse adatti anche per chi adotta la tecnica "Claw Grip", la cosiddetta presa ad artiglio tanto apprezzata da alcune tipologie di gamer. I videogiocatori hardcore si suddividono infatti in due categorie: chi usa il palm grip, chi il claw grip.

  • Palm Grip: a questa categoria appartengono le persone che impugnano il mouse tenendo le dita e il palmo ben saldi sul dispositivo rendendolo quasi solidale alla mano.
  • Claw Grip: a questa seconda categoria appartengono invece coloro che impugnano e spostano il mouse con le dita, senza toccarlo col palmo della mano, tenendo il polso appoggiato al mousepad.

Non c'è una tecnica migliore dell'altra naturalmente, e tutto sta nelle abitudini del singolo giocatore. I nuovi mouse aggiungono pertanto la "dimensione S" alle precedenti M ed L della famiglia MasterMouse.

Cooler Master MasterMouse S

MasterMouse S è un piccolo ed elegante mouse gaming con illuminazione RGB, quattro livelli di DPI, da 400 fino a 7200 DPI personalizzabili a piacimento, grazie al sensore ottico PixArt PMW3330. Tutti i valori sono forniti senza interpolazione e senza accelerazione offrendo un input tracking di 1:1. Il corpo del mouse offre sei pulsanti e a cinque di essi può essere assegnata una funzione secondaria, attivabile tramite il pulsante opzionale Storm Tactix. Il mouse integra un processore ARM a 32-bit con 512KB di memoria in cui vengono salvate le impostazioni di cinque profili.

Tutte le impostazioni di illuminazione, le funzioni dei pulsanti, le macro, i livelli di DPI e le varie impostazioni del sensore possono essere pre-programmate nel software CM Portal di Cooler Master fornito in bundle con il mouse. Sono presenti inoltre due zone di illuminazione RGB, una lungo il cerchio della rotellina e l'altra posizionata sul bordo posteriore in basso. La superficie di MasterMouse S è ricoperta con un rivestimento UV opaco che, a detta del produttore, non si deteriora facilmente ed è resistente anche al permanere delle impronte.

Cooler Master MasterMouse Lite S

Ad accompagnare l'uscita di MasterMouse S c'è anche una versione Lite S, molto simile nel design e ancora più leggera grazie ai suoi 86 grammi di peso. In questo caso la retroilluminazione è a LED bianco, sempre in due zone, e il sensore ottico PixArt PAW3509 fornisce una sensibilità massima di 2000DPI in tre livelli preimpostati.

Cooler Master MasterMouse S e MasterMouse Lite S sono entrambi già disponibili in commercio ad un prezzo al pubblico consigliato di rispettivamente 35 e 19€ IVA inclusa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^