BenQ annuncia un nuovo monitor professionale da 25 pollici, PD2500Q

BenQ annuncia un nuovo monitor professionale da 25 pollici, PD2500Q

Destinato ai professionisti dell'immagine, in vari campi, il nuovo monitor PD2500Q di BenQ è caratterizzato da una diagonale di 25 pollici, risoluzione 2560x1440 pixel e diverse modalità di utilizzo, mettendo sempre al primo posto la qualità dell'immagine

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 16:51 nel canale Periferiche
BenQ
 

Esistono tipologie di monitor per PC per tutti gli usi e per tutte le tasche, le cui caratteristiche possono variare di molto fra un modello e l'altro. Si possono trovare in commercio modelli di generose dimensioni a poco più di 100 Euro, mentre altri della stessa dimensione possono superare tranquillamente i 1000 Euro. La qualità è la chiave di tutto; saranno poi le esigenze di ognuno, in armonia con la possibilità di spendere, a far propendere per un modello o per l'altro.

Destinato alla fascia degli schermi di qualità elevata è il nuovo PD2500Q di BenQ, IPS dall'anomala diagonale di 25 pollici che supporta la risoluzione di 2560x1440 pixel. Sia chiaro: se utilizzate il PC per leggere email e navigare in internet non è il monitor adatto, poiché il target è il professionista dell'immagine sia esso un fotografo, videomaker, designer e simili. Prima di tutto BenQ insiste molto sulla calibrazione ottimale offerta di fabbrica e la copertura al 100% dello spazio colore sRGB, a cui si affiancano diverse modalità e una buona quantità di standard professionali rispettati.

La Technicolor Certification sarà sicuramente apprezzata da chi lavora ai video per professione, così come la Animation Mode permette di enfatizzare le zone scure adattandosi alle esigenze di chi lavora con l'animazione. Ai fotografi è dedicato il Darkroom Mode, che pone l'attenzione su luminosità e contrasti, mentre il CAD/CAm Mode aumenta il contrasto sulle linee singole di piccole dimensioni tipiche di questi applicativi.

A livello di connessioni segnaliamo DisplayPort, mini DisplayPort, HDMI e USB 3.1 Gen1. BenQ non ha ancora fornito una delle informazioni più importanti, ovvero il prezzo; sarà nostra premura segnalarlo non appena ci verrà comunicato.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aled197408 Maggio 2017, 22:27 #1
penso che quei due pollici in diagonale che mancano all'appello avrebbero fatto felici anche i professionisti cad/grafica

ciao ciao
Marco Z.08 Maggio 2017, 23:15 #2
Che pannello monta?
Prezzi?
xP4Kix09 Maggio 2017, 08:02 #3
Originariamente inviato da: aled1974
penso che quei due pollici in diagonale che mancano all'appello avrebbero fatto felici anche i professionisti cad/grafica

ciao ciao


vi è anche il modello da 27, è quello che ho io PD2700Q
AleLinuxBSD09 Maggio 2017, 08:46 #4
Professionale per la fotografia con supporto sRGB?
Ideale per i video con una risposta di 14ms?
Evidentemente il reparto marketing non ha idee molto chiare sui minimi requisiti necessari per parlare di prodotti professionali.

Riferimenti.
Scheda ufficiale.
BenQ PD2500Q Designer Monitor

Nota:
Volendo essere buono ho evitato di citare i soli 8 bit,ecc.
azetaelle09 Maggio 2017, 08:48 #5
beh, se il 2700 costa circa 400 euro questo non può costare di più. E comunque i modelli professionali sono ben altri (anche nello stesso catalogo Benq)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^