ASUS presenta un nuovo monitor da gaming entry-level VG275Q, 27 pollici Full HD TN

ASUS presenta un nuovo monitor da gaming entry-level VG275Q, 27 pollici Full HD TN

Una buona notizia per gli appassionati di gaming: ASUS ha presentato un nuovo monitor da 27 pollici a loro dedicato e dal prezzo accessibile, con risoluzione full HD e tempo di risposta dichiarato di 1ms. Prevista anche la compatibilità con la tecnologia AMD FreeSync

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 09:41 nel canale Periferiche
ASUS
 

ASUS ha presentato proprio in queste ore una particolare versione di monitor da gaming, che va sotto il nome di VG275Q. Prima di procedere oltre occorre una premessa: siamo di fronte ad un pannello che si posiziona nella fascia bassa del mercato gaming, ed è proprio lì che ASUS intende collocarlo. La stessa azienda ha in listino modelli più performanti e completi, ad esempio sotto il brand ROG, pensati per soddisfare gli appetiti degli utenti più esigenti.

Torniamo ora a parlare del VG275Q: la diagonale di questo modello è di 27 pollici e la risoluzione è la full HD 1920x1080 pixel. La tecnologia utilizzata è la TN, utile a tenere bassi sia i costi sia i tempi di risposta (il valore dichiarato è di 1ms). La frequenza massima di aggiornamento è di 75Hz, mentre da apprezzare è la compatibilità con AMD FreeSync.

Siamo in campo TN, motivo per cui gli angoli di visione non sono quelli dei più apprezzati ma costosi IPS: ASUS dichiara 170° per l'asse orizzontale e 160° per quello verticale (gli IPS viaggiano sui 178° su entrambi, di solito), luminanza di 300 cd/m² e consumo massimo di 40W. A livello di input da citare la presenza di DisplayPort 1.2a (richiesta da FreeSync), due HDMI 1.4a e VGA.

Come dicevamo il monitor intende collocarsi in una fascia di prezzo appetibile, e secondo Techpowerup sarà venduto intorno ai 300 Dollari USA. Non abbiamo informazioni sul prezzo finale per l'Europa, ma basterà farsi un giro negli shop online e non per capirlo visto che arriverà a breve anche da noi.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NemesisQ3A10 Maggio 2017, 11:27 #1

300$?

Probabilmente Techpowerup ha sbagliato il prezzo previsto.. TN a 75Hz full hd a quella cifra sarebbe totalmente fuori mercato, altro che "cost-effective"
Armage10 Maggio 2017, 11:57 #2
Originariamente inviato da: NemesisQ3A
Probabilmente Techpowerup ha sbagliato il prezzo previsto.. TN a 75Hz full hd a quella cifra sarebbe totalmente fuori mercato, altro che "cost-effective"


potrebbe anche essere vero, c'è scritto che è per gaming sullo scatolo, solo per quello mi sa 50% bonus sul prezzo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^