Asus e Amazon assieme per spingere i contenuti Kindle

Asus e Amazon assieme per spingere i contenuti Kindle

Asus e Amazon raggiungono un accordo per la distribuzione del software Kindle preinstallato sui portatili della società taiwanese. In futuro la lista sarà più ampia, lasciando ampi spazi di crescita

di pubblicata il , alle 08:33 nel canale Periferiche
ASUSAmazonKindle
 

Il nome Kindle viene solitamente accomunato al famoso e-reader commercializzato da Amazon: Kindle però è il nome di una famiglia di prodotti sviluppati da Amazon stessa che comprende anche altri elementi. Kindle infatti è anche un applicativo per PC che consente di utilizzare il proprio sistema basato su Windows per poter avere accesso alla stessa bibliotaca di contenuto già sviluppati per il più famoso e-reader con la possibilità di avere però contenuti a colori.

Asus e Amazon hanno così comunicato di aver raggiunto un accordo per la distribuzione di sistemi portatli prodotti dalla nota società taiwanese con preinstallato il software sviluppato da Amazon. Questo Bundle comincerà con i modelli Asus Eee PC 1005PE, una soluzione netbook basata su piattaforma Intel Pine Trail, UL30VT e UL30A, soluzioni ultraportatili da 13".

Kindle

Asus ha confermato che si tratta solo della fase iniziale del progetto e che in un prossimo futuro la lista di sistemi portatili che avranno preinstallato il software sviluppato da Amazon sarà ampliata. Questa implementazione, per quanto l'esperienza di lettura che un sistema portatile è in grado di garantire sia ben differente da quella di un e-reader, fa parte quindi di una strategia di più ampio respiro, da leggere con la giusta prospettiva. Il prossimo arrivo sul mercato degli e-reader, e la possibile commercializzazione (per quanto ancora non confermata) di una proposta Eee Pad concorrente all'iPad di Apple rappresenterebbero elementi fondamentali che fornirebbero a questo tipo di accordo tutta un'altra dimensione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^