In Francia il Wi-Fi fa paura

In Francia il Wi-Fi fa paura

A Parigi il progetto del Comune relativo all'installazione di 225 hot-spot vacilla. Il motivo? Il solito: il Wi-Fi, forse, nuoce alla salute

di pubblicata il , alle 17:11 nel canale Web
 
186 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bjt219 Dicembre 2007, 19:25 #41
Wi-Fi: 100, 200 mW (non so di preciso) a 2,45 GHz
Cellulari: da 1 a 2W vicino l'orecchio + chissà quanti dei vari ripetitori sparsi in giro, a 1,8 GHz...

Se il Wi-Fi desse questi disturbi, tutti dovremmo averli.
bateau197819 Dicembre 2007, 19:25 #42

Do the evolution (dicevano i Pearl Jam...)

Wi-Fi, Bluetooth, onde radio, onde tv, cavi elettrici, tubi catodici, telefonini, telefonini di nuova generazione, radiazioni, polveri sottili, nano-polveri, gas vari ed eventuali, aromi e conservanti di tutte le specie ecc ecc...
Se sopravviamo diventeremo dei super umani! (o è la fine per tutti!)
MEGA lol
PsyCloud19 Dicembre 2007, 19:27 #43
bateau1978
LOL e quoto!
Abbiamo reistituito la selezione nautale venuta a mancare causa antibiotici e altri amenicoli farmaceutici
Criceto19 Dicembre 2007, 19:28 #44
Originariamente inviato da: Kasanova
Fanno ricerche x la fotocamera rotonda che si ricarica con la dinamo, penso che possano spendere qualche soldino anche per verificare la sicurezza di determinate cose, visto che conviviamo già con altre che non lo sono.


Lo fanno, lo fanno. L'Enea fa esperimenti del genere da molti anni, anche sulla Wifi.

Solo che se poi il loro risultato è che dopo l'esposizione i topini stanno meglio di prima non fà notizia. Vuoi mettere un biliotecario francese con la nausea da radiazioni?
bateau197819 Dicembre 2007, 19:29 #45
PsyCloud hai ragione dimenticavo alcuni dei peggiori veleni: i medicinali! di solito te ne prendi uno per curarti e due per evitare che il primo ti faccia del male!!!
bateau197819 Dicembre 2007, 19:30 #46
PsyCloud hai ragione dimenticavo alcuni dei peggiori veleni: i medicinali! di solito te ne prendi uno per curarti e due per evitare che il primo ti faccia del male!!!
Luposardo19 Dicembre 2007, 19:32 #47
Quello che intendevo io riguardava il problema specifico di questi bibliotecare, il fatto di non imputare il problema al solo wi-fi, poi non mi interessa cosa abbiano fatto.. Mentre il discorso più generale purtroppo prevede che per ottenere effetti "positivi" vengano portati al minimo i rischi causati da: fumo, smog, cibi di dubbia provenienza (contando anche i produttori più famosi) e chi più ne ha più ne metta.
Insomma... bisognerebbe preoccuparsi di tutto e non solo del wi-fi, bisognerebbe tornare alle cose essenziali.
Kasanova19 Dicembre 2007, 19:33 #48
@PsyCloud:
Ti ringrazio per la spiegazione, ignoravo utilizzassero degli agenti per ricoprirlo, ma non volevo mettere sullo stesso piano l'amianto e il wi-fi, volevo solo sostenere che finchè non c'è qualcuno che dice <<Hey, forse quella cosa fa male>> come hanno fatto ora alcune biblioteche francesi ora, è possibile che il problema non venga fuori, e questo, se effetivamente risulti essere pericoloso, danneggia tutti.
Meglio verificare la questione una volta che viene sollevata piuttosto che insabbiarla o ribatterla con un "tanto il wifi ha poca potenza".
drakend19 Dicembre 2007, 19:34 #49
Originariamente inviato da: Kasanova
E' un problema serio...
Magari è solo fobia di pochi, ma a voler pensare male, anche l'amianto veniva usato tranquillamente, poi quando qualcuno si è accorto che faceva male e hanno potuto appurare che fosse vero, è stato debellato il più in fretta possibile (più o meno).
Non conosco bene la questione, ma butto li che magari la potenza ridotta può non essere sufficiente a garantire una pericolosità minore, forse ci sono anche altri fattori che possono disturbare, fattori magari non ancora presi in considerazione.
Fanno ricerche x la fotocamera rotonda che si ricarica con la dinamo, penso che possano spendere qualche soldino anche per verificare la sicurezza di determinate cose, visto che conviviamo già con altre che non lo sono.

P.s Stò studiando per un esame, e stare alcune ore sui libri fa venire stanchezza e mal di testa pure a me. E l'ipod touch conferma che non ci sono reti wi-fi in giro...Ed il problema è nato in alcune bibblioteche...sarà mica colpa dei libri ??

Londra - Le polemiche sull'elettrosmog che sarebbe generato dalla connettività WiFi sempre più diffusa nel mondo hanno stufato gli esperti. Micheal Clark, dell'Agenzia britannica per la tutela della Salute pubblica, ha spiegato al Times: "Star seduto per un anno in una classe vicino ad un network wireless equivale a 20 minuti passati al telefono cellulare. Se il WiFi deve essere cancellato dalle scuole, allora la rete di telefonia mobile dovrebbe essere chiusa, così come la radio FM o la televisione, poiché la potenza dei loro segnali è simile a quella del WiFi in classe".

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1809777

Tu ovviamente non hai mai usato il cellulare per un tempo superiore a 20 minuti da quando l'hanno inventato vero?!?
lucusta19 Dicembre 2007, 19:35 #50
Originariamente inviato da: drakend
Ok linkami qualche studio scientifico in cui si afferma che le differenze fra una persona e l'altra possano rendere il wi-fi nocivo e/o letale.


io ho letto uno studio sulla crescita anormale degli alberi accanto hai radar militari.
sembra che gli alberi che stanno nella direzione dove punta il radar crescano di qualche punto percentuale in piu' rispetto agli altri della stessa zona; studio della marina americana si diverse postazioni fisse.

ora non dico che fanno bene, ma nemmeno che fanno male, pero' sarei curioso di sapere perche' non ci siano degli studi seri su questa questione, l'inquinamento radio, nata gia' con i telefonini e i loro ripetitori, quindi piu' di 20 anni fa'.
sara' che il sapere potrebbe alterare l'assetto di mercato?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^