Un accessorio per HTC Vive da Intel, grazie a RealSense

Un accessorio per HTC Vive da Intel, grazie a RealSense

Intel dovrebbe mostrare al proprio Intel Developer Forum 2016 di San Francisco un prototipo di accessorio per visore HTC Vive, nel quale 6 videocamere RealSense dovrebbero incrementare l'esperienza nel mondo vituale

di pubblicata il , alle 10:49 nel canale Multimedia
ViveHTCIntelVirtual reality
 

L'interesse verso i visori per la realtà virtuale continua a catturare l'attenzione di un numero crescente di aziende, pronte a sviluppare proprie soluzioni VR o accessori che possano venir abbinati ai prodotti oggi disponibili sul mercato.

vive_accessory_intel_1.jpg (94387 bytes)

Intel si appresta, la prossima settimana, a fornire informazioni sulla propria visione dell'evoluzione futura della tecnologia in occasione del proprio Developer Forum di San Francisco. In questa occasione riteniamo non mancheranno novità anche sul mondo della virtual reality, una delle quali potrebbe essere una videocamera di profondità da attaccare al visore HTC Vive come accessorio. Il tutto, riteniamo, sarà basato su tecnologia Intel RealSense.

vive_accessory_intel_2.jpg (32003 bytes)

Questa informazione è stata pubblicata da un ricercatore di Intel con un tweet, che è stato però prontamente rimosso (originariamente disponibile a questo indirizzo): questo lascia pensare che la presentazione di un accessorio di questo tipo sia solo questione di pochi giorni, giusto in concomitanza con l'IDF 2016 di San Francisco.

Il prototipo mostrato in immagine integra 6 differenti videocamere, ciascuna dal peso di circa 10 grammi: una struttura di questo tipo è tale da non creare problemi all'utilizzatore non andando a modificare il centro di massa del visore. Non si conoscono al momento ulteriori dettagli, in particolare in quale modo le videocamere addizionali possano arricchire l'esperienza all'interno dell'ambiente virtuale creato dal visore.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^