TV al plasma Wiimote-proof da Panasonic

TV al plasma Wiimote-proof da Panasonic

di Fabio Gozzo pubblicata il 19 Febbraio 2008, alle 15:59 nel canale Multimedia

“Panasonic ha progettato una nuova TV al plasma in grado di resistere agli urti accidentali”


Panasonic ha progettato una nuova TV al plasma in grado di resistere agli urti accidentali ed in particolar modo da quelli provocati dal lancio involontario del controller Wiimote della consolle di Nintendo. La superficie del display è in grado di assorbire urti fino a 4 Joule di energia, grazie ad una speciale copertura trasparente che viene spruzzata sullo schermo. Per chi non è avvezzo alla fisica, 1 joule corrisponde più o meno all'energia necessaria per sollevare da terra fino ad un metro d'altezza un panino o una mela.

Ecco un esempio dei danni provocati dal lancio di un Wiimote
Fonte: Wiihaveaproblem.com

A giudicare dalle numerose testimonianze presenti in rete, pare che lanciare inavvertitamente il controller della consolle contro il proprio televisore non sia una cosa che capita di rado, almeno all'estero. Nonostante il controller sia dotato di un apposito laccetto per impedirne il lancio involontario, spesso i giocatori non ne fanno utilizzo, oppure, con alcuni vecchi modelli, può verificarsi la rottura di tale laccetto (qualche tempo fa, Nintendo stessa aveva provveduto a sostituire i vecchi laccetti proprio a causa di un problema di usura).

Ad ogni modo, un display dotato di una maggiore resistenza agli urti potrebbe risultare molto utile anche in altre circostanze: chiunque abbia un bambino piccolo, ad esempio, potrebbe vivere più tranquillo sapendo che il proprio figlio non rischia di provocarsi ferite o farsi del male qualora colpisse la televisione.

Panasonic tuttavia non è la prima compagnia ad aver pensato ad una soluzione a questo problema: un'altro produttore taiwanese propone infatti da qualche tempo uno scudo trasparente da apporre sul proprio televisore. Panasonic però promette che il proprio display sarà completamente irriconoscibile da qualsiasi altro schermo al plasma. Al momento non si hanno ancora informazioni su quando e a che cifra sarà disponibile questo modello.

Fonte: RegHardware


 

Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Centogab pubblicato il 19 Febbraio 2008, 16:25

"chiunque abbia un bambino piccolo, ad esempio, potrebbe vivere più tranquillo sapendo che il proprio figlio non rischia di provocarsi ferite o farsi del male qualora colpisse la televisione."


Io direi che è il bambino che potrebbe vivere più tranquillo sapendo che il proprio padre non rischia di provocargli ferite o fargli del male qualora colpisse l'LCD da 60 pollici fullHD supermegaturbopower
Commento # 12 di: Marcko pubblicato il 19 Febbraio 2008, 16:36

Io li preferirei più resistenti ai graffi, visto che sul crt sul quale vedo ora ho un solco di quasi un centimetro, provocato probabilmente da qualche pulizia di mia madre!!!
Mi sembra più logico indirizzare gli sforzi in questo senso. Altrimenti facciamo delle teste nuove per questi sfasciaplasma!!!
Commento # 13 di: Paganetor pubblicato il 19 Febbraio 2008, 16:43

ti hanno graffiato un CRT? ma se sono in vetro? chi è tua madre, Freddy Krueger?

forse è un LCD?
Commento # 14 di: Dox pubblicato il 19 Febbraio 2008, 16:46

Io con un wiimote ho fatto esplodere una mano a Chuck Norris
Commento # 15 di: demikiller pubblicato il 19 Febbraio 2008, 17:02

ma che ridete...fate solo i pregiudizi...

pensate che se un giorno un vostro figlio batte x sbaglio la tv lcd/plasma...
non credo che voi vi sorridete come adesso.
Commento # 16 di: _Menno_ pubblicato il 19 Febbraio 2008, 17:10

infatti non capisco tutte queste grasse risate...
Commento # 17 di: mickyjenny pubblicato il 19 Febbraio 2008, 17:10

A quanto pare nintendo risponderà con wiimote più pesanti ed aerodinamici.
Commento # 18 di: bernh pubblicato il 19 Febbraio 2008, 17:25

le risate, credo condivisibili, partono dal "lancio accidentale del wiimote"!!

Come direbbe Mughini: Maaaaaaaaadddaaaaaaaaiiii!!
Commento # 19 di: Fl1nt pubblicato il 19 Febbraio 2008, 17:37

Originariamente inviato da: mickyjenny
A quanto pare nintendo risponderà con wiimote più pesanti ed aerodinamici.


Commento # 20 di: v1nline pubblicato il 19 Febbraio 2008, 17:37

bisogna vedere quanto è rigida questa copertura e quanto spessa..

ma perchè non fanno un bel coperchio come negli schermi e tv crt? un bel pacco di vetro o plastica trasparente praticamente indistruttibile
Totale commenti: 31
« Pagina Precedente | Pag 2 di 4 | Pagina Successiva »

Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".
Titolo:
Il tuo commento:
La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
 
 
 

SOCIAL BOX

Consiglia Hardware Upgrade su Google