Sony annuncia nuove tecnologie per HDR e 4K sui nuovi BRAVIA XD93

Sony annuncia nuove tecnologie per HDR e 4K sui nuovi BRAVIA XD93

Tra i produttori presenti al CES di Las Vegas non poteva mancare Sony che ha annunciato tra le tante novità una nuova serie di TV BRAVIA dotata di tecnologie di ultimissima generazione in ambito 4K e HDR

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Multimedia
Sony
 

Presso il proprio stand nel corso del CES di Las Vegas in corso in queste ore, il colosso giapponese Sony mostra la propria nuova serie di televisori caratterizzati da risoluzione 4K e dalla tecnologia HDR, la cui resa è garantita in termini di qualità da una serie di nuove tecnologie in mostra per la prima volta proprio in occasione della kermesse americana.

Tra queste troviamo la tecnologia di ultima generazione Backlight Master Drive, studiata per massimizzare luminosità e contrasto ed esprimere appieno le potenzialità del 4K HDR. I visitatori potranno vedere Backlight Master Drive in azione su un prototipo da 85” capace di garantire una retroilluminazione di precisione attraverso una retroilluminazione LED diretta e ad altissima densità.

Abbinata a X-tended Dynamic Range™ PRO, la tecnologia Backlight Master Drive raggiunge una gamma dinamica senza precedenti, migliorando considerevolmente il realismo e la profondità delle scene. I neri non sono mai stati così intensi e le luci così accentuate; con un picco di luminosità pari a 4.000 nit, le immagini diventano talmente convincenti da prendere vita davanti agli occhi degli spettatori

A partire dal 2016, i TV BRAVIA compatibili con i contenuti in questo formato utilizzeranno il logo “4K HDR”, per spiegare ai consumatori che, con questi TV, potranno essere certi di avere un’esperienza visiva coinvolgente e già pronta per il futuro. La nuova serie di televisori BRAVIA LCD 4K XD93 offre la nuovissima tecnologia Slim Backlight Drive™ di Sony, che porta la qualità d’immagine a nuovi livelli attingendo al meglio dei contenuti 4K HDR.

Durante la conferenza stampa, inoltre, Sony ha presentato ULTRA, la nuova app di Sony Pictures Home Entertainment che sbarcherà negli Stati Uniti nel corso dei prossimi mesi. Con ULTRA sarà possibile acquistare e guardare in streaming film e programmi TV 4K HDR direttamente sui televisori Sony BRAVIA, scegliendo fra i successi più recenti o i grandi classici proposti dal catalogo digitale 4K di Sony Pictures.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo06 Gennaio 2016, 14:33 #1
non credo di aver capito di cosa si tratta ...
the fear9006 Gennaio 2016, 14:46 #2
Secondo me dovrebbero chiudere questo e tutti gli altri settori che non generano profitti, che tengano solo ps4 e cinema.
omega72607 Gennaio 2016, 11:29 #3
Bah, io ho appena preso un Bravia 55" full HD (il 4K non mi interessa per ora dato che è ancora in costante mutamento) ed è veramente un signor TV... mi dispiacerebbe se mollassero il settore.
Aggiungo che Sony produce tonnellate di pannelli rimarchiati da altri brand quindi la vedo dura che esca dal mercato.
sergio.p.09 Gennaio 2016, 00:14 #4
in tutta onestà il mio 55" 1080p da poco più di 3 metri mi pare adeguato per l'uso tv/film
sergio.p.09 Gennaio 2016, 00:16 #5
ho sbagliato articolo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^