SID annuncia i migliori display dell'anno per smartphone, TV, portatili, VR

SID annuncia i migliori display dell'anno per smartphone, TV, portatili, VR

The Society for Information Display (SID) ha rivelato i vincitori dei ventiduesimi Display Industry Awards, fra smartphone, computer portatili, TV e realtà virtuale

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Multimedia
SamsungAppleLGSonyPlaystation VRGalaxyMacBook
 

La Society for Information Display ha svelato quali sono stati i vincitori della ventiduesima edizione dei Display Industry Awards, che ogni anno punta a stabilire qual è stato il modello di pannello che ha rivoluzionato maggiormente il settore con "caratteristiche inedite" o "notevoli passi in avanti in ambito tecnologico". I premi verranno consegnati il 24 maggio durante la Display Week 2017 che si sta tenendo in questi giorni al Los Angeles Convention Center.

"La scelta dei vincitori dei Display Industry Awards è sempre un compito arduo, ma alla fine gratificante, che serve a ricordare quanta innovazione passa nel mondo dei display", ha dichiarato Yong-Seog Kim, Presidente di SID. "Per tutto il recente dibattito sul futuro degli OLED, è chiaro che in questo campo stiamo diventando sempre più forti, e tutti i vincitori nelle categorie Display e Display Application montano ormai pannelli OLED, mostrando la flessibilità della tecnologia (anche letterale) e la possibilità di raggiungere form factor sempre più sottili, aumentando la qualità delle immagini e la soddisfazoine degli utenti".

Nella categoria Display dell'Anno troviamo due prodotti molto diversi: da un lato LG Wallpaper OLED TV da 65", televisore che unisce una "qualità d'immagine stellare" a un form factor da soli 3,9 millimetri di spessore. Il TV adotta una risoluzione nativa Ultra HD con un frame rate di massimo 120Hz, e spinge il produttore coreano ai vertici dell'intera categoria in termini di innovazione. Il secondo prodotto è invece Samsung Galaxy S7 edge, che integra un display SuperAMOLED proprietario a doppia curvatura. Il nuovo modello "quad-bended" utilizza curvature ai bordi che variano da 35R a 3,8R, offrendo così la possibilità di ridurre lo spazio inutilizzato a soli 1,09mm.

Nella categoria Display Components of the Year verranno premiati i visori HUD per motociclette Luminit Transparent Holographic Components e i nuovi Hyperion Quantum Dot di Nanosys, mentre come Display Applications of the Year a ricevere il premio c'è la Touch Bar OLED dei nuovi Apple MacBook Pro, rivoluzionaria anche per la copertura in vetro che le permette di integrarsi perfettamente alla tastiera oltre che per le funzionalità accessorie che offre al portatile. Un premio anche a PlayStation VR, nella stessa categoria, che utilizza un pannello OLED Full HD da 5,7 pollici con campo di visione di 100° per consegnare alla console un'esperienza in realtà virtuale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^