Reddit, ban senza pietà a chi pubblica spoiler su Star Wars: Il risveglio della Forza

Reddit, ban senza pietà a chi pubblica spoiler su Star Wars: Il risveglio della Forza

Tolleranza zero su Reddit per chi pubblica spoiler di Star Wars: Il risveglio della Forza. I moderatori volontari del servizio hanno infatti bloccato l'accesso a decine di account di utenti guastafeste

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Multimedia
 

Grazie a quasi 30 anni d'attesa e ad una macchina mediatica impressionante e senza eguali nella storia del cinema moderno, l'hype per Star Wars è alle stelle. Generazioni di (non più) giovani hanno atteso questo momento da tempo, inframezzato da una trilogia moderna sotto tono e senza molti dei personaggi cardine della trilogia originale.

Il rischio è quello di arrivare alla poltrona del cinema conoscendo dettagli cruciali nella trama, e dopo un'attesa durata decadi sarebbe semplicemente imperdonabile. Nella fattispecie, c'è la paura che navigando online si possano scoprire alcuni dettagli nascosti dai trailer e mai discussi da Disney in pubblico, ma magari raccontati da un bontempone su Facebook, o Twitter.

Force Block

Ha risposto attivamente a questa "problematica" Reddit, i cui moderatori volontari stanno lavorando sodo per assicurarsi che nessuno riesca a rovinare la visione di Star Wars ad altri utenti attraverso i cosiddetti "spoiler". Il film è disponibile dal 16 dicembre al cinema, ma alcuni fortunati che hanno assistito alla premiere hanno già iniziato a divulgare informazioni sensibili sullo svolgimento della trama.

Dopo un primo avvertimento generale pubblicato sul sito come "deterrente allo spoiler", è cominciata una battaglia spietatissima: "Abbiamo eseguito decine di ban per questo motivo", ha dichiarato TheGreatZiegfeld sulla piattaforma. "Tutti i mod hanno ormai letto un sacco di spoiler, e vi assicuriamo che faremo del nostro meglio perché voi non subiate la stessa sorte".

TheGreatZiegfield ha poi concluso: "Abbiamo firmato per questo lavoro, e non possiamo ovviamente fuggire quando le cose diventano difficili". Non sappiamo quale sarà la durata del ban per i guastafeste, che possono comunque procedere all'attivazione di un altro account per continuare a rivelare dettagli della trama per il puro gusto di farlo. Alcuni fra questi hanno infatti continuato ad inviare messaggi privati ai fan della saga.

Il problema degli spoiler su Star Wars è stato molto sentito in questi giorni: è stata infatti rilasciata un'estensione di Chrome per evitarli, mentre molte testate online hanno pubblicato recensioni "spoiler free", come ad esempio la nostra che vi consigliamo di leggere. Chi vuole passare l'attesa con un simpatico giochino in tema Star Wars, inoltre, può eseguire via browser questo nuovo Chrome Experiment.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot17 Dicembre 2015, 17:27 #1
La vostra recensione è spoiler free, gli ultimi commenti non troppo.
Ho smesso di leggerli per evitare sorprese.
Gylgalad17 Dicembre 2015, 19:55 #2
non è che sia troppo da spoilerare comunque
homero17 Dicembre 2015, 21:10 #3
Cosa sono gli spoiler?
fraussantin17 Dicembre 2015, 23:26 #4
Originariamente inviato da: homero
Cosa sono gli spoiler?

Link ad immagine (click per visualizzarla)


ps:
https://it.wikipedia.org/wiki/Spoiler_(cinema)
Cfranco17 Dicembre 2015, 23:45 #5
Bisogna tener presente che in USA la pubblicazione comincerà fra 15 minuti, qua siamo già al secondo giorno
homero18 Dicembre 2015, 01:23 #6
Grazie per il link di spiegazione questi inglesi hanno una lingua così sintetica da risultare ambigua e a tratti oscura...
ufo118 Dicembre 2015, 06:33 #7

Wikipedia

Fornisce tutta la trama
phaolo18 Dicembre 2015, 12:43 #8
Francamente.. per me è giusto.
Fai lo str* e rovini la sorpresa agli altri per divertirti?
Ban!

Anche se:
- come regola, in questi casi è meglio stare temporaneamente alla larga da forum e commenti.
- certa gente schifosa arriverà anche a creare account fasulli.. -_-'
Pung18 Dicembre 2015, 14:38 #9

Publicità-stalking

Si può dire che non me ne frega niente di Star Wars compresa la serie di tanti anni fà? Questa campagna pubblicitaria a tappeto è veramente stomachevole.
fraussantin18 Dicembre 2015, 14:57 #10
Originariamente inviato da: Pung
Si può dire che non me ne frega niente di Star Wars compresa la serie di tanti anni fà? Questa campagna pubblicitaria a tappeto è veramente stomachevole.


a me non frega niente della pasta barilla , o delgli assorbenti lines , ma sono anni che li pubblicizzano ovunque

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^