Pirateria online, condannato a 8 mesi di reclusione il gestore del noto portale filmsenzalimiti.it

Pirateria online, condannato a 8 mesi di reclusione il gestore del noto portale filmsenzalimiti.it

Il sito per la visione di film in streaming era stato sequestrato dalla Guardia di Finanza di Arezzo nel 2013. Oggi il giudice penale del Tribunale di Viterbo ha condannato il gestore del noto portale ad otto mesi di reclusione.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 15:31 nel canale Multimedia
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Insert coin22 Aprile 2017, 12:04 #11
Originariamente inviato da: Paganetor
Io ho una tv non smart: ho preso uno di quei box android da attaccarci per vedere Netflix e Infinity ma entrambe le app dicono che su dispositivi col jailbreak (mai fatto...) non funzionano.
Ogni tanto ci attacco il portatile con Windows 10, ma mi sembra una follia doverlo collegare apposta per vedere qualcosa...


Netflix sui box android funziona perfettamente (root o non root non cambia nulla), il problema e' che al massimo lo vedrai in SD a causa dell'assenza di un DRM e dell'assenza del dispositivo nella whitelist, solo pochi dispositivi possiedono la certificazione necessaria per visualizzare i contenuti di Netflix in HD fino al 4K, tipo l'Nvidia Shield.
Paganetor22 Aprile 2017, 12:30 #12
Avvio la app e mi dà errore, dice che su dispositivi col jailbreak non gira per una questione di copyright
DarkmanDestroyer22 Aprile 2017, 13:33 #13
ok la pirateria è fuorilegge
ok, è stato commesso un reato e si deve pagare
ma perchè in italia devo continuare a pagare 100 (ora 90) euro/anno per giocare alla playstation o all'xbox!!!!
o per streammare con netflix e/o infinity???
cos'è questa presa in giro legalizzata e normata da una legge del 1938 e mai ammodernata (se non con l'aggiunta della specifica dei dispositivi atti o adattabili del novo millennio)???????????
iniziate a sistemare questa situazione, senza guardare ai vicini di stato, vedrete come cala la pirateria.
e forse si inizierà a parlare un'pò più seriamente di copia di backup personale
Insert coin22 Aprile 2017, 18:18 #14
Originariamente inviato da: Paganetor
Avvio la app e mi dà errore, dice che su dispositivi col jailbreak non gira per una questione di copyright


le ultime versioni di Netflix possono dare problemi sugli android box ed anche su alcuni tablet non recenti, per ovviare bisogna reperire in rete versioni piu' "vecchie" ed installarle, provvedendo prima a disattivare gli aggiornamenti automatici dal playstore, si rinuncia alle ultime funzionalita', tipo il download su scheda SD, ma si ottiene una migliore compatibilita' ed anche un miglior "scaling" visivo, quella che uso io e' la versione 4.7.1 build 8008.
donato7422 Aprile 2017, 21:17 #15
Originariamente inviato da: Insert coin
Netflix sui box android funziona perfettamente (root o non root non cambia nulla), il problema e' che al massimo lo vedrai in SD a causa dell'assenza di un DRM e dell'assenza del dispositivo nella whitelist, solo pochi dispositivi possiedono la certificazione necessaria per visualizzare i contenuti di Netflix in HD fino al 4K, tipo l'Nvidia Shield.


Esattamente come dice Insert Coin. Raramente è un problema hardware, deve essere un TV Box VERAMENTE scarso, è quasi sempre un problema di DRM, che Netflix non ha interesse a concedere se non ai big del settore, come Google o Nvidia. Neppure Minix, che penso sia tra i migliori (e anche più cari) produttori di box android ha quei DRM, pur avendo preinstallato app dedicate alla visione di contenuti 4K, altro che HD.
amd-novello22 Aprile 2017, 21:57 #16
che cosa triste quella dei box non certificati

ma chrome non funziona su quegli affari?

io quando l'avevo fatto vedevo netflix su chrome collegando il portatile alla tv
!fazz24 Aprile 2017, 10:11 #17
Originariamente inviato da: Simone Mesca
Torrent ed eMule funzionano ancora benissimo, per chi ha un po' di pazienza. L'altro giorno ho scaricato Titanic in versione ultra HD: 27 GB (e me lo godo sul mio LG 21:9, 34 pollici, 3440x1440).

Era per ricordare a TUTTI che, chiuso un portale, ne nasce un altro, o altri due. E non solo per i contenuti multimediali.


14g
rockroll25 Aprile 2017, 02:31 #18
Originariamente inviato da: DarkmanDestroyer
ok la pirateria è fuorilegge
ok, è stato commesso un reato e si deve pagare
ma perchè in italia devo continuare a pagare 100 (ora 90) euro/anno per giocare alla playstation o all'xbox!!!!
o per streammare con netflix e/o infinity???
cos'è questa presa in giro legalizzata e normata da una legge del 1938 e mai ammodernata (se non con l'aggiunta della specifica dei dispositivi atti o adattabili del novo millennio)???????????
iniziate a sistemare questa situazione, senza guardare ai vicini di stato, vedrete come cala la pirateria.
e forse si inizierà a parlare un'pò più seriamente di copia di backup personale


Il termine pirateria è inappropriato e fuorviante (cosa c'entrano i pirati?), quello che è vietato è la diffusione di contenuti protetti senza averne i diritti.
La piattaforma in questione non ha diffuso tali contenuti, ma ne ha facilitato l'accesso tramite link a chi tali contenuti li rende disponibili: sono costoro i veri imputabili di reato; poi si può discutere all'infinito su quanto sia reato questa facility, messa in atto a scopo di lucro o copertura spese o per semplice spirito di condivisione: gli stessi giudicati espressi dalla Magistratura sono in contrasto tra loro.

In ogni caso i 3000 titoli della piattaforma sono una goccia ridicola nel mare della produzione accessibile da WEB o da fonti tradizionali. Io stesso ne posseggo molti di più e selezionati secondo mio gusto, ricavati da film DVD e sopratutto da annose ed intensive registrazioni da decoders DTT convertite e purgate.

Per i 100 (ora 90?) euro annuali, penso ti riferisca alla tassa governativa su apparecchi atti o adattabili a ricevere trasmissioni TV. Se non la vuoi pagare non devi possedere uno di tali apparecchi; nel tuo caso puoi evitarla utilizzando un monitor con casse audio, prelevando il segnale da cavo HDMI.

La copia di Back-Up è un tuo sacrosanto diritto, addirittura ne prepaghiamo l'iniquo compenso..., e se qualcuno con DRM o altri artifizi te lo impedisce compie un sopruso nei tuoi confronti, visto che stiamo parlando di chi è ligio alla legge o meno.
I miei 8370 titoli (finora) sono personalissime privatissime copie di Back-Up.
.
globi25 Aprile 2017, 20:15 #19

@Paganetor

Per esempio io attacco il portatile al TV e allo stereo e non ci trovo nulla di strano, e lo fà anche un mio amico col PC fisso, lui adopera il TV (quarantina di pollici) come monitor, con il mouse e una tastiera senza fili non ci son problemi.
Paganetor26 Aprile 2017, 09:56 #20
Originariamente inviato da: globi
Per esempio io attacco il portatile al TV e allo stereo e non ci trovo nulla di strano, e lo fà anche un mio amico col PC fisso, lui adopera il TV (quarantina di pollici) come monitor, con il mouse e una tastiera senza fili non ci son problemi.


Sì non dico che non si possa fare o che sia "strano", solo che (per come lo uso io) lo trovo poco pratico...

Ecco lo screenshot che mi dà Infinity attraverso il box Android (un MiniMX oggettivamente "di fascia bassa", ma pur sempre capace di gestire senza problemi video ad alta risoluzione...)
Link ad immagine (click per visualizzarla)