Nuovo Spectre One all-in-one sottile per Windows 8

Nuovo Spectre One all-in-one sottile per Windows 8

Da HP viene presentato il nuovo all-in-one Spectre One sottile 11,5 millimetri dedicato a Windows 8 ma primo di pannello multi-touch

di pubblicata il , alle 10:35 nel canale Multimedia
HPWindowsMicrosoft
 

HP ha presentato un nuovo top di gamma per le soluzioni all-in-one: Spectre One è un modello dal design particolarmente curato e con alcune caratteristiche tecniche interessanti. Il nuovo all-in-one di HP è pensato ovviamente per un utilizzo con Windows 8 e ciò farebbe supporre la disponibilità di funzioni multi-touch sul pannello da 23 pollici. I progettisti hanno invece optato per una soluzione alternativa, infatti Spectre One viene fornito con un touchpad wirelesse attraverso il quale gestire l'interfaccia grafica del nuovo sistema operativo.

Questa scelta è in controtendenza rispetto alla moltitudine di all-in-one presenti sul mercato e viene giustificata da HP con la volontà di mantenere lo spessore del prodotto estremamente sottile: solo 11,5 millimetri. Da un punto di vista dell'usabilità questa soluzione potrebbe offrire qualche sorpresa, infatti ipotizzando un utilizzo entertainment lo Spectre One sarà collocato a una certa distanza dall'utente, che però potrà interagire con il sistema senza dover avvicinare le dita al display.

Tra le altre caratteristiche, Spectre One supporta le tecnologie NFC che potranno quindi essere sfruttate in abbinamento a altri prodotti dotati di tale modulo, come per esempio i più recenti smarphone: avvicinando tra loro i dispositivi potranno essere scaricate immagini, attivate playlist o altri comandi previsti dall'utente.

La disponibilità del prodotto è prevista per il prossimo mese di novembre e al momento non ci sono chiare indicazioni sul prezzo dei modelli previsti per il nostro Paese. Per quanto riguarda il dettaglio delle caratteristiche tecniche HP indica un display da 23,6 pollici full HD, cpu Intel Ivy Bridge e gpu dedicata Nvidia ma non vengono specificati i singoli modelli. Spectre One è dotato di 2 porte USB 2.0, altrettante USB 3.0, connessione HDMI ma pare essere assente l'unità ottica.

95 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
francyyy201110 Settembre 2012, 10:37 #1
che denuncia che si beccano adesso!
devilred10 Settembre 2012, 10:37 #2
"primo"?? o privo???
acerbo10 Settembre 2012, 10:38 #3
Meglio che non commento altrimenti scateno le ire degli anti-apple
nickmot10 Settembre 2012, 10:47 #4
Originariamente inviato da: francyyy2011
che denuncia che si beccano adesso!


Originariamente inviato da: acerbo
Meglio che non commento altrimenti scateno le ire degli anti-apple


Suvvia...
Lo stile è inequivocabilmente quello, ma le linee sono diverse.
La base del monitor ricorda la linea dell'Air, la cornice del monitor invece è quella dei monitor HP da anni a questa parte.

Denuncia free, ma ovviamente strizza più di un occhio a certi canoni estetici.
Valen1210 Settembre 2012, 10:50 #5
Beh, tastiera e trackpad hanno una chiara "ispirazione" Per l'unità centrale, alla fine la base mi sembra abbastanza differente da quella del prodotto da cui dovrebbe aver tratto "ispirazione" HP e con cui viene chiaramente confontato. Poi se volete rapportare tutto a quello, vabè.

Dalle immagini che girano con la vista di profilo e posteriore, le differenze mi sembrano abbastanza lampanti, non che siano completamente diversi, ma neanche un clone pari pari. Per quello chiamate i cinesi a bomba !
semel10 Settembre 2012, 11:03 #6
va beh ora sembra che sia stata apple ad inventare gli all in one. Mi sa che stiamo attaraversando un era di deficienza tecnologica in cui sembra che l'inventrice di qualsiasi cosa sia sempre lei, la Apple.
L'unica somiglianza che vedo è nella tastiera ma si sa che una tastiera non può essere certo rotonda.
L'unica cosa che Apple ha inventato a parer mio sono le denunce per brevetti fuffa tipo la forma delle cose e non è cherto un bel primato.
Poi ovvio che chi viene indottrinato la pensa diversamente prob perchè è giovane non ha vissuto le vere rivoluzioni delal tecnologie o semplicemente perchè ha pochi neuroni interconnessi che gli permettono il pensiero indipendente
Raghnar-The coWolf-10 Settembre 2012, 11:04 #7
bah a me sembra esteticamente un ottimo prodotto, lo stabilire eventuali "ispirazioni" mi sembra un esercizio retorico, tutti si ispirano a tutti, ma questo Envy mi sembra decisamente un passo avanti agli altri.
Complimenti ad HP.
andrea8010 Settembre 2012, 11:08 #8
Ma il "touchpad wirelesse" è basato su un nuovo standard di comunicazione studiato in qualche università Partenopea?
Vash_8510 Settembre 2012, 11:10 #9
Essendo hp ammerrigana imho non rischiano nulla, gli ammerigani se la prendono solo con i non ammerrigani è risaputo
[>>VK<<]10 Settembre 2012, 11:11 #10
@6
ti do ragione quando dici che apple non ha inventato gli all in one, però dovrà riconoscere che i suoi prodotti hanno un desing unico, linee pulite e senza fronzoli, il vero problema è che tutti i designer si ispirano a linee apple perchè fa ellitè e quindi ci si ritrova sempre con delle copie + o - modificate. Guarda gli stessi materiali di questo HP nn puoi dire che nn siano un chiaro richiamo al mondo mac, l'alluminio lo puoi colorare in mille modi e questi me lo vanno a satinere come i mac....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^