Disney Research mostra Touchè, nuova frontiera per il touch
Disney Research mostra Touchè, tecnologia che permette di andare ad estendere le funzionalità delle normali interfacce touchscreen
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 08 Maggio 2012, alle 17:05 nel canale MultimediaDisney Research ha annunciato una nuova interfaccia che permette di andare ad estendere le funzionalità del touchscreen, tecnologia oramai diventata standard per l'interazione con smartphone. Prende il nome di Touchè e permette, a conti fatti, di andare ad aumentare le implementazioni del normale touchscreen, espandendone pertanto gli scenari di impiego.
Touchè funziona riconoscendo in modo capacitivo i segnali attraverso differenti frequenze, laddove il sistema attuale è in grado di funzionare su di una sola frequenza. Questa tecnologia, che risponde al nome di Swept Frequency Capacitive Sensing (SFCS), permette di riconoscere come si interagisce con oggetti, non limitandosi quindi la semplice tocco.
Secondo quanto riportato da Disney Research stessa, questa tecnologia potrebbe essere integrata all'interno di oggetti per il controllo di determinate azioni ma non solo. Il video a seguire mostra nel dettaglio il funzionamento della nuova tecnologia:










Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Display ad altissima risoluzione per tablet, notebook e smartphone
Toshiba al lavoro su chip NAND Flash a 19nm di seconda generazione
Dino Dini: i videogiochi sono sempre meno sofisticati
Adobe rilascia la release candidate di Camera Raw 8.1
Samsung Galaxy S4 Active, le immagini testimoniano un lancio a breve?
Sony PlayStation 4? 399 Euro con hard disk da 250GB secondo Sony India
Nokia Lumia 928 in Germania dalla seconda settimana di giugno a 599 euro
Annuncio nuova Xbox: segui la diretta con noi!
Vendite di PC in calo, ma meno del previsto quello delle GPU
Schermi OLED da 1,5 pollici, in testing da Apple per l'iWatch
HGST presenta Travelstar 5K1500, primo hard disk per notebook da 1,5TB
Cloud in azienda: il 66% dei dipendenti lo usa senza autorizzazione
Presto disponibile PCMark 8 con test dedicati all'autonomia delle batterie
Batman Arkham Origins: arriva il Debut Trailer






19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopenso che i pattern nonostante parzialmente differenti siano simili
niente di strano, moltissimi ricercatori e creativi usano i mac
La Disney è sempre avanti, ma quali schermi touch olografici stile Minority Report, il divano è il futuro
più seriamente, pure secondo me è un idea molto interessante
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".