Da Olympus e Apple le prime alternative ai Google Glass

Da Olympus e Apple le prime alternative ai Google Glass

Secondo quanto diffuso in queste ore, dopo l'annuncio ufficiale relativo ai Google Glass anche Apple e Olympus sarebbero al lavoro per commercializzare al più presto delle valide alternative al prodotto di Mountain View

di Davide Fasola pubblicata il , alle 14:14 nel canale Multimedia
 

La settimana passata sarà ricordata per qualche tempo come la settimana in cui, in occasione della proprio I/O Conference, Google ha annunciato il proprio primo tablet, ovvero Nexus 7. Ma non solo, proprio la I/O Conference è stata anche l'occasione per presentare ufficialmente al pubblico e alla stampa i nuovi Project Glass, studiati per offrire all'utente una "migliore esperienza visiva e percezione della realtà".

Era lecito aspettarsi, come conseguenza di questo indubbiamente importante annuncio, una risposta da parte della concorrenza. Così sembra essera stato. Nel corso della giornata di ieri sono infatti apparsi online i primi rumors relativi all'intenzione da parte di Apple di produrre un dispositivo simile.

La società di Cupertino, infatti, secondo quanto diffuso, sarebbe tra le altre cose già in possesso di una serie di brevetti relativi a tecnologie che potrebbero essere implementate in uno strumento di questo genere. Ad esempio, secondo quanto riportato da diverse testate online, uno di questi brevetti, approvato e assegnato a Apple lo scorso giovedì, riguarderebbe "un display che può essere indossato da una persona per avere della informazioni visualizzate su di un pannello di fronte ai propri occhi".

Apple non sarebbe tuttavia l'unica realtà in grado di rispondere a Google. Secondo quando diffuso in queste ore, infatti, anche Olympus sarebbe in lizza per un posto tra i produttori di visori multimediali. La proposta del colosso giapponese prende il nome di MEG4.0 e, al contrario di una possibile alternativa Apple ha già una forma, un nome (foto sopra) e delle caratteristiche tecniche abbastanza precise.

Caratteristiche che prevedono un display renderizzato da 320x240 pixel e da un "motore hardware" del perso di solo 30 grammi. Secondo quanto riportato, Olympus sarebbe già da tempo al lavoro su un dispositivo di questo tipo ma avrebbe accelerato i tempi proprio a causa della proposta annunciata la scorsa settimana dal colosso di Mountain View.

55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheDarkMelon06 Luglio 2012, 14:25 #1
meglio aspettare la soluzione di MS!
acerbo06 Luglio 2012, 14:39 #2
Originariamente inviato da: TheDarkMelon
meglio aspettare la soluzione di MS!


Ti capita anche di scrivere cose intelligenti o sei interessato solo a farti il verso da solo e a farti quotare dagli altri utenti per la tua fede piu o meno sentita?
Jag8606 Luglio 2012, 14:41 #3
Ne ha di perseveranza però
ShinjiIkari06 Luglio 2012, 14:45 #4
Queste sono cagate messe lì solo per far contenti gli azionisti che, esperti di borsa, ignoranti di informatica, non sanno che questa roba è allo stato attuale irrealizzabile. IMHO.
efrite1506 Luglio 2012, 14:46 #5
effettivamente ha costanza XD ... lasciando stare sti troll, gli occhiali in foto sono ridicoli XD ... molto meglio quelli presentati da google.
Comunque è effettivamente strano che Microsoft, società che ultimamente sta cercando di innovarsi in maniera significativa, per stare al passo con i competitor, non abbia ancora presentato nulla...
acerbo06 Luglio 2012, 14:52 #6
Originariamente inviato da: ShinjiIkari
Queste sono cagate messe lì solo per far contenti gli azionisti che, esperti di borsa, ignoranti di informatica, non sanno che questa roba è allo stato attuale irrealizzabile. IMHO.


Concordo e comunque se anche fossero già pronti per il mercato ne venderebbero molto ma molto pochi ... roba troppo di nicchia e all'atto pratico anche poco funzionale. Ma vi immaginate la gente per strada co sti occhiali che si guarda intorno come delle talpe???
HostFat06 Luglio 2012, 14:53 #7
La M$ è in ritardo su tutto di almeno 3 anni
ShinjiIkari06 Luglio 2012, 14:53 #8
E poi gli occhiali sono da nerd, era più figo se lo facevano come quei rilevatori che usavano su dragonball z
Dave8306 Luglio 2012, 14:54 #9
Google realizza gli occhiali
Apple brevetta gli occhiali

argent8806 Luglio 2012, 14:55 #10

Oddio, visti gli ultimi prodotti di MS non è che il mondo non si muova senza sua maestà MS..


"un display che può essere indossato da una persona per avere della informazioni visualizzate su di un pannello di fronte ai propri occhi".

Meraviglioso il brevetto di apple. Non dice nemmeno occhiali. Non parla di trasparenza o di realtà aumentata.


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
Trova il regalo giusto