Amazon presenta i nuovi Kindle, più leggeri e con il doppio della capienza

Amazon presenta i nuovi Kindle, più leggeri e con il doppio della capienza

Aggiornamento di gamma per Amazon, che annuncia una nuova generazione del modello Kindle. Il modello è quello di ingresso, che si chiama appunto semplicemente Kindle senza altre indicazioni, sarà venduto a 69,99€ e peserà meno del precedente. Raddoppiato invece il quantitativo di memoria.

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Multimedia
AmazonKindle
 

Nel panorama degli ebook reader Amazon vanta una gamma di prodotti davvero vasta e indicata dal brand Kindle, apprezzata dai lettori di tutto il mondo. Esistono ovviamente differenti tipologie di Kindle, con prezzi che spaziano dai 69,99 Euro fino ai quasi 300 Euro del Kindle Oasis, con caratteristiche via via più raffinate al crescere del prezzo.

Kindle

Amazon ha annunciato l'aggiornamento del modello di ingresso, l'unico a chiamarsi Kindle senza alcuna dicitura di seguito. Ricordiamo brevemente che si tratta di un ebook reader con display da 6 pollici e senza illuminazione delle pagine, con dimensioni di 169 mm x 119 mm x 10,2 mm. Il prezzo sarà lo stesso, 69,99 Euro, con una dotazione di memoria doppia rispetto al modello attuale (quindi 512MB al posto di 256MB), un peso inferiore (161 grammi contro 191 grammi), supporto Bluetooth audio e altre migliorie, che elenchiamo di seguito come segnalato nella cartella stampa:

Estrazione delle note: ora è facile esportare sia le note che le evidenziazioni da un libro a un’e-mail, in modo da averle sempre a portata di mano per la consultazione. I clienti possono ricevere le annotazioni sia in formato PDF, facilmente stampabili, sia come file fruibile con i programmi utilizzati più frequentemente. Questa funzione sarà disponibile nelle prossime settimane come parte di un aggiornamento software gratuito e via wireless;

Schermata iniziale personalizzata: l’interfaccia e la navigazione aggiornate rendono più semplice scoprire nuovi libri a cui appassionarsi e gestire le Liste desideri. Per saperne di più: www.amazon.it/kindleupdate.

Disponibile nelle colorazioni bianco e nero, è disponibile in preordine con consegne a partire dal 20 luglio. Attenzione quindi: se eravate in procinto di acquistare un Amazon Kindle conviene attendere ancora un mese, anche considerando che il nuovo modello costa uguale e vanta caratteristiche migliori, né si vedono per ora offerte speciali per il modello che uscirà dai listini.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Quiro23 Giugno 2016, 11:11 #1
Aspettiamo l'aggiornamento del paperwhite allora...
permaloso23 Giugno 2016, 12:01 #2
512MB?
sweetlou23 Giugno 2016, 15:12 #3
Deve essere la Ram...persino il mio vecchio Kindle di 4a generazione ha 3 gb di storage per i libri
zyrquel23 Giugno 2016, 15:23 #4
Originariamente inviato da: permaloso
512MB?

se non hanno peso come riferimento il kindle di prima generazione, che aveva effettimanete 256mb di spazio d'archiviazione, immagino ( mi auguro ) che in questo caso stiano parlando della ram
sweetlou24 Giugno 2016, 13:04 #5
Originariamente inviato da: zyrquel
se non hanno peso come riferimento il kindle di prima generazione, che aveva effettimanete 256mb di spazio d'archiviazione, immagino ( mi auguro ) che in questo caso stiano parlando della ram


http://www.pcmag.com/news/345483/ne...les-the-storage

Nonostante il titolo sbagliato è la ram ad essere raddoppiata

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^