Amazon annuncia il nuovo Kindle Oasis a partire da 289 euro

Amazon annuncia il nuovo Kindle Oasis a partire da 289 euro

Dopo l'annuncio non ufficiale di Bezos risalente alla scorsa settimana ecco giungere la conferma ufficiale del nuovo Kindle Oasis, il lettore di eBook top di gamma di Amazon

di pubblicata il , alle 16:57 nel canale Multimedia
Amazon
 

La scorsa settimana Jeff Bezos, CEO di Amazon, aveva annunciato in maniera non ufficiale tramite un tweet sul proprio canale l'imminente annuncio di un nuovo Kindle top di gamma. Annuncio che è arrivato in via definitiva nel corso di queste ultime ore con i vertici dell'azienda che hanno ufficializzato anche il nome del nuovo dispositivo, ovvero Kindle Oasis.

Successore ma non sostitutore di Kindle Voyager, che resterà ancora disponibile sullo store, il nuovo Oasis si caratterizza per un display da 6 pollici di diagonale e 300 ppi per quanto riguarda la densità di pixel. Le dimesioni sono di 143 x 122 x 3,4-8,5 mm, mentre il peso si aggira intorno ai 130 grammi, con uno scarto di un paio di unità tra le versioni con e senza connettività dati.

La memoria interna è di 4 GB, più che sufficiente per contenere una discreta quantità di libri. I formati supportati sono diversi e tra questi possiamo citare Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG e BMP con conversione.

Interessante il nuovo design e sopratutto la nuova distribuzione del peso che dovrebbe garantire un'ottimo bilanciamento quando impugnamo il dispositivo con una mano. La forma è stata studiata in modo da incastrarsi alla perfezione con la cover in pelle appositamente realizzata che, oltre a proteggere il prodotto, offre anche una batteria aggiuntiva.

Kindle Oasis è disponibile in pre-ordine su Amazon ad un prezzo sicuramente non di poco conto. Parliamo infatti di un esborso di 289.99 euro per la versione solo WiFi, con un incremento di 60 euro per la versione con connetività dati.

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nui_Mg13 Aprile 2016, 17:08 #1
Mi piace molto soprattutto per il peso ridotto e la predisposizione alla lettura con una mano (entrambi i fattori sarebbero perfetti per il target a cui lo vorrei regalare), il problema è che costa veramente tanto e non supporta di default l'epub.
DjLode13 Aprile 2016, 17:15 #2
300€ sono veramente tanti soldi. Non riesco francamente a giustificarli, visto che la stessa Amazon ha a catalogo prodotti (come funzionalità simili a costi nettamente inferiori.
Qui hai la batteria più grande, la leggerezza e la custodia inclusa. E a meno che non siano caratteristiche imprescindibili anche il Voyage o il Paperwhite sono ottimi (supportano gli stessi tipi).
demon7713 Aprile 2016, 17:17 #3
Prezzo assurdo.
Neanche lontanamente considerabile per un ebook reader.
GianMi13 Aprile 2016, 17:19 #4

Completamente fuori mercato

A un po' più della metà del prezzo c'è il Kobo Aura H2O che ha la stessa tecnologia di display, [S]pesa 50g in meno[/S], ha un dislay leggermente più ampio ed è impermeabile.
SaintTDI13 Aprile 2016, 17:20 #5
veramente troppo

che poi la mia compagnia mi faceva notare, lei ha uno dei primi kindle con i bottoni ad ambo i lati... lei passa il kindle da una mano all'altra senza problemi, con questo qui, lo devi ruotare per avere i bottoni dal lato della mano. O sbaglio?
insane7413 Aprile 2016, 17:22 #6
mi sa che il tizio che ha progettato il Fire Phone (un successone! ) è passato al reparto "Kindle" e ha fatto danni anche qui...
improponibile a quel prezzo, e il design "mono lato" mi sembra scomodo.
mah!
Nui_Mg13 Aprile 2016, 17:26 #7
Originariamente inviato da: GianMi
A un po' più della metà del prezzo c'è il Kobo Aura H2O che ha la stessa tecnologia di display, pesa 50g in meno, ha un dislay leggermente più ampio ed è impermeabile.

Mi sa che ti sbagli: quello di cui parli pare pesare 233g, quindi circa BEN 102g di più del kindle oasis.
Portocala13 Aprile 2016, 17:32 #8
Originariamente inviato da: SaintTDI
veramente troppo

che poi la mia compagnia mi faceva notare, lei ha uno dei primi kindle con i bottoni ad ambo i lati... lei passa il kindle da una mano all'altra senza problemi, con questo qui, lo devi ruotare per avere i bottoni dal lato della mano. O sbaglio?


Se vuoi cambiare lato devi ruotarlo.

Farà la fine del FirePhone.
corvazo13 Aprile 2016, 17:33 #9
I kindle di solito costavano meno dei tablet...
GianMi13 Aprile 2016, 17:34 #10
Originariamente inviato da: Nui_Mg
Mi sa che ti sbagli: quello di cui parli pare pesare 233g, quindi circa BEN 102g di più del kindle oasis.

Hai ragione, correggo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^