Trident Z da G.Skill: memorie in kit da 4.266 MHz di clock

Trident Z da G.Skill: memorie in kit da 4.266 MHz di clock

Il nuovo kit memoria Trident Z di G.Skill offrono elevata frequenza di clock certificata, pari a 4.266 MHz, senza limitazioni in termini di capacità complessiva grazie ai 4 moduli che li compone

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:01 nel canale Memorie
G.SkillDDR4IntelCoreCoffee Lake
 

Non manca mese senza l'annuncio di nuove tipologie di kit memoria DDR4 ad elevate prestazioni in grado di operare stabilmente a frequenze di funzionamento in overclock particolarmente spinte. In questi giorni la taiwanese G.Skill ha annunciato un nuovo kit Trident Z, composto da 4 moduli DDR4 da 8 Gbytes ciascuno e capace di operare stabilmente sino alla frequenza di clock di 4.266 MHz.

gskill_ddr4_4266_4kit_s.jpg (101059 bytes)

Un kit di questo tipo abbina quindi una buona capacità complessiva, 32 Gbytes, ad una frequenza di clock molto elevata che è stata sino ad oggi garantita su piattaforme Intel Coffee Lake solo con configurazioni a 2 moduli.

Le memorie sono certificate per operare a questa frequenza di clock in abbinamento a timings pari a CL19-23-23-43, con una tensione di alimentazione corrispondente pari a 1.4V. Cuore di queste memorie nuovi chip memoria Samsung del tipo B, capaci di spingersi ben oltre le specifiche JEDEC che prevedono una frequenza di clock massima di 2.667 MHz per lo standard DDR4.

gskill_ddr4_4266_4kit_2.jpg (83235 bytes)

Dal punto di vista estetico le memorie riprendono le linee guida dei modelli Trident già in commercio, con una placca di dissipazione termica che ricopre completamente il modulo memoria e un LED RGB integrato nella parte superiore così da adattarsi al profilo cromatico scelto per illuminare l'interno del proprio case.

Le memorie saranno disponibili in vendita dal mese di dicembre, ad un listino che non è stato ancora comunicato.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^