Sandisk: microSD veloci, SSD portatili e la prima chiavetta USB Type-C

Sandisk: microSD veloci, SSD portatili e la prima chiavetta USB Type-C

Una microSDXC fino a 128GB con velocità di trasferimento fino a 275 MB/s, SSD portatili rugged da 480GB e la prima chiavetta USB Type-C con capienza fino a 128GB sono stati i piatti forti di Sandisk al Pepcom Mobile Focus Global durante il pre-show del Mobile World Congress

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Memorie
Sandisk
 

Con il crescere dei dispositivi in grado di registrare filmati ad alta definizione in 4K o Ultra HD, cresce non solo la richiesta di supporti che siano capienti, ma anche che permettano un accesso veloce ai dati, per evitare di passare ore nel trasferimento dalla scheda al PC per l'editing e il back-up. Non solo, con l'avvento di Android Marshmallow, con la possibilità di utilizzare lo spazio della scheda SD per espandere il volume principale a disposizione del sistema operativo si aprono nuovi spazi dove il termine di confronto tra le schede non sarà solo la capienza, ma anche la velocità di scrittura e lettura dei dati. A questi bisogni Sandisk risponde a questo Mobile World Congress con la sua nuova scheda MicroSDXC da 128GB, in grado di arrivare a velocità di trasferimento di 275MB/s.

Risponde invece ai bisogni di chi deve portare con sé grosse moli di dati in situazioni ambientali difficili il nuovo SanDisk Extreme 510 Portable SSD, che arriva ora a ben 480GB di capienza, con prestazioni in merito al trasferimento di file che possono arrivare fino a 430MB/s.

Terzo asso nella manica di SanDisk è Ultra USB Type-C Mobile Flash Drive, la prima chiavetta USB Type-C al mondo, declinata in versioni fino a 128GB. Caratterizzata dal design retrattile è utile per i possessori di smartphone, tablet, notebook e PC portatili visto che il nuovo tipo di connettore sta riscuotendo molto successo tra i diversi produttori. Inoltre con il software SanDisk Memory Zone App for Android la chiavetta permette una facile gestione e back-up dei terminali basati sul sistema operativo di casa Google. Abbiamo incontrato tutti e tre i prodotti dal vivo al Mobile Focus Global, uno dei pre-show del Mobile World Congress di Barcellona.

[HWUVIDEO="1987"]Sandisk: microSD veloci, SSD portatili e la prima chiavetta USB Type-C[/HWUVIDEO]
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DukeIT22 Febbraio 2016, 11:26 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
la prima chiavetta USB Type-C con capienza fino a 128GB

Difficile si tratti della prima pennetta USB Type-C, altrimenti non riuscirei a spiegarmi la pennetta Samsung flash drive duo (tagli da 32 a 128GB, con doppio attacco USB e USB-C) che posseggo da un po':
Link ad immagine (click per visualizzarla)
8D1sK22 Febbraio 2016, 14:16 #2
Originariamente inviato da: DukeIT
Difficile si tratti della prima pennetta USB Type-C, altrimenti non riuscirei a spiegarmi la pennetta Samsung flash drive duo (tagli da 32 a 128GB, con doppio attacco USB e USB-C) che posseggo da un po':
Link ad immagine (click per visualizzarla)


http://www.samsung.com/it/consumer/...uo/MUF-128CB/EU

Interfaccia
USB 3.0 per Standard A, USB 2.0 per micro B

Connector
Standard A, micro B
DukeIT22 Febbraio 2016, 14:39 #3
Hai ragione, è Micro, non Type C. Non avevo fatto caso alla cosa, fortunatamente il mio Huawei ha il Micro USB e non il Type C...
AleLinuxBSD22 Febbraio 2016, 21:47 #4
Mi auguro che la diffusione di questo nuovo aggiornamento Usb non risulti altrettanto lenta come è accaduto con l'edizione 3.0.
Anche se l'esiguità delle porte disponibili nelle nuove motherboard non aiuta così come la barocca complessità della specifica che per accontentare tanti usi diversi consente supporti parziali, generando confusione nell'utenza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^