Nuovi kit memoria Corsair Vengeance: dual channel da 16 Gbytes
Corsair propone nuovi kit memoria di fascia mainstream, caratterizzati più dalla capacità che dalla frequenza di clock: 16 Gbytes per una coppia di moduli da 1.600 MHz di clock
di Paolo Corsini pubblicata il 14 Giugno 2012, alle 12:31 nel canale MemorieL'evoluzione, nel settore delle memorie DDR3 per sistemi desktop, passa sempre più attraverso un incremento nella capacità dei singoli moduli memoria che nella disponibilità di memorie capaci di operare a frequenze di clock sempre più elevate. Se una dotazione di memoria più elevata permette di beneficiare di un incremento nella velocità di risposta del sistema quando sono aperte più applicazioni in parallelo, una frequenza di clock più elevata rispetto alle specifiche di riferimento può venir spesso utilizzata solo dagli appassionati di overclock.

E' con questo spirito che Corsair ha annunciato il nuovo kit di memorie Vengeance, modello CMZ16GX3M2A1600C9. Si tratta di un kit dual channel che utilizza moduli da 8 Gbytes di capacità ciascuno, per un totale complessivo di 16 Gbytes nella tradizionale configurazione a due moduli oppure di 32 Gbytes per quella con tutti e 4 gli slot memoria utilizzati.
Rimane ovviamente aperta anche la possibilità di utilizzare 8 di questi moduli memoria, su schede madri socket 2011 LGA dotate di un adeguato numero di slot DDR3, per un quantitativo di memoria pari a 64 Gbytes. I moduli sono certificati per operare alla frequenza di clock di 1.600 MHz, in abbinamento ad una tensione di 1,5V e a timings pari a 9-9-9-24. Il kit dual channel da 16 Gbytes è atteso in vendita nel mercato nord americano a circa 135 dollari USA, tasse escluse.










Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Ecco Ondu Camera: medio formato a pellicola con foro stenopeico, in legno!
Il prossimo tablet Samsung sarà basato su chipset Intel Atom
Primi moduli wireless 802.11ac sui dispositivi
IBM Watson, presto utilizzata da terzi per i servizi ai clienti
MSI anticipa il debutto delle nuove APU mobile di AMD
HTC Desire 200 e 600, ecco le prime indiscrezioni e parte della scheda tecnica
Requisiti always-online di Xbox One a discrezione degli sviluppatori
Xbox One: le specifiche tecniche e il primo hardware trailer
Seagate presenta Video 3.5, HDD pensato per per il mondo dei video
Microdroni con sistemi visivi ispirati all'occhio composto degli insetti
Leap Motion all'opera con l'interfaccia di Windows 8
Flickr si rinnova e offre gratis 1TB di spazio per immagini e video
Elusione fiscale, Apple si prepara a testimoniare al Senato USA






16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodirei che per ora mi posso accontentare.
direi che per ora mi posso accontentare.
bè, oramai le 8 GB costano quasi come le 4 ( come euro al GB )
trovo veramente senza senso il dissipatore cosi alto, totalmente INUTILE con le 1600 che rompe solo le scatole con i dissipatori TOP gamma.
trovo veramente senza senso il dissipatore cosi alto, totalmente INUTILE con le 1600 che rompe solo le scatole con i dissipatori TOP gamma.
Vero, se ti trovi con un mammuth nel case tipo l'NH D-14 quelle non ce le monti
Io ho montato NEL MIO PC UN ANNO FA ESATTO ben 16Gb in 4 moduli da 4Gb di CORSAIR VENEGANCE 1600 ad 1,5 volt che SONO ADDIRITTURA CL8 e non CL9... oltretutto non erano neanche care.
Queste quindi che novità sono??
Io ho montato NEL MIO PC UN ANNO FA ESATTO ben 16Gb in 4 moduli da 4Gb di CORSAIR VENEGANCE 1600 ad 1,5 volt che SONO ADDIRITTURA CL8 e non CL9... oltretutto non erano neanche care.
Queste quindi che novità sono??
EDIT: moduli da 8 Gb... ecco cosa mi ero perso! SORRY!
Adesso quelle Corsair 2x8GB della news si trovano a 120-130 euro, tutto sommato non mi lamenterei dei prezzi.
P.S.: Io ho preso le Vengeance Low profile al tempo, spero che le facciano anche per questi banchi da 8GB.
Io ho 2x4gb quelle blu e nel mio Macho HR-02 basta alzare la ventola un pò più in alto si possono montare...anche se per adesso il problema non sussiste visto che ho utilizzato comunque gli altri 2 slot e con 8GB tirerò parecchio...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".