Memorie DDR4 a tiratura limitata con la serie Corsair Dominator Platinum

Memorie DDR4 a tiratura limitata con la serie Corsair Dominator Platinum

L'azienda americana propone due differenti serie di prodotti della famiglia Dominator Platinum, caratterizzate da una particolare finitura e dalla possibilitą di essere spinte sino a 3.600 MHz di clock

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:21 nel canale Memorie
CorsairDominatorDDR4
 

Nuove memorie DDR4 top di gamma per le soluzioni memoria di Corsair con la gamma Dominator Platinum Special Edition DDR4, caratterizzata da due differenti finiture: la prima indicata con il nome di Chrome e caratterizzata da una finitura superficiale a specchio, mentre la seconda Blackout è in alluminio spazzolato.

corsair_dominator_special_3.jpg (66656 bytes)

Si tratta di kit a tiratura limitata, che l'azienda prevede di commercializzare in numero di 500 per ciascuna delle due finiture in kit dual o quad channel da 32 Gbytes di capacità complessiva con frequenza di clock effettiva di 3.200 MHz ma con una indicazione da parte di Corsair della possibilità di overcloccare con successo sino a 3.600 MHz di clock. I timings alla frequenza di 3.200 MHz sono pari a 14-16-16-36 mentre la tensione di alimentazione di 1.35V è leggermente superiore agli 1.2V delle specifiche DDR4.

corsair_dominator_special_2.jpg (62904 bytes)

I moduli implementano il sistema di raffreddamento DHX, con PCB che si estende rispetto allo sviluppo verticale tradizionale così da diventare un componente oggetto di dissipazione termica diretta assieme ai moduli memoria DDR4. Non manca la certificazione alla tecnologia XMP, Extreme Memory Profile, grazie alla quale poter facilmente selezionare frequenze di funzionamento superiori a quelle di specifica DDR4 che sono state certificate come correttamente supportate dai moduli memoria.

corsair_dominator_special_5.jpg (127575 bytes)

Al momento attuale queste memorie sono disponibili in vendita unicamente sul sito web Corsair, negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra. Il prezzo, in nord America, è pari a 300 dollari per il kit dual channel e a 330 dollari per quello quad channel, entrambi con capacità complessiva di 32 Gbytes.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon29 Settembre 2016, 11:13 #1
Comunque è una tristezza, neanche una statuetta o una steelbox pidocchiosa!

...Mamma mia, ci mancano solo le limited delle ram...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^