Kit memoria veloci e a bassa latenza per G.Skill

Kit memoria veloci e a bassa latenza per G.Skill

L'azienda taiwanese specializzata in kit memoria per l'overclocking presenza nuove memorie DDR4 che abbinano frequenze di funzionamento elevate a timings conservativi per le massime prestazioni

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Memorie
G.Skill
 

I produttori di memoria sono sempre molto attenti a sviluppare prodotti che riescano ad operare stabilmente a frequenze di clock molto elevate, così da assicurare una bandwidth in lettura e in scrittura più elevata rispetto alle impostazioni standard. Valori molto elevati sono spesso abbinati a lantenze molto poco conservative, così da permettere di garantire il funzionamento corretto a frequenze alte e allo stesso tempo assicurarsi di avere un adeguato numero di chip memoria a disposizione per i clienti.

G.Skill è andata in parte in controtendenza con il proprio più recente annuncio, incentrato su kit della famiglia Trident che abbinano latenze molto contenute a frequenze di clock elevatissime. Una prima proposta si ferma a 4.000 MHz di clock abbinando timings pari a 17-17-17-37; le memorie DDR4 da 4.266 MHzdi clock vengono invece proposte con timings pari a 17-18-18-38, mentre il kit da 4.133 MHz mantiene gli stessi timings di quello a 4 GHz.

trident_z_ddr4_ll.jpg

I kit differiscono tra di loro per la tensione di alimentazione: ottenere funzionamento stabile a frequenze così elevate abbinate a timings molto spinti richiede infatti di selezionare una tensione di 1.35V con il kit da 4.000 MHz di clock, valore che sale a 1.4V per quello da 4.133 MHz sino a toccare 1.45V per il kit da 4.266 MHz di clock. I moduli sono proposti in kit dual channel e quad channel con moduli da 8 Gbytes di capacità ciascuno, fatta eccezione per il solo kit da 4.266 MHz che è riservato solo in configurazione quad channel da 32 Gbytes di capacità complessiva.

Al momento attuale non si conoscono i prezzi di questi kit memoria, che verranno commercializzati a partire dal mese di gennaio 2018.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^