|
|
Intel: la ristrutturazione parte dal comparto NOR
Andrea Bai 08 Maggio 2006, alle 16:28 Memorie La ristrutturazione di Intel, preannunciata da Paul Otellini, prende il via dal comparto maggiormente responsabile delle perdite nel bilancio: quello delle memorie NOR
|
|
|
Nei giorni scorsi, come riportato da Hardware Upgrade in questa
news, Paul Otellini, CEO di Intel, ha annunciato un periodo di riorganizzazione
della compagnia, conseguenza diretta del periodo non proprio sfavillante che
il colosso di Santa Clara si è trovato ad attraversare.
Uno dei segmenti che sarà investito in pieno da questa fase di ristrutturazione
è quello dedicato alla produzione delle memorie NOR Flash. Si
tratta di un settore importante per la compagnia, dal momento che è quello
che si occupa della realizzazione delle memorie utilizzate per i BIOS e per
i chip firmware, si tratta anche di un settore che pesa nel bilancio di Intel
dal momento che è stato responsabile, per il primo trimestre dell'anno,
di una perdita di 108 milioni di dollari.
L'obiettivo di Intel, data l'importanza strategica di tale settore, è
quello di ottimizzare la divisione NOR, fondendo nel gruppo principale
tutti i vari comparti adibiti alla produzione, alla ricerca e sviluppo e al
supporto. Nuovi centri per l'assemblaggio e il testing saranno realizzati in
Cina e nelle Filippine e tre nuove fabbriche saranno inoltre costruite
in Irlanda, Israele e a Santa Clara, in California.
Allen Holmes, direttore marketing del gruppo Intel NOR, ha dichiarato
che l'obiettivo del piano di riorganizzazione è quello di "combinare
la produzione e la forza lavoro relativa con i team al lavoro nei comparti di
ricerca e progettazione". Secondo Holmes questo piano permetterà
maggiore efficenza e produttività.
Da questa posizione di Intel emerge come la compagnia non abbia intenzione
di sbarazzarsi di tale divisione, anche in vista di una crescita di tale
settore del mercato prevista per il prossimo futuro. La domanda per questo
tipo di memorie dovrebbe infatti incrementare in maniera considerevole
nei prossimi mesi, grazie ad una forte richiesta di lettori MP3, dispositivi
per il networking, televisori LCD: tutti prodotti che fanno uso di memorie NOR
flash.
Fonte: Techreport |
|
|
|
|
 |
|
 |
Commenti (10)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email. |
| Commento # 1
di: RedDrake
pubblicato il 08 Maggio 2006, 16:44 |
NOR?
come NOT OR ?
 |
|
 |
 |
| Commento # 3
di: LZar
pubblicato il 08 Maggio 2006, 18:26 |
"ottimizzare la divisione ....", "fondere nel gruppo principale tutti i reparti ..." .
In pratica, stanno dicendo che un po' di californiani si ritroveranno senza lavoro. E la Cina ringrazia.
|
|
 |
 |
| Commento # 4
di: JohnPetrucci
pubblicato il 08 Maggio 2006, 19:41 |
| Originariamente inviato da: LZar | "ottimizzare la divisione ....", "fondere nel gruppo principale tutti i reparti ..." .
In pratica, stanno dicendo che un po' di californiani si ritroveranno senza lavoro. E la Cina ringrazia. |
Purtroppo dietro parole soft come ristrutturazione aziendale spesso si nascondono drammi per i lavoratori che ne fanno le spese e le loro famiglie. |
|
 |
 |
| Commento # 5
di: daedin89
pubblicato il 08 Maggio 2006, 20:07 |
speriamo che nn sia come dite. sono di Terni e il fenomeno "Acciaierie" ha alzato un polverone considerevole senza parlare dei posti d lavoro che se ne vanno e della svalutazione della stessa città. E poi se ci serve un pezzo d'acciaio bisogna importarlo dall'estero. nn lo fanno neanche bene quanto noi tralaltro.
|
|
 |
 |
| Commento # 6
di: JohnPetrucci
pubblicato il 08 Maggio 2006, 20:20 |
| Originariamente inviato da: daedin89 | | speriamo che nn sia come dite. sono di Terni e il fenomeno "Acciaierie" ha alzato un polverone considerevole senza parlare dei posti d lavoro che se ne vanno e della svalutazione della stessa città. E poi se ci serve un pezzo d'acciaio bisogna importarlo dall'estero. nn lo fanno neanche bene quanto noi tralaltro. |
Quoto.
E guarda caso oramai lo si acquista dalla Cina...... |
|
 |
 |
| Commento # 7
di: bollicina31
pubblicato il 08 Maggio 2006, 20:51 |
Non ce nulla ora mai non sia prodotto in cina a noi costa 10 euro e la 1 tanto il prodotto porta sempre il marchio **** che la reso prestigioso nel tempo ma che ora e' prodotto con scarsa qualita' e dura meno { questo x essere generico }
|
|
 |
 |
| Commento # 8
di: daedin89
pubblicato il 08 Maggio 2006, 22:29 |
| Originariamente inviato da: JohnPetrucci | Quoto.
E guarda caso oramai lo si acquista dalla Cina...... |
Immagina quando si sentirà dire "...acciaio cinese genuino! la massima qualita sul mercato..." i miracol blade li faranno cn quella roba li...eccoci di fronte all'altra faccia della globalizzazione... |
|
 |
 |
| Totale commenti: 10 |
|
« Pagina Precedente | Pag 1 di 1 | Pagina Successiva »
|
|
|
|
|
|
|
Consiglia Hardware Upgrade su Google
|
|
NOR?
come NOT OR ?