Aggiornamenti firmware per Sigma, Panasonic e Samsung

Aggiornamenti firmware per Sigma, Panasonic e Samsung

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Ricevono lievi aggiornamenti firmware le fotocamere Sigma DP1x, Panasonic DMC-FZ100 e Samsung NX100”

Negli ultimi giorni i diversi produttori hanno rilasciato alcuni aggiornamenti firmware per le proprie fotocamere: si tratta di piccoli ritocchi ai software delle macchine fotografiche, mirati a risolvere lievi e occasionali problemi.

Sigma ha messo online la versione 1.01 del firmware della sua compatta DP1x, caratterizzata dal sensore Foveon da 20.7 x 13.8mm con 14 megapixel di risoluzione. L'aggiornamento va a migliorare il tempo di accensione e spegnimento e corregge i problemi legati a una registrazione dei file che impiega troppo tempo. Il download è disponibile sulle pagine del produttore nipponico.

Nel mirino dell'aggiornamento software che Panasonic dedica alla superzoom DMC-FZ100 ci sono invece le fastidiose bande che emergono a causa di una gestione non ottimizzata del rumore in alcune condizioni di scatto. Anche in questo caso la pagina del produttore mette a disposizione il download del file e tutte le istruzioni per la corretta installazione sulla fotocamera.

Da ultimo parliamo di uno dei prodotti che ha saputo raccogliere grande attenzione all'ultima edizione di Photokina: la piccola EVIL Samsung NX100. In questo caso l'aggiornamento firmware va migliorare la stabilità del software e inoltre migliora l'accuratezza dell'autofocus durante l'uso della modalità Notte. Il download è disponibile sulle pagine del sito del produttore coreano.


Commenti