Legge di Moore, Project Fi, Stampa 3D e Gta 5 in TGTech

Legge di Moore, Project Fi, Stampa 3D e Gta 5 in TGTech

In questi giorni la Legge di Moore compie 50 anni, ma il futuro potrebbe smentirla. Google entra nel mondo degli operatori telefonici con Project Fi, per ora solo in America. Accordo tra Thingiverse e 3D Hubs per facilitare gli utenti nella stampa 3D. Finalmente GTA 5 su PC e le prime impressioni sull'ultima fatica di Rockstar.

di pubblicata il , alle 16:22 nel canale Processori
IntelGoogleRockstar GamesGrand Theft Auto
 

Questa puntata del TGTech, condotta ancora una volta da colui che non si può più ritenere un semplice supplente, si apre con la Legge di Moore, o previsione che dir si voglia. Alessandro racconta di come Gordon Moore, cofondatore della Fairchild Semiconductor (1957) e poi fondatore di Intel (1968), nel 1965 pubblicava sulla rivista Electronics una previsione destinata a passare alla storia.

Nino, invece, parla di Project Fi, con il quale Google diventa un operatore telefonico virtuale (MVNO). Per ora disponibile via invito e per soli utenti residenti nelle aree americane coperte dal servizio, Google Fi offre un piano tariffario dinamico e funziona esclusivamente con i Nexus 6. Nel TG tutti i dettagli.

Roberto sposta le attenzioni su 3D Hubs e Thingiverse. La prima è una rete mondiale di utenti con stampanti 3D, mentre la seconda una libreria mondiale di progetti in 3D pronti da stampare. Come spieghiamo nel TG, da oggi grazie all'accordo di partnership è possibile stampare con un click tramite 3D Hubs il modello appena trovato su Thingiverse.

Infine, Rosario stressa ancora con i videogiochi, parlando stavolta di Grand Theft Auto V, finalmente giunto nella versione PC. Su questa piattaforma abbiamo il supporto di tecniche di anti-aliasing avanzate, delle tecnologie di Soft Shadows, della risoluzione 4K e dei 60 frame per secondo, come si può vedere nel TG.

[HWUVIDEO="1790"]Legge di Moore, Project Fi, Stampa 3D e GTA 5 in TGTech[/HWUVIDEO]

E se volete stavolta c'è anche la versione light del TGTech!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^