La GPU Iris Pro anche in processori desktop della famiglia Broadwell

La GPU Iris Pro anche in processori desktop della famiglia Broadwell

Intel conferma il debutto della GPU Iris Pro, la propria scheda video integrata di fascia più alta, anche in processori Broadwell di prossima generazione destinati all'utilizzo in sistemi desktop

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Processori
Intel
 

Molte novità quelle anticipate da Intel per il futuro delle proprie soluzioni desktop in concomitanza con la Games Developer Conference, evento che si sta svolgendo in questi giorni a San Francisco.

intel_gdc_broadwell_socketed.jpg (71257 bytes)

Una di queste riguarda il debutto di processori Broadwell, quindi CPU basate su architettura di prossima generazione, abbinati a sottosistema video Iris Pro e specificamente sviluppati per l'abbinamento in sistemi desktop.

Per la prima volta quindi Intel metterà a disposizione la GPU Iris Pro anche in sistemi desktop, per ora circoscritta solo ad alcune CPU per sistemi notebook basate su architettura Haswell. Non sappiamo se la GPU Iris Pro qui indicata sia la stessa adottata sulle soluzioni Haswell, trasportata accanto a Core Broadwell, o una componente video integrata completamente nuova che andrà a mantenere lo stesso nome di famiglia utilizzato ora.

Un prodotto di questo tipo verrà utilizzato per sistemi desktop di dimensioni contenute, con i quali non sia possibile utilizzare una scheda video discreta ma si voglia in ogni caso assicurare adeguate prestazioni velocistiche in abbinamento a CPU di fascia alta. Da segnalare inoltre come queste CPU Broadwell vengano da Intel indicate come essere sbloccate: questo faciliterà la vita agli appassionati di overclock.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo20 Marzo 2014, 09:46 #1
io finora non ho trovato da nessuna parte cpu desktop cpn gpu iris pro, i modelli haswell che ci sono in giro hanno tutti le 4600.
AlexSwitch20 Marzo 2014, 09:52 #2
Il mio iMac in firma
bonzoxxx20 Marzo 2014, 15:44 #3
"Un prodotto di questo tipo verrà utilizzato per sistemi desktop di dimensioni contenute, con i quali non sia possibile utilizzare una scheda video discreta ma si voglia in ogni caso assicurare adeguate prestazioni velocistiche in abbinamento a CPU di fascia alta. Da segnalare inoltre come queste CPU Broadwell vengano da Intel indicate come essere sbloccate: questo faciliterà la vita agli appassionati di overclock."ù

certo che fare OC in un mini micro pc mezzo passivo ha molto senso....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^