Hyper 412 Slim: nuovo dissipatore da Cooler Master

Hyper 412 Slim: nuovo dissipatore da Cooler Master

Cooler Master estende la propria gamma di sistemi di raffreddamento ad aria con il modello Hyper 412 slim, dotato di due ventole ma non per questo di un ingombro eccessivo

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:28 nel canale Processori
 

Cooler Master ha annunciato un nuovo dissipatore di calore, modello Hyper 412 Slim, compatibile con pressoché tutte le tipologie di processore in commercio e indirizzato a quei sistemi nei quali si vogliono abbinare valide prestazioni in dissipazione termica con un ingombro complessivo non eccessivo. Parliamo di 132x106x160 millimetri, includendo anche le due ventole di raffreddamento.

hyper_412_slim.jpg (49092 bytes)

La base è caratterizzata dalla presenza di 4 heatpipes da 6 millimetri di diametro ciascuna, costruite in rame e conformate in modo da trasportare il calore dalla CPU verso il corpo del radiatore, così che possa veni più efficacemente smaltito dalle ventole.

Il raffreddamento è assicurato invece da due ventole da 120 millimetri di diametro, di tipo slim e quindi a ridotto spessore pari a 15 millimetri. La velocità di rotazione varia da 600 a 2000 giri al minuto, con una rumorosità massima che viene dichiarata in 36 dBA. La presenza di due ventole assicura un più efficiente passaggio d'aria attraverso le alette del radiatore.

Hyper 412 Slim è proposto con adattatori in bundle per l'installazione in sistemi basati su socket Intel 2011 LGA, 1366 LGA, 1156 LGA, 1155 LGA e 775 LGA, oltre a quelli per CPU AMD FM1, AM3+, AM3, AM2+ e AM2. Il nuovo dissipatore sarà disponibile in vendita in Italia a partire dal mese di Giugno, al prezzo al pubblico consigliato di 47€ IVA inclusa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
Trova il regalo giusto