|
|
Causa AMD contro Intel: nuove evoluzioni
Alessandro Bordin 03 Settembre 2005, alle 09:09 Processori Intel risponde all'azione legale di AMD negando ogni implicazione, come era logico prevedere. In ogni caso la causa seguirà il proprio iter con esiti del tutto imprevedibili
|
|
|
Come era logico attendersi non è mancata la risposta di Intel riguardo alla denuncia di AMD, rivolta proprio al colosso dei microprocessori per PC, che rinfaccia al concorrente atteggiamenti di concorrenza sleale. Per chi non avesse le idee chiare riguardo alla vicenda, consigliamo prima di proseguire di rileggere il focus precedentemente pubblicato sull'argomento.
Intel ovviamente percorre la strada della negazione più totale di ciò di cui viene accusata; ecco in breve la linea di difesa di Intel.
Intel nega di aver pagato milioni di dollari a Sony per essere fornitore esclusivo di microprocessori, in quanto Sony avrebbe scelto in modo obiettivo ed indipendente solo il meglio (!).
Stesso discorso dicasi per Toshiba, la cui scelta di utilizzare solo processori Intel sarebbe attribuibile alla precedenza data dalla casa giapponese ai modelli ritenuti più innovativi (!).
Con Hitachi gli aggettivi autocelebrativi si sprecano. Sempre secondo Intel Hitachi avrebbe scelto come unico fornitore di processori proprio Intel in quanto avrebbe in listino prodotti più economici, performanti, di qualità e più innovativi (!!).
Stesso discorso per Gateway, mentre si nega ogni responsabilità per l'emarginazione di Supermicro da parte di molti produttori (Supermicro non ha rapporti di esclusiva con Intel).
Intel si dice inoltre estranea ai problemi con HP, IBM e Fujitsu Siemens menzionati nel focus precedentemente indicato.
In breve, Intel come era prevedibile respinge tutte le accuse. Era ovviamente difficile immaginare una risposta diversa. Dello stesso parere AMD, che fa sapere di voler continuare la propria battaglia legale. Difficile immaginare come i fatti si evolveranno, in quanto in ogni caso sarà difficile giungere a prove certe qualora anche tutto ciò che AMD afferma fosse vero. Staremo a vedere.
Fonte: The Inquirer |
|
|
|
|
 |
|
 |
Commenti (271)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email. |
| Commento # 11
di: VEKTOR
pubblicato il 03 Settembre 2005, 09:56 |
Si abbiamo capito, ma dalla lettura delle motivazioni di Intel sembra che stia parlando un bambino che sbatte i piedi a terra! Sony ha scelto il meglio? Arrivano schizzi di pomodori fin qui! Sono motivazioni agghiaccianti nella loro banalità e stupidità! Certo AMD è svantaggiata perché credo che anche nel sistema americano debba dimostrare come nel nostro le accuse rivolte contro Intel; Intel dalla sua ha un compito più semplice, cioè sputta.... le idee di Amd (cosa molto pià semplice: un detto vuole molto più semplice distruggere che costruire).
Quanto alla qualità dei prodotti, beh ragazzi come contrariarvi? AMD mi sta dando grosse soddisfazioni ed è soprattutto grazie a voi che l'ho scelta
|
|
 |
 |
| Commento # 12
di: djgusmy85
pubblicato il 03 Settembre 2005, 10:00 |
Intel bisogna riconoscere che è stata molto astuta...Constatando la superiorità AMD sulle tecnologie, e non riuscendo a fargli fronte sul campo delle CPU, ha optato per il "taglio" alle vendite AMD, "ricattando" i maggiori produttori mondiali di pc...E' stata una furbata, sleale, ma molto astuta...
Povera AMD
Eppure con questa causa temo che risolverà poco o niente, con i soldi che avanzano, Intel farà un pensierino pure ai tribunali, ai giudici e agli avvocati, che credete? La legge è *uguale* per tutti, no? 
Nonostante tutto mi auguro di cuore che da questa causa si risolva qualcosa, che per lo meno la verità venga a galla e magari qualche produttore torni ad accettare AMD, con i suoi processori *meno innovativi*, *meno performanti* e *meno di qualità*  |
|
 |
 |
| Commento # 13
di: VEKTOR
pubblicato il 03 Settembre 2005, 10:04 |
Effettivamente la gente "ignorante" che non conosce la qualità AMD incoraggia (senza saperlo o senza chiederselo) Intel... e sono tanti, veramente tanti...
|
|
 |
 |
| Commento # 15
di: ekate
pubblicato il 03 Settembre 2005, 10:06 |
Comunque sara difficile che si senta quakosa in TV.........Intel magari la conosce un po la massa .......... ma aemmedi-cosa?
Tra vigolette sono Aemmediista , ma credo che se non sei un po dell'ambiente una notizzia cosi non ti fa ne caldo ne freddo passino le vicende di microzoz che fa pubbicita un giorno si e un no e che comunque se hai un PC c'è l'hai davanti al naso spesso e volentieri ma quel che e dentro per il più della gente e roba da guru dell'informatica ed hacker quindi non se ne preoccupano minimamente ( vedi certe tranvate prese da certi miei amici a comprare pc costosissimi solo per girare in internet e fare il solitario........."ma il riventditore mi ha detto......" lol ) una notizzia cosi la infileranno in un angolo solo a cose fatte penso io .
|
|
 |
 |
| Commento # 16
di: Foy
pubblicato il 03 Settembre 2005, 10:13 |
| Originariamente inviato da: Davirock | l'ho sperato anch'io
Forse bisogna attendere le decisioni dei giudici o il "vivo" della causa.
Nota però:
- se vince intel non ci sarà grande spazio nei mass media
- se vince AMD... beh, ci sarà un po' più di rumore |
Marciosoft è una superpotenza economica che ormai la maggior parte della gente conosce, anche quella che il computer fa fatica ad accenderlo, visto che sulla stragrande maggioranza dei computer gira OS Microspot e che di conseguenza ha reso lo zio Bill molto importante.
Per quanto riguarda Intel e AMD, anche se vincesse AMD non mi aspetterei del gran rumore: è più una notizia che fa scalpore tra gli "addetti al lavoro" che non tra le grandi masse. |
|
 |
 |
| Commento # 17
di: bestiola
pubblicato il 03 Settembre 2005, 10:14 |
che pistolate dite???
E' TUTTO VERO !!! INTEL E IL MEGLIO CHE CI SIA!!! PIU' PERFORMANTE , PIU' CONTURBANTE, SENZA TURBANTE, MAH!! CHISSA! FORSE... MA DI COSA STIAMO PARLANDO.
ANCHE IO QUOTO QUALCUNO!? O QUALCOSA |
|
 |
 |
| Commento # 18
di: Foy
pubblicato il 03 Settembre 2005, 10:26 |
| Originariamente inviato da: bestiola | E' TUTTO VERO !!! INTEL E IL MEGLIO CHE CI SIA!!! PIU' PERFORMANTE , PIU' CONTURBANTE, SENZA TURBANTE, MAH!! CHISSA! FORSE... MA DI COSA STIAMO PARLANDO.
ANCHE IO QUOTO QUALCUNO!? O QUALCOSA |
Seriamente...
Io non vedo l'ora che arrivi il verdetto, e spero molto che Intel venga ben servita come merita: d'altronde sono anch'io un AMD supporter (e il mio procio è la mia bandiera) |
|
 |
 |
| Commento # 20
di: Kanon
pubblicato il 03 Settembre 2005, 11:00 |
Un passo falso in una causa come questa potrebbe far chiudere i battenti ad AMD. Ammiro il coraggio con cui abbiano intrapreso una battaglia legale uscendo così allo scoperto. Praticamente potrebbe saltare fuori tutta la mafia degli ultimi 15 anni di hardware.
Piuttosto, che "la massa" non conosca AMD è una cosa abbastnza falsa ormai. Il problema è piuttosto in che termini la conosce. I primi a fare cattiva informazione sono manco a dirlo i negozianti da supermercato che tipicamente vendono solo Celeron (e dissuadono chiunque a comparre un sempron allo stesso prezzo o un A64 a poco più  . Oltretutto non so se avete notato ma ora come ora sia Intel che AMD stanno ritagliandosi degli spazzi abbastanza larghi nella pubblicità. Se Intel c'è sempre stata (con quel caxxo di jingle che accompagna da secoli le sue pubblicità  al di fuori dell'italia gli spot AMD circolano e la partecipazione di AMD ad eventi e sponsorizzazioni raggiunge ormai un vasto pubblico. Spero che il pubblico della formula 1 si sia mai chiesto almeno una volta che è quella scritta AMD che campeggia sulla macchina Del 4 volte campione del mondo da 4 anni :/ |
|
 |
 |
|
|
|
|
|
Consiglia Hardware Upgrade su Google
|
|
Si abbiamo capito, ma dalla lettura delle motivazioni di Intel sembra che stia parlando un bambino che sbatte i piedi a terra! Sony ha scelto il meglio? Arrivano schizzi di pomodori fin qui! Sono motivazioni agghiaccianti nella loro banalità e stupidità! Certo AMD è svantaggiata perché credo che anche nel sistema americano debba dimostrare come nel nostro le accuse rivolte contro Intel; Intel dalla sua ha un compito più semplice, cioè sputta.... le idee di Amd (cosa molto pià semplice: un detto vuole molto più semplice distruggere che costruire).
Quanto alla qualità dei prodotti, beh ragazzi come contrariarvi? AMD mi sta dando grosse soddisfazioni ed è soprattutto grazie a voi che l'ho scelta