|
|
3 nuovi processori Phenom X3 al debutto
Paolo Corsini 10 Settembre 2008, alle 09:13 Processori AMD ufficializza la disponibilità del processore Phenom X3 8750 Black Edition, accanto a 2 cpu Phenom X3 a basso consumo
|
|
|
AMD ha ufficializzato la commercializzazione di 3 nuove cpu della serie Phenom X3,
caratterizzate da differenti soluzioni tecniche. Il primo modello, Phenom X3 8750
Black Edition, è specificamente rivolto agli utenti più appassionati di
tweaking in quanto dotato di moltiplicatore di frequenza sbloccato.
Al pari quindi delle altre cpu AMD Phenom della serie Black Edition, la cpu Phenom X3
8750 Black Edition potrà trovare un ambito di utilizzo specifico nei sistemi degli
overclockers, potendo beneficiare anche di un costo d'acquisto ridotto a 134 dollari. A
titolo di confronto il processore Phenom X3 8750, sempre con frequenza di clock di 2,4 GHz
ma sprovvisto di moltiplicatore di frequenza sbloccato, viene proposto nel listino prezzi ufficiale di AMD a 129 dollari.
Per questo nuovo processore viene confermato il livello di TDP pari a 95 Watt delle
altre cpu Phenom X3 in commercio. Per le nuove cpu Phenom X3 8450e e Phenom
X3 8250e, invece, il livello di consumo è ridotto a 65 Watt, grazie sia a
frequenze di clock più ridotte che a ottimizzazioni dal lato del voltaggio di
alimentazione.
Il processore Phenom X3 8450e opera alla frequenza di clock di 2,1 GHz; peer la cpu
Phenom X3 8250e abbiamo invece una frequenza di funzionamento di 1,9 GHz. Per tutte queste
nuove cpu sono confermate le specifiche tecniche delle cpu Phenom X3 già in commercio:
per ciascuno dei 3 core sono associati 512 Kbytes di cache L2, con una cache unificata da
2 Mbytes in comune tra tutti i core.
|
|
|
|
|
 |
|
 |
Commenti (40)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email. |
| Commento # 11
di: xage
pubblicato il 10 Settembre 2008, 10:10 |
senti Aioria1983 io la penso come mi pare e piace.... di certo qui gra parte delle persone nn usa piu amd da una vita, se nn se da una mossa e non butta fuori caxxate tipo come queste la vedo dura molto dura, a fin dei conti solo i falliti subiscono
|
|
 |
 |
| Commento # 12
di: delysid.it
pubblicato il 10 Settembre 2008, 10:17 |
#6 Aioria1983: ti quoto in pieno. Mi hai risparmiato la fatica di rispondergli.
|
|
 |
 |
| Commento # 13
di: DannyD
pubblicato il 10 Settembre 2008, 10:19 |
Concordo. Per anni Intel ha mangiato polvere con i suoi P4. Ora si sta rifacendo. Che dire di Ati nei confronti di Nvidia?
Forse Amd ha speso qualche risorsa in più verso il progetto ATI, pensando che i Phenom potessero guadagnarsi una buona fetta di mercato.
In effetti i processori non credo abbiano dato i risultati desiderati ma se ci pensate anche Intel ad oggi propone un sacco di offerte su processori praticamente identici ( E8400/8500 per esempio). Come già qualcuno ha detto qualche reply fa, si cerca di non buttare via niente guadagnando quello che si può. Io sono un felice possessore intel/nvidia, però sono sicuro che AMD riuscirà a riprendersi la fetta di mercato che gli spetta tra qualche tempo ( Come quando erano di "moda" i Amd 64 3500+ e simili ve lo ricordate? )
|
|
 |
 |
| Commento # 14
di: nickfede
pubblicato il 10 Settembre 2008, 10:22 |
| Originariamente inviato da: xage | che tristezza amd, ma cambiare lavoro no?? riuscirebbe bene nel campo NULLAFACENTI, li si che sarebbe la regina incontrastata.
cambia lavoro vala che ti fa bene |
spero per te che non hai più di 16/18 anni per fare commenti del genere........
che tristezza..... |
|
 |
 |
| Commento # 15
di: Mr_Paulus
pubblicato il 10 Settembre 2008, 10:24 |
lasciando perdere i troll di turno posso solo dire una cosa a AMD:
"forza e coraggio"!!!
comunque se con i 45nm i consumi si assesteranno (e non parlo di tdp ma parlo dei consumi rilavati da hwupgrade & co.) e magari introducessero un hybrid power come dio comanda la mia prox piattaforma sarà amd.
|
|
 |
 |
| Commento # 16
di: legno
pubblicato il 10 Settembre 2008, 10:26 |
| Originariamente inviato da: Aioria1983 | | Soliti commenti di chi effettivamente non ha nulla da fare e non si degna nemmeno di far funzionare il cervello la mattina!!! Che il processore Phenom sia un progetto non riuscito non è proprio vero, che il processo produttivo di AMD a 65nm non sia a punto come quello di Intel, e causi le performance non esaltanti dei Phenom è un altro discorso ed è molto più vicino alla realtà dei fatti! AMD cerca solo di ampliare il più possibile la sua offerta cercando di massimizzare le rese produttive, quindi non buttando via niente! Come fan tutti del resto! Sul fatto che forse è meglio aspettare la generazione a 45nm se ne può discutere e mi trova d' accordo, ma postare certi commenti come quelli sopra fa davvero pena... |
Ciao, finalmente qualcuno che fa lavorare il cervello, ti quoto in pieno. Certi commenti mi ricordano come la gente dimentichi in fretta il recente passato. . .
. . .e non mi stupirei , di fronte ad un cambio di situazione ( AMD che torna in vantaggio su Intel ), ad un cambio di "pensiero". Ciao ciao |
|
 |
 |
| Commento # 17
di: cignox1
pubblicato il 10 Settembre 2008, 10:27 |
AMD mi piace: e' riuscita piu' volte a competere efficacemente (Athlon e Athlon XP). E' stata la prima a puntare sui 64 bit compatibili con x86, sfornando ottimi processori per anni (la serie x2).
Phenom e' una generatione non riuscita benissimo sul fronte della competitivita', ma in questo campo basta un passo falso per riaggiudicarsi il mercato ( e ATI lo ha dimostrato in piu' di una occasione).
L'unico problema che vedo per AMD e' il fatto che le notizie che abbiamo su Nehalem sono tanto promettenti che non ci si puo' realisticamente aspettare un flop di Intel a breve per la rimonta: bisogna proprio tirare fuori un gioiello per recuperare in un solo colpo il gap attuale E confrontarsi con Nehalem (praticamente AMD deve colmare 2 generazioni in un solo botto, competere con il Core 2 non e' piu' sufficente ora)...
Forza AMD!
|
|
 |
 |
| Commento # 18
di: Mr_Paulus
pubblicato il 10 Settembre 2008, 10:32 |
| Originariamente inviato da: cignox1 | AMD mi piace: e' riuscita piu' volte a competere efficacemente (Athlon e Athlon XP). E' stata la prima a puntare sui 64 bit compatibili con x86, sfornando ottimi processori per anni (la serie x2).
Phenom e' una generatione non riuscita benissimo sul fronte della competitivita', ma in questo campo basta un passo falso per riaggiudicarsi il mercato ( e ATI lo ha dimostrato in piu' di una occasione).
L'unico problema che vedo per AMD e' il fatto che le notizie che abbiamo su Nehalem sono tanto promettenti che non ci si puo' realisticamente aspettare un flop di Intel a breve per la rimonta: bisogna proprio tirare fuori un gioiello per recuperare in un solo colpo il gap attuale E confrontarsi con Nehalem (praticamente AMD deve colmare 2 generazioni in un solo botto, competere con il Core 2 non e' piu' sufficente ora)...
Forza AMD! |
in effetti stiamo parlando di davide (AMD) contro golia (intel), quindi già solo che riesca a stare al passo imho è un grande risultato (intel ha risorse economiche immense che amd se le sogna) |
|
 |
 |
| Commento # 20
di: xage
pubblicato il 10 Settembre 2008, 10:41 |
lol.... che gente fanatica....
|
|
 |
 |
|
|
|
|
|
Consiglia Hardware Upgrade su Google
|
|
senti Aioria1983 io la penso come mi pare e piace.... di certo qui gra parte delle persone nn usa piu amd da una vita, se nn se da una mossa e non butta fuori caxxate tipo come queste la vedo dura molto dura, a fin dei conti solo i falliti subiscono