Prove (quasi) tecniche di Apple Pay nel Regno Unito

Prove (quasi) tecniche di Apple Pay nel Regno Unito

Con uno stratagemma alcuni utenti del Regno Unito sono riusciti a registrare carte di credito del banco Santander da usare con Apple Pay. Il servizio non è ancora ufficialmente attivo, ma a questo punto potrebbe debuttare nei prossimi giorni

di pubblicata il , alle 14:17 nel canale Apple
Apple
 

Sebbene Apple Pay sia ancora orfano di una data di lancio ufficiale nel Regno Unito, alcuni istituti bancari si stanno preparando per il debutto del servizio che pare essere ormai imminente: vari clienti del banco Santander hanno infatti segnalato la possibilità di registrare le proprie carte di credito e di aggiungerle a Passbook per l'uso con Apple Pay tramite Apple Watch e iPhone.

Secondo quanto riferito da alcuni utenti del forum di MacRumors, coloro i quali sono riusciti a registrare le proprie carte di credito hanno ricevuto email di conferma da parte di Santander che informa dell'abilitazione all'uso di Apple Pay.

La registrazione di carte di credito Santander con Apple Pay è stata possibile solo dopo che l'utente ha configurato la sua area di appartenenza come USA per poi aggiungere la carta di credito e cambiare nuovamente la regione in UK. Si tratta chiaramente di uno stratagemma, ma è comunque segno che le banche sono ormai pronte o si stanno preparando, ad accettare Apple Pay nel breve termine.

Non è comunque stato possibile, se non in un singolo sparuto caso con un utente che è riuscito a usare il servizio presso un punto vendita McDonald, utilizzare Apple Pay per effettuare un pagamento reale sul territorio. Santander ha già informato i clienti che il servizio Apple Pay non è disponibile per l'uso e un utente ha indicato che la banca ha emesso una comunicazione con la quale informava che sarà annullata la registrazione di quegli utenti che sono riusciti a portarla a termine.

Non è chiaro quano Apple Pay sarà ufficialmente disponibile in Regno Unito, anche se durante la WWDC Apple ha indicato un generico "mese di luglio" come finestra temporale per il debutto del servizio. Recentemente sono circolate alcune informazioni tratte da materiale di formazione destinato agli impiegati Apple, nel quale viene indicata la data del 14 luglio come giorno del debutto. Al momento del lancio circa 250 mila commercianti supporteranno Apple Pay nel Regno Unito.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Angelorpheus08 Luglio 2015, 14:48 #1
...ormai vogliono i tuoi soldi ancora prima che tu li spenda

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^