Persistenza d'immagine per MacBook Pro Retina Display

Persistenza d'immagine per MacBook Pro Retina Display

Alcuni esemplari del nuovo portatile della Mela soffrirebbero di problemi di persistenza d'immagine. Il malfunzionamento sembra comunque essere limitato a relativamente poche unità

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:04 nel canale Apple
 

Sul forum ufficiale Apple emerge un problema sollevato da alcuni "early-adopter" del nuovo MacBook Pro con Retina Display. In taluni casi, infatti, lo schermo del nuovo portatile della Mela soffrirebbe di problemi di persistenza di immagine.

In un thread titolato "Display burn-in" vengono riportate una serie di vicende di fatto identiche, tutte che descrivono fenomeni di persistenza di immagine sul pannello IPS ad alta densità del nuovo MacBook Pro. Il problema non sembra essere particolarmente esteso, anche se ad onor del vero si tratta di un malfunzionamento che ai più potrebbe apparire del tutto inossrvato.

Secondo le informazioni disponibili è possibile notare l'immagine latente solamente su sfondi dai colori leggeri; la persistenza durerebbe qualche minuti prima di svanire gradualmente.

La Mela pare essere a conoscenza del problema, con lo staff dei vari Genius Bar degli Apple store che hanno già disposto ordinativi per la sostituzione degli schermi malfunzionanti. In alcuni casi, però, i clienti devono attendere alcune settimane prima della sostituzione per via dell'alta domanda di cui è oggetto il nuovo portatile Apple.

Il problema è verosimilmente imputabile ad una piccola partita di pannelli difettosi, anche se Apple non ha ancora rilasciato una posizione ufficiale sul problema e sta attualmente indagando per scoprire le causee del problema.

71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheDarkMelon26 Giugno 2012, 16:08 #1
ahi ahi iniziano i problemi vedo..
dwfgerw26 Giugno 2012, 16:09 #2
Sono pannelli estremi non solo in termini di risoluzione ma anche di contrasto e tecnologia di illuminazione dei pixel. Ci può stare una partita leggermente difettosa. L'importante è che sostituiscano, e da questo punto di vista, Apple fa un gran lavoro con l'assistenza.
dwfgerw26 Giugno 2012, 16:10 #3
Originariamente inviato da: TheDarkMelon
ahi ahi iniziano i problemi vedo..


Eì Dark sempre pronto a trollare nei post apple, sempre in prima linea, come in quelli microsoft vedo(ma con toni da fan). Che furbacchione che sei...
F i l i p p o 5 426 Giugno 2012, 16:12 #4
Concordo, l'importante è che siano tempestivi con le sostituzioni anche se è una cosa che da fastidio al consumatore.
TheDarkMelon26 Giugno 2012, 16:15 #5
trollare? la mia è solo una constatazione, se la interpreti diversamente è solo un problema tuo.
Rei & Asuka26 Giugno 2012, 16:25 #6
E non sono i soli. Personalmente di 3 iPad 1 avuti, 2 hanno avuto lo stesso problema...
giofal26 Giugno 2012, 16:25 #7
Nessun problema sul mio.
E' semplicemente il miglior computer mai costruito nella storia dell'informatica.

Il titolo è fuorviante perché fa credere che sia un problema di progetto mentre modelli difettosi ci possono sempre essere.
Se andate sui forum di qualsiasi prodotto si trovano problemi di ogni tipo, ma se una testata dovesse fare una notizia per ognuno di essi, non si parlerebbe d'altro.
Magari tra milioni di pezzi ci sarà qualche Macbook che esplode, qualcuno che parla e qualcuno che fa le pernacchie...

Non capisco perché non fate un bel titolo su chi il problema della persistenza (permanente) ce l'ha veramente: tutti i terminali con display superamoled (tutti i Galaxy S S2 e S3).

Ovviamente ogni volta in cui esce un modello Apple innovativo che stravolgerà il mercato, i problemi vengono inventati ed urlati, mentre problemi veri macroscopici come quelli che riguardano gli amoled vengono misteriosamente taciuti.

Perché??
Qualche sospetto è d'obbligo.

p.s.
Le pochissime volte in cui ho avuto problemi con prodotti Apple, le sostituzioni (o i rimborsi) sono sempre stati tempestivi.
soulinafishbowl26 Giugno 2012, 16:26 #8
Originariamente inviato da: dwfgerw
L'importante è che sostituiscano, e da questo punto di vista, Apple fa un gran lavoro con l'assistenza.


Beh, ci mancherebbe anche. Ci sono leggi ben precise a tal proposito. E' un po' come lodare chi si ferma per farti attraversare sulle strisce pedonali.
Dcromato26 Giugno 2012, 16:29 #9
Originariamente inviato da: dwfgerw
Eì Dark sempre pronto a trollare nei post apple, sempre in prima linea, come in quelli microsoft vedo(ma con toni da fan). Che furbacchione che sei...


si Ma Non trolla solo qui, ovunque lo fa...dev'essere una prerogativa adolescenziale...
Okiya26 Giugno 2012, 16:33 #10
Originariamente inviato da: soulinafishbowl
Beh, ci mancherebbe anche. Ci sono leggi ben precise a tal proposito. E' un po' come lodare chi si ferma per farti attraversare sulle strisce pedonali.


Spiegalo alla mia ragazza, che aspetta un Galaxy S (i9000) in garanzia da mesi....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
Trova il regalo giusto