Pegatron, forti incrementi nelle vendite grazie ad iPad mini

Pegatron, forti incrementi nelle vendite grazie ad iPad mini

La grande domanda di iPad mini permette a Pegatron di festeggiare l'arrivo del nuovo anno con grande ottimismo, con incrementi previsti del proprio volume di affari che vanno olre il 60%

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Apple
iPadPegatronApple
 

La presentazione di iPad Mini da parte di Apple ha rinvigorito la già elevata euforia che circonda questa tipologia di apparecchi. Se sul successo del modello iPad tradizionale non c'è molto da dire, se non che continua a dominare il segmento merceologico, sembra che iPad mini abbia convinto quelli che ancora erano scettici.

Tutto si può dire sui tablet in formato mini di Apple, come ad esempio che i prezzi sono comunque elevati rispetto alla concorrenza, ma il pubblico sembra gradire in modo particolare questo nuovo modello, tanto che ne saranno venduti tra gli 8 e i 10 milioni entro la fine del 2012. A festeggiare non è solo Apple, ma anche chi li produce.

Come segnalato da Digitimes, Pegatron ha rivisto le proprie stime di vendita per il primo trimestre del 2013, in quanto è proprio questa azienda a produrre la maggior parte degli iPad mini per Apple. Per far capire l'impatto che il dispositivo ha avuto sul volume di affari dell'azienda, basti pensare che nel novembre dell'anno in corso il volume di affari è salito del 64% rispetto all'anno passato.

Nelle intenzioni di Apple vi è quella di delegare la quasi totalità della produzione iPad mini a Pegatron, diminuendo contemporaneamente le commesse per gli iPhone. Il contrario invece per Foxconn, altro grande partner dell'azienda della mela mordicchiata, cui spetterà il grosso della produzione iPhone.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
abbath066618 Dicembre 2012, 23:57 #1

siamo fottuti!

quando apple metterà le mani sull'hallspark,sarà la fine!!
marknot19 Dicembre 2012, 09:50 #2
Originariamente inviato da: abbath0666
quando apple metterà le mani sull'hallspark,sarà la fine!!


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^