Ondata di beta da parte di Apple: è la volta di iOS 9.3.3, OS X 10.11.6, tvOS 9.2.2

Ondata di beta da parte di Apple: è la volta di iOS 9.3.3, OS X 10.11.6, tvOS 9.2.2

Apple ha rilasciato le nuove beta di iOS 9.3.3, OS X El Capitan 10.11.6 e tvOS 9.2.2. Sono già disponibili sia per gli sviluppatori che per il pubblico partecipante al programma

di pubblicata il , alle 12:28 nel canale Apple
AppleiOSiPhoneiPadMac OS XiMacMacBook
 

Apple ha appena rilasciato nuove beta per le maggiori piattaforme software proprietarie sia nel canale pubblico che su quello rivolto specificamente agli spettatori. Si tratta di versioni del software non del tutto rifinite che la società dà in pasto a beta tester e sviluppatori affinché trovino imperfezioni, bug e problemi di stabilità, per poi correggerli e rilasciare una versione finalizzata che sia il più ripulita possibile da eventuali difetti di gioventù. Nel caso di iOS 9.3.3, che arriva alla build 13G29, la beta è iniziata lo scorso mese di maggio.

I software possono essere scaricati da Apple Developer Center, oppure attraverso installazione via OTA nel caso di beta pubblica con il profilo di configurazione correttamente installato sul dispositivo. La nuova versione del sistema operativo mobile non introduce nuove funzionalità rispetto ad iOS 9.3, ma solo fix per migliorare la stabilità e la sicurezza. Le ultime novità sul fronte delle funzionalità nella piattaforma mobile risalgono al rilascio di iOS 9.3, con Night Shift, le Note protette con Touch ID e altre modifiche di minore entità.

Per funzionalità aggiuntive bisogna aspettare iOS 10, già disponibile anch'esso in fase di beta ma arrivato ancora ad un livello embrionale nello sviluppo del codice. Quest'ultimo porterà Siri SDK, funzionante con tutte le app anche se con qualche restrizione, un'interfaccia grafica leggermente modificata in alcuni aspetti, un uso più massiccio delle tecnologie di deep learning che, differentemente da altri sistemi operativi, è applicato in locale e senza avere la necessità di inviare file sensibili a server remoti.

Fra le nuove beta troviamo anche la terza di OS X El Capitan 10.11.6 (build 5G19a), rilasciata via Mac App Store. Nella nuova release troviamo principalmente bug fix e miglioramenti nelle prestazioni, e anche in questo caso possiamo dire che vere e proprie novità sono da attendersi solo per la prossima versione di OS X, che viene rinominato in macOS. Fra le nuove versioni troviamo anche la beta 3 di tvOS 9.2.2, build 13Y823, per Apple TV.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^