Nokia Lumia 925, BlackBerry Q5, novità Google e GT6 in TGtech

Nokia Lumia 925, BlackBerry Q5, novità Google e GT6 in TGtech

TGtech questa settimana si apre con il nuovo Nokia Lumia 925, il top di gamma rivisitato. È più mainstream invece il nuovo BlackBerry Q5. Si continua con le novità Google dalla Google I/O Conference, si passa in casa Apple per vedere lo store a quota 50 miliardi e si chiude in bellezza con Gran Turismo 6 annunciato ufficialmente

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:36 nel canale Apple
NokiaAppleBlackBerryGoogleLumia
 

Nokia ha rinnovato il suo top di gamma con Nokia Lumia 925: Paolo l'ha visto dal vivo nell'evento londinese di lancio e ci racconta nel servizio di apertura di TGtech le sue prime impressioni. La cura dimagrante imposta da Nokia al suo top di gamma, che ora ha uno spessore ridotto, nonostante il bagaglio tecnico del precedente Lumia 920, ha colto nel segno e ora il terminale è più vicino all'agguerrita concorrenza. Rinnovato anche il comparto fotocamera, con un nuovo sistema di lenti che dovrebbe posizionare Lumia 925 al top tra i cameraphone.

Al BlackBerry Live 2013 di Orlando l'azienda canadese ha messo sul piatto le novità per continuare sul suo percorso di rinnovamento. Tra le demo interessante quella relativa alla profonda integrazione con i sistemi di infotainment automobilistici, mentre tra le novità software spicca lo sbarco di BlackBerry Messenger anche sui sistemi operativi iOS e Android.

A livello di terminali è stato presentato l'erede in salsa BlackBerry 10 della fortunata serie Curve: il nuovo entry level sarà BlackBerry Q5, uno smartphone con CPU dual core a 1,2GHz, display da 3,1 pollici e tastiera fisica.

Evento della settimana è stato sicuramente Google I/O, conferenza dove il colosso di Mountain View ha messo sul piatto tutte le sue novità. Non è arrivato il Google X Phone, ma l'azienda californiana ha comunque messo sul piatto una sorta di nuovo Nexus: si tratta di
Samsung Galaxy S4 Google Edition, privo delle personalizzazioni Samsung, dotato di versione stock di Android e con aggiornamenti garantiti come sui Nexus.

Novità hanno poi riguardato le mappe, che ora saranno vettoriali, personalizzate in base all'utente che le utilizza e caratterizzate da una migliore integrazione con Google Earth. Novità anche per Google+, con nuove funzionalità per Hangouts e la gestione delle foto e per la ricerca, ora basata sulla voce anche su PC con Google Chrome. Google Play Music All Access è invece il servizio per ascoltare musica in streaming in abbonamento, la risposta di Google a Spotify e Pandora.

Il conto alla rovescia di Apple è finito: è stata scaricata l'applicazione numero 50 miliardi da App Store. Con un tasso di download di 800 applicazioni al secondo App Store vede il contatore continuare a crescere, i bookmaker si saranno già sicuramente sbizzarriti nel dare le quote in merito al raggiugimento di quota 100 miliardi. Il fortunato che ha scaricato la 50miliardesima app si è aggiudicato un buono da 10.000.

Sony ha annunciato ufficialmente Gran Turismo 6 in occasione della festa per i 15 anni di Gran Turismo a Silverstone. Per la prima volta nella storia di Gran Turismo, infatti, il circuito di Silverstone apparirà nel gioco. Gran Turismo 6 riprenderà tutte le vetture e i tracciati del quinto capitolo, integrandoli con nuove auto storiche, da gara e tradizionali che porteranno il numero complessivo di veicoli presenti nel gioco a 1200 per quanto riguarda il lancio. Uscirà nella prossima stagione natalizia su PS3.

[HWUVIDEO="1357"]Novità Google, Nokia Lumia 925, BlackBerry Q5 in TGtech[/HWUVIDEO]
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^