No, la ricarica via forno a microonde non è possibile su iOS 8, ma molti utenti ci credono

No, la ricarica via forno a microonde non è possibile su iOS 8, ma molti utenti ci credono

Succede dell'incredibile oltreoceano e a volte la storia si ripete, dopo l'impermeabilità garantita da iOS 7, molti utenti sono stati ingannati da una nuova presunta funzionalità di iOS 8, la ricarica attraverso forno a microonde. I risultati sono più che ovvi?

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Apple
iOSApple
 

Cosa succede se si inserisce uno smartphone in un forno a microonde? La risposta al quesito apparirà ovvia ai più, tuttavia alcuni utenti hanno creduto ad un falso - e comico? - volantino apparso su internet negli scorsi giorni, secondo il quale le microonde avrebbero permesso una ricarica più rapida all'iPhone attraverso l'ultimo aggiornamento software rilasciato.

Wave, nuova funzionalità di iOS 8, carica al microonde

Wave sarebbe, secondo l'immagine, una nuova funzionalità di iOS 8: "Wave è la più recente e più grande innovazione di iOS 8. Permette al tuo dispositivo di essere caricato via wireless attraverso le frequenze delle microonde", recita l'infografica. "Wave può essere utilizzato per caricare rapidamente la batteria del tuo dispositivo utilizzando qualsiasi forno a microonde domestico".

Un chiaro esempio di falso, chiunque lo capirebbe. Eppure non proprio tutti hanno capito la comicità dell'immagine, scambiandola per una vera e propria slide promozionale di Apple. Provando la feature, gli utenti si sono accorti - forse troppo tardi - che i risultati sarebbero stati ben diversi dalla tanto agognata ricarica rapida. Molti utenti hanno pubblicato fotografie di iPhone letteralmente cotti al microonde, consigliando ad altri di non fare altrettanto.

L'immagine è diventata talmente virale che i post del genere su Twitter si sono moltiplicati nel giro di poche ore, costringendo molte pubblicazioni estere a dare consigli ovvi, di cui ne riportiamo alcuni esempi qui e qui. Non sappiamo, tuttavia, se tutte le foto pubblicate siano attendibili o se facciano parte del gioco portato avanti da 4chan, ma questa immagine su reddit spiega, meglio di qualsiasi altra parola, l'intera portata dell'evento.

Una storia che si ripete: l'anno scorso lo stesso 4chan aveva pubblicato questa immagine con cui proclamava l'introduzione dell'impermeabilità all'interno degli iPhone con l'aggiornamento ad iOS 7. Anche in quel caso si trattava naturalmente di un falso in grado di ingannare alcuni utenti che sono rimasti vittima dello scherzo.

Nel caso aveste ancora qualche dubbio: il microonde usatelo solo per cucinare.

92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
spleen8123 Settembre 2014, 12:24 #1
chi la traduce in italiano?
Atom7323 Settembre 2014, 12:27 #2
daltronde laifon non è per tutti
Pier220423 Settembre 2014, 12:28 #3
A volte mi sorgono forti dubbi se la causa di queste abberrazioni sia il quoziente intellettivo oppure una sorta di plagio su certi fanatici del brand..
Non mi meraviglerei se qualcuno mettesse l'iPhone appena acquistato nel forno a microonde
norfildur23 Settembre 2014, 12:30 #4
HAHAHAHAHA!!! Il prossimo anno chissà cosa faranno bere ai fichettissimi utenti Apple... HAHAHAHAHA!
Atom7323 Settembre 2014, 12:32 #5
che poi non ho capito perchè 60 secondi a 700w oppure 70 secondi ad 800w, li hanno presi in giro anche nelle proporzioni di carica
al13523 Settembre 2014, 12:33 #6
AHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHA
AHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHA

GODO.
Mparlav23 Settembre 2014, 12:36 #7
Il Jedi mind trick è risaputo che non funziona su tutti
Notturnia23 Settembre 2014, 12:44 #8
mi domando chi l'abbia messa in giro....
e mi domando se c'è già qualcuno che sta indentando una causa a chi ha realizzato il falso volantino..

alla fin fine.. si.. ai più è ovvio che un cellulare in microonde non ci deve andare.. ma .. è pubblicità ingannevole.. sulle banconote c'è scritto che è un falso o una copia.. li no.. mi incuriosisce.. qualcuno invidioso ha realizzato un bel volantino "ironico" .. qualcuno ha avuto un bel danno.. son curioso di vedere se esisterà un seguito..

p.s. avete visto il video di quel ragazzo australiano a cui è caduto (rotto) l'iphone 6 in diretta ? :-D
Aenil23 Settembre 2014, 12:48 #9
Originariamente inviato da: spleen81
chi la traduce in italiano?


oddio si capisce dai, altrimenti ti consiglio di impararlo che male non fa
(IH)Patriota23 Settembre 2014, 12:50 #10
Simpatica e divertente come quella dello scorso anno.

Molto veloce e pronto anche quello che aveva già in mano qualcosa per riprendere la fumata dentro al microonde, quasi lo sapesse

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^