Niente alluminio su iPhone 8: il frame sarà in acciaio inossidabile

Niente alluminio su iPhone 8: il frame sarà in acciaio inossidabile

Emergono ancora nuove voci su iPhone 8, secondo cui lo smartphone potrebbe avere un frame in acciaio inossidabile come iPhone 4 per mantenere i due strati in vetro

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:41 nel canale Apple
AppleiPhone
 
108 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
~efrem~10 Gennaio 2017, 20:18 #21
Originariamente inviato da: benderchetioffender
non sarebbe nemmeno male come idea



ma costerà uguale a prima, anzi! di piu ancora!


Per risparmiare, non baderanno a spese.
devilred10 Gennaio 2017, 20:20 #22
Originariamente inviato da: al135
era ora, il mio 6s si è piegato dopo pochi mesi con un semplice urto...


guarda che anche l'acciaio inox non e' che sia tanto piu' resistente se continuano a farlo sottile. io lavoro e saldo sia acciaio inox che alluminio.
bogdaneg10 Gennaio 2017, 20:37 #23
Originariamente inviato da: CrzHrs
Poi potremo attaccarlo al frigo con uno stick magnetico..


L'acciaio inox?
Prova, se ci riesci ti pago da bere...
bogdaneg10 Gennaio 2017, 20:38 #24
Originariamente inviato da: devilred
guarda che anche l'acciaio inox non e' che sia tanto piu' resistente se continuano a farlo sottile. io lavoro e saldo sia acciaio inox che alluminio.


A parità di spessore è comuque più resistente dell'alluminio.
tony7310 Gennaio 2017, 20:48 #25
L'iphone 4/4S avevano si il doppio vetro, ma sotto le parti in vetro c'era pura plastica 100%

Ho cambiato frame sia al 4 che 4s (vetri rotti), di acciaio ne ho visto ben poco se non lateralmente. Spero che l'8 non sia così povero materialmente, perchè sono pronto a scommettere che setterà nuovi standard in fatto di prezzi.
niky8910 Gennaio 2017, 21:10 #26
Originariamente inviato da: tony73
L'iphone 4/4S avevano si il doppio vetro, ma sotto le parti in vetro c'era pura plastica 100%

Ho cambiato frame sia al 4 che 4s (vetri rotti), di acciaio ne ho visto ben poco se non lateralmente. Spero che l'8 non sia così povero materialmente, perchè sono pronto a scommettere che setterà nuovi standard in fatto di prezzi.


No ma spiegami, dove sarebbe la plastica? Il frame dello schermo sì grazie che è di plastica. Non mi pare sia solo lateralmente nella scocca
https://it.ifixit.com/Teardown/iPhone+4+Teardown/3130
bogdaneg10 Gennaio 2017, 21:57 #27
Originariamente inviato da: tony73
L'iphone 4/4S avevano si il doppio vetro, ma sotto le parti in vetro c'era pura plastica 100%

Ho cambiato frame sia al 4 che 4s (vetri rotti), di acciaio ne ho visto ben poco se non lateralmente. Spero che l'8 non sia così povero materialmente, perchè sono pronto a scommettere che setterà nuovi standard in fatto di prezzi.


Mah...veramente ne ho cambiati parecchi anche io di vetri a ipohne 4 e 4s e di plastica ne ho vista ben poca.
Il frame esterno è in acciaio Inox, il telaio che contiene la scheda logica e batteria è in alluminio...mentre la cover posteriore è in vetro incollata su un frame di plastica.
Insomma..l'80% del telefono è di metallo...plastica ce n'è ben poca...addirittura gli stessi tasti volume e silenzioso sono di metallo.
Marci10 Gennaio 2017, 22:28 #28
io ho un laptop Dell con chassis in fibra di magnesio e devi dire che come materiale è davvero niente male, rigido, resistente e leggero.
robertob8610 Gennaio 2017, 22:30 #29

Alluminio Vs Acciaio

Ho letto un po di commenti su alluminio ed acciaio e volevo un po' chiarirvi le idee. Il rapporto tra limite di snervamento e densità di massa dell'acciaio e dell'alluminio sono praticamente uguali. Che vuol dire? Vuol dire che l'alluminio è sí "più leggero" ma siccome è meno "resistente" ne servirà di più per reggere il carico e quindi il peso finale della struttura sarà più o meno lo stesso.
Perché quindi in ambito aerospaziale (ma anche automotive) si usa allora l'alluminio? È dovuto per la maggior parte allo spessore dei pannelli che se fatti in acciaio dovrebbero essere talmente sottili da instaurare facilmente instabilità locali (fenomeni del secondo ordine - buckling). I pannelli di un ala di un aereo (alluminio) sono spessi circa 1mm. Se fossero in acciaio basterebbe uno spessore di 0.3mm (circa) ma in compressione si piegherebbe a causa di fenomeni di non linearità geometrica non legati alle proprieta del materiale.
È facile da capire con l'esempio di un asta sottile sottomessa a compressione. In teoria si rompe quando la forza esercita diviso la sezione dell'asta è uguale al limite di snervanto del materiale. In pratica molto prima di raggiungere questo valore se l'asta è sottile si inizia a piegare (instabilità/buckling) e quindi non vale più la legge di prima (sigma=F/A). Riassumendo acciao non vuol dire per forza più peso.
Emin00110 Gennaio 2017, 22:40 #30
Originariamente inviato da: bogdaneg
L'acciaio inox?
Prova, se ci riesci ti pago da bere...


Bevi meno e studia di più.