Magic Toolbar, così Apple chiamerà la barra multifunzione OLED sui nuovi MacBook Pro

Magic Toolbar, così Apple chiamerà la barra multifunzione OLED sui nuovi MacBook Pro

La conferma arriva da una sospettosa registrazione del nome fatto dagli stessi studi legali che stanno dietro alle AirPods. A meno di una settimana dall'evento sembra sempre più reale l'arrivo di una toolbar programmabile OLED.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Apple
AppleMacBook
 

A poco meno di una settimana dal nuovo evento di Apple del 27 Ottobre ecco giungere ulteriori indiscrezioni sulla possibilità che l'azienda di Cupertino possa porre sui nuovi MacBook Pro una striscia OLED programmabile e multifunzionale. La possibile conferma giunge direttamente dal blog The Trademark Ninja il quale si porta avanti a tutti e dichiara il nome del pannello sui nuovi MacBook Pro.

Si chiamerà Magic Toolbar e, come detto più volte, prenderà il posto dei classici pulsanti multifunzione presenti nella prima riga della tastiera degli attuali MacBook, e potrà essere programmata dagli utenti oltre ad adattarsi in base al contesto del software utilizzato al momento sul portatile. Una soluzione che porterebbe ad un livello futuristico le nuove macchine di Apple e sappiamo bene come la casa di Cupertino in questo si pone spesso prima rispetto agli altri produttori.

La conferma di tutto ciò proviene dalla registrazione dei diritti sulla Magic Toolbar, effettuata durante lo scorso mese di gennaio da una società americana, la Presto Apps America, in diverse aree del mondo. Ciò che risulta misterioso è il nome della stessa società la quale potrebbe essere stata creata ad hoc proprio da Apple come azienda "civetta" al fine di nascondere effettivamente le strategie di mercato alle concorrenti. Proprio Apple, in passato, aveva utilizzato questa prassi per altri prodotti ma soprattutto le registrazioni avvenute in Malesia e Canada da parte della Presto Apps America, sono state eseguite dagli stessi studi legali che avevano agito per la registrazione delle future AirPods presentate con iPhone 7 e 7 Plus da Apple.

Sembra dunque palese che l'azienda di Cupertino sia pronta a proporre nuovi MacBook con la Toolbar "magica". Oltre all'utilizzo dell'espediente della creazione di una "fasulla" azienda per la registrazione dei diritti sul prodotto, il prefisso Magic del pannello OLED sembrerebbe essere in linea proprio con gli altri accessori dell'azienda in primis il mouse ma anche il nuovo trackpad. Apple potrebbe quindi proporre realmente un cambiamento importante ai suoi nuovi laptop anche se la conferma potrà arrivare effettivamente solo con la presentazione ufficiale il prossimo 27 Ottobre a Cupertino.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickfede21 Ottobre 2016, 14:36 #1
hihihihih

MAGIC toolbar grandi!!
Simonex8421 Ottobre 2016, 14:39 #2
dopo il Magic Mouse ed il Magic Trackpad non potevano mica chiamarla Normal Toolbar

Vedremo poi quanto "magica" sarà, il mouse è un incubo da usare, troppo piccolo e per niente comodo, dopo una normale giornata lavorativa ti viene il tunnel carpale
Cappej21 Ottobre 2016, 14:40 #3
Mha... cambiamento importante?!?!? Parliamone...
LA tastier E.INK sarebbe un cambiamento importante... questa... bho...
baruk21 Ottobre 2016, 14:41 #4
E tanti saluti al dual boot ed eventuali funzioni windows...
Marcus Scaurus21 Ottobre 2016, 14:49 #5
Originariamente inviato da: baruk
E tanti saluti al dual boot ed eventuali funzioni windows...


Beh durante l'avvio nessuno vieta che la barra esponga i classici f1-f12. Per poi cambiare in relazione al sistema operativo e, dentro questo, al software in uso al momento.

Io la trovo un'idea ottima ed anzi da tempo la aspettavo. Al lavoro per esempio i tasti F sono configurati per attivare delle funzioni (appunto) prestabilite nel software del terminale. Non vedo perché non fare lo stesso per tutti i software (e i giochi.... bellissima l'icona della pozione vita sulla barra!!!!). A maggior ragione se un display aiuta ad identificare la funzione stessa.

E-ink sarebbe il top... Ma per il momento ottima cosa!
Skelevra21 Ottobre 2016, 14:52 #6
Cioe dei tasti macrabili?
tony7321 Ottobre 2016, 16:29 #7
Originariamente inviato da: Skelevra
Cioe dei tasti macrabili?


SI però "magici".
ProvConf21 Ottobre 2016, 17:14 #8
Originariamente inviato da: baruk
E tanti saluti al dual boot ed eventuali funzioni windows...


Ma chi lo vuole?
Ogni volta che ho provato ad installarlo su qualche macbook, mi sono trovato con la macchina che scalda come un forno e la batteria che dura la metà.
Se uno ha bisogno di windows, non spende soldi per acquistare un Mac. Mi pare ovvio oltre che banale.
Al massimo, se proprio tiri su una macchina virtuale che quando non usi più la cestini e tanti saluti.
Rubberick21 Ottobre 2016, 18:10 #9
magic, mighty.. continuiamo cosi' xD
jägerfan21 Ottobre 2016, 19:07 #10
Originariamente inviato da: ProvConf
Ma chi lo vuole?


Io, che ho bisogno di entrambi gli OS e non posso permettermi due portatili (e le macchine virtuali sono escluse per lúso che ne faccio)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^