Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana In breve ecco le notizie più importanti della settimana corredate da un link di approfondimento. Non perdetevi inoltre i suggerimenti per la lettura dei nostri articoli, sfruttando il tempo concesso dal weekend per approfondire con calma alcuni temi molto interessanti.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Apple
 
Fibra 200 Mbps in 24 città italiane

Comincia a gonfie vele l'esecuzione del piano di espansione dell'infrastruttura in fibra ottica di Fastweb: la società propone già oggi connessioni da 200Mbps in 24 città italiane. Ecco quali sono.

Nuovo supercomputer più veloce al mondo

Tianhe-2 è stato battuto da un sistema che è ancora "più cinese". Oltre ad essere posizionato in Cina TaihuLight, il nuovo sistema da record, utilizza CPU progettate localmente. Ne abbiamo parlato qui.

NASA lancia internet nello spazio

La NASA ha annunciato l'uso di un'infrastruttura DTM all'interno della ISS, con cui la stazione spaziale può fungere da nodo per le comunicazioni in una futura internet spaziale. Ecco qui i dettagli.

Sky Online diventa NOW TV

Sky annuncia il rinnovamento della sua Internet TV che, a partire da oggi (24 giugno), cambia volto, adottando il brand internazionale NOW TV. Nuova interfaccia e più contenuti sin da ora, Alta Definizione e accesso ai contenuti tramite smartphone nei prossimi mesi. Ecco come funziona.

Ford Smart Mobility

All'interno del proprio programma Smart Mobility, Ford racchiude tutte le iniziative volte ad un futuro sempre più tecnologico per i nostri viaggi, non più auto di proprietà ma car sharing, app trova-parcheggio e auto a guida autonoma. In questo modo Ford immagina il futuro e in quel di Londra ha provato a raccontarcelo. Il report si trova qui.

Xiaomi Mi QiCycle

Il nome di Xiaomi non è solo legato agli smartphone Android apprezzati anche in Europa per il convincente rapporto prezzo-prestazioni. L'azienda cinese presenta oggi Mi QiCycle, una bicicletta elettrica pieghevole, commercializzata a 2,999 yuan (circa 400 euro). Non manca la companion app per smartphone, come abbiamo visto qui.

Hasselblad X1D

La nuova Hasselblad X1D porta un sensore medio formato nel corpo di una fotocamera che pesa 725 grammi e che si impugna facilmente con una sola mano. Ne abbiamo parlato su Fotografi Digitali.

Marina Militare Italian Navy Sim

Abbiamo assistito alla presentazione del nuovo videogioco per iOS e Google Play Marina Militare Italian Navy Sim organizzata a bordo della bellissima Amerigo Vespucci. Qui i dettagli sul gioco e le immagini provenienti dalla suggestiva nave scuola.

Buon compleanno a Sonic e al Nintendo 64

Rispettivamente il 23 giugno 1991 e 1996 debuttavano sul mercato due fra i maggiori protagonisti della storia dei videogiochi: Sonic e Nintendo 64.

E3 2016

Si è conclusa la più importante fiera dedicata al mondo dei videogiochi. Non perdetevi il nostro report sui migliori videogiochi presentati.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^