La tecnologia Beats Audio continua a restare presente nei prodotti HP

La tecnologia Beats Audio continua a restare presente nei prodotti HP

HP continuerà a sviluppare prodotti basati su tecnologia Beats Audio per tutto il 2014 e a venderli anche nel 2015; dopo questo non è prevista nessuna ulteriore partnership con produttori di sistemi mobile

di pubblicata il , alle 09:48 nel canale Apple
HPBeats
 

Una delle principali notizie di questa settimana è stata l'acquisizione di Beats Audio da parte di Apple, per un controvalore pari a circa 3 miliardi di dollari USA. Come sempre accade in questi casi l'operazione verrà completata solo nei prossimi mesi, una volta che gli enti preposti avranno completato le proprie operazioni di verifica.

Una delle principali partnership sviluppate in questi anni da Beats Audio è quella con HP: tra il 15% e il 20% dei prodotti mobile di HP, notebook e tablet quindi, è dotata di sottosistema audio certificato da Beats Audio. La presenza di questo brand sui prodotti HP rappresenta un importante veicolo promozionale per attrarre gli appassionati di multimedia e in generale il pubblico più giovane.

L'accordo tra HP e Beats Audio prevede che la prima possa commercializzare prodotti con il marchio della seconda negli anni 2014 e 2015. Non dovremo quindi stupirci nel vedere nei prossimi mesi vari prodotti HP basati su tecnologia Beats Audio, anche perché l'accordo permetterà a HP di presentare nuovi prodotti di questo tipo solo entro la fine dell'anno in corso.

E' facile ipotizzare che in futuro non vi saranno altre partnership tra Beats Electronics e produttori di soluzioni hardware fatta ovviamente eccezione per Apple. L'azienda di Cupertino non è infatti solita stringere partnership di questo tipo, sia con il proprio brand sia con i marchi di aziende che sono state da lei acquistate. Quello che dovrebbe proseguire senza modifiche è il servizio Beats Music, proposto al momento tanto per ecosistema iOS come per quello Android. Stante la diffusione di quest'ultimo sistema operativo nel mondo di smartphone tablet non avrebbe senso per Apple muoversi in modo differente.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
neo-full-hd31 Maggio 2014, 05:22 #1

Beats solo per Apple ?

Una fortuna per i costruttori non Apple che si potranno rivolgere a fornitori seri di tecnologia ed hardware audio .....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^