iTunes Ping, Apple pronta all'abbandono

iTunes Ping, Apple pronta all'abbandono

Il social network musicale di Apple è poco usato, la Mela pensa a sospendere il servizio per lasciare strada all'integrazione con Facebook e Twitter

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Apple
AppleTwitter
 

Ping, il social network musicale Apple che ha fatto il proprio debutto nel corso del 2010 con il rilascio di iTunes 10, sembra essere destinato all'oblio, con la Mela intenzionata a dismettere il servizio nel corso dei prossimi mesi. Il servizio, in realtà, è stato accolto piuttosto freddamente dal pubblico anche per via di un'impostazione poco adatta all'interazione sociale e più orientata alla promozione commerciale del catalogo di iTunes.

Attualmente Ping è ancora supportato in iTunes 10.6.3 ed è presente anche nella beta di iOS 6 ma, stando a fonti vicine alla compagnia di Cupertino, la funzionalità verrà abbandonata nelle prossime major release dei due software, che saranno rilasciate nel corso dell'autunno.

Con la sospensione di Ping tutte le attività e le funzionalità social saranno così dirottate su Twitter e Facebook, con la quale Apple sta lavorando a stretto contatto per portare una più profonda integrazione nei prossimi sistemi operativi iOS 6 e Mac OS X Mountain Lion, così come mostrato nella conferenza d'apertura della WWDC.

Un'avvisaglia di questa evoluzione era già stata individuata nelle parole di Tim Cook nel corso di una recente intervista al D10 di All things digital: "Abbiamo fatto un tentativo con Ping e credo che gli utenti abbiano valutato che fosse qualcosa per cui non valeva la pena perderci tempo".

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dotlinux14 Giugno 2012, 09:12 #1
ma va?
Okiya14 Giugno 2012, 09:25 #2
Tutti che provano ad aprire il proprio Social Network....
gpat14 Giugno 2012, 10:11 #3
Un fallimento ogni tanto possono permetterselo tutti.
futu|2e14 Giugno 2012, 11:40 #4
Originariamente inviato da: gpat
Un fallimento ogni tanto possono permetterselo tutti.


Soprattutto loro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^