iPhone X Plus: nel 2018 in arrivo una versione da 6.46''? Ecco come sarà

iPhone X Plus: nel 2018 in arrivo una versione da 6.46''? Ecco come sarà

Non è ancora arrivato sul mercato ma il nuovo iPhone X di Apple fa già parlare di una seconda versione "ingrandita" con display da 6.46 pollici. I designer hanno subito creato dei render per capire come potrebbe essere.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 16:21 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Il nuovo iPhone X, lo smartphone che in qualche modo ha cambiato e cambierà la filosofia di Apple, arriverà il prossimo 3 novembre ma è palese come la sua presentazione abbia suscitato non poco interesse negli utenti che attendo con impazienza il via ai preordini del prossimo 27 ottobre. Nel contempo però ecco arrivare alcune indiscrezioni sulla possibilità che l'iPhone X non rimanga un prodotto a sé stante ma possa essere affiancato da un "fratello maggiore" con un display maggiore proprio come avvenuto con le versioni Plus degli iPhone dal 6 in poi. Un vero e proprio iPhone X Plus con un pannello AMOLED da 6.46 pollici.

Molte sono le testate giornalistiche di Taiwan che hanno riportato la notizia dell'accordo tra Apple e Samsung sulla fornitura massiccia di display OLED da 5.85 pollici per l'attuale iPhone X ma anche e soprattutto di un pannello da 6.46 pollici che arriverà nel prossimo 2018. Questo sembrerebbe indirizzare la volontà dell'azienda di Cupertino a proporre agli utenti più esigenti anche un iPhone "ten" con display maggiorato ma con dimensioni del corpo in linea con gli attuali iPhone Plus dell'azienda.

 

Ecco che i designer non hanno atteso molto per realizzare un primo render capace di mostrare l'aspetto del nuovo iPhone X Plus messo soprattutto a confronto a livello dimensionale con l'attuale iPhone X. Chiaramente le differenze sarebbe solo ed esclusivamente nella grandezza del device e la scelta di optare per una doppia dimensione del nuovo iPhone senza "Home button" potrebbe accrescere la preferenza degli utenti per questo tipo di smartphone soprattutto per tutti coloro che amano avere un telefono grande in mano. Palese il fatto che siano solo indiscrezioni e che addirittura debba essere commercializzato ancora il primo modello ma si sa di Apple e degli iPhone si parla sempre e nella maggior parte delle volte le indiscrezioni hanno portato a risultati certi.

Il nuovo iPhone X Plus per molti potrebbe venire arricchito da Apple nel comparto hardware con il posizionamento di 4GB di RAM invece che 3GB attuali ma anche di una versione aggiornata del nuovo A11 Bionic, il processore capace di battere ogni record. I mesi a venire faranno capire realmente quale risulta essere la vera potenzialità del nuovo iPhone X e se davvero potrà divenire il nuovo status symbol del mercato degli smartphone.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen06 Ottobre 2017, 16:48 #1
Hanno fatto una faticaccia i designer a disegnare il nuovo iPhoneXUltraMega...

[LIST]
[*]Prendere immagine originale
[*]Scalarla per renderla piu' grande
[*]Affiancare immagine vecchia e nuova
[*](Facoltativo) Riscalare logo e fotocamera alle dimensioni iniziali nella nuova posizione
[/LIST]

Mamma mia che sforzo...
Gyammy8506 Ottobre 2017, 16:51 #2
Ma se uno prende l'8, l'8 plus, l'X e l'X plus, riceve un qualche tipo di premio?
RaZoR9306 Ottobre 2017, 17:06 #3
Mi pare assolutamente scontato che Apple introdurrà una variante del X di dimensioni maggiori, considerando che l'attuale X ha un display leggermente più piccolo del Plus. I vecchi design verranno progressivamente eliminati, direi che è anche ora.
gridracedriver06 Ottobre 2017, 17:07 #4
1500€
dav1deser06 Ottobre 2017, 17:25 #5
Originariamente inviato da: jepessen
Hanno fatto una faticaccia i designer a disegnare il nuovo iPhoneXUltraMega...

[LIST]
[*]Prendere immagine originale
[*]Scalarla per renderla piu' grande
[*]Affiancare immagine vecchia e nuova
[*](Facoltativo) Riscalare logo e fotocamera alle dimensioni iniziali nella nuova posizione
[/LIST]

Mamma mia che sforzo...


Alt, non esagerare, ingrandire un'immagine preesistente ne riduce la qualità. Secondo me hanno preso un'immagine, l'hanno ridotta di dimensioni e l'hanno affiancata a quella standard.

#ThinkDifferent

P.S. a chi devo mandare il curriculum per farmi assumere come designer? Sono proficiente nell'uso di Paint.
Gyammy8506 Ottobre 2017, 17:39 #6
Originariamente inviato da: dav1deser
Alt, non esagerare, ingrandire un'immagine preesistente ne riduce la qualità. Secondo me hanno preso un'immagine, l'hanno ridotta di dimensioni e l'hanno affiancata a quella standard.

#ThinkDifferent

P.S. a chi devo mandare il curriculum per farmi assumere come designer? Sono proficiente nell'uso di Paint.


Basta tu sappia fare un caffè stellare!!!!
songohan06 Ottobre 2017, 18:49 #7
Originariamente inviato da: dav1deser
Alt, non esagerare, ingrandire un'immagine preesistente ne riduce la qualità. Secondo me hanno preso un'immagine, l'hanno ridotta di dimensioni e l'hanno affiancata a quella standard.

#ThinkDifferent

P.S. a chi devo mandare il curriculum per farmi assumere come designer? Sono proficiente nell'uso di Paint.


Ho appena parlato con Jobs e mi ha detto che sono la stessa immagine soloa seconda è ingrandita con la lente d'ingrandimento.
Surrucagnolo06 Ottobre 2017, 19:34 #8
Lo considererei se fosse veramente senza bordi e con l'impronta sullo schermo. Con quel cornicione che sembra un quadro da parete e il faceID che non mi convince per lo sblocco del dispositivo mentre è appoggiato sul tavolo, dico ancora no. Senza contare che a quei prezzo è no pure la mancanza del jack per le cuffie e no senza un chip audio dedicato con i controca22i ed è no se non ha una batteria di lunghissima durata.
Teen Cool07 Ottobre 2017, 09:57 #9
Originariamente inviato da: Gyammy85
Ma se uno prende l'8, l'8 plus, l'X e l'X plus, riceve un qualche tipo di premio?


Si credo riceva il premio "scemo dell'anno".
Teen Cool07 Ottobre 2017, 09:59 #10
Originariamente inviato da: Surrucagnolo
Lo considererei se fosse veramente senza bordi e con l'impronta sullo schermo. Con quel cornicione che sembra un quadro da parete e il faceID che non mi convince per lo sblocco del dispositivo mentre è appoggiato sul tavolo, dico ancora no. Senza contare che a quei prezzo è no pure la mancanza del jack per le cuffie e no senza un chip audio dedicato con i controca22i ed è no se non ha una batteria di lunghissima durata.


Se tutti guardassero a queste piccolezze non ne venderebbero uno! Ma dai!