iPhone X: i primi benchmark lo classificano più veloce del MacBook e di tutti i device Android

iPhone X: i primi benchmark lo classificano più veloce del MacBook e di tutti i device Android

Arrivano i primi test sulla potenza reale del nuovo iPhone X presentato da Apple. I benchmark segnano risultati da record e lo smartphone di Cupertino supera in velocità i MacBook ma anche tutti i telefoni Android della concorrenza. Ecco i risultati.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 19:21 nel canale Apple
AppleiPhone
 
99 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
leoben13 Settembre 2017, 22:19 #11
Domanda: siamo sicuri che si possano confrontare i risultati di questo bench fra piattaforme e s.o. diversi? O come al solito, con qualche semplice ottimizzazione si ottengono risultati ben distanti dalla realtà?
Perchè se date un occhio ai risultati presenti sul sito di GeekBench, il processore dell'IphoneX è un po' troppo miracoloso.
Il mio i7-2600k@4.5GHz (che a livello desktop riesce ancora a dire la sua) fa in single core sui 4400 punti e 15000 in multicore. Non sarà di certo recentissimo, ma che in single sia neanche un 10% più veloce del processore Apple...
Se lo metto @default ho le stesse prestazioni sia in single che in multicore di un Iphone???


P.S. Nell'articolo si parla di GFXBench, il test, il punteggio e i relativi confronti sono invece relativi al GeekBench
riuzasan13 Settembre 2017, 23:04 #12
Si può non essere faziosi, na volta tanto, e dire che è il cellulare più veloce ATM?
E che se parametrizziamo questo valore in falsa riga sui rapporti prezzo tra GFX diverse e diversi processori, il suo prezzo maggiore rispetto alla concorrenza è giustificabile già da solo per le prestazioni di A11? (la differenza a listino tra samsung s8 e iphone X son si e no 200 euro)

No giusto per ... qua, in questo stesso tread c'è gente che ha preso una gtx1080ti perchè la 1080 [B][U]era lenta[/U][/B] ...
teknobrain13 Settembre 2017, 23:06 #13
Quanta gente che rosica vedo!
digieffe13 Settembre 2017, 23:15 #14
Originariamente inviato da: leoben
Domanda: siamo sicuri che si possano confrontare i risultati di questo bench fra piattaforme e s.o. diversi? O come al solito, con qualche semplice ottimizzazione si ottengono risultati ben distanti dalla realtà?
Perchè se date un occhio ai risultati presenti sul sito di GeekBench, il processore dell'IphoneX è un po' troppo miracoloso.
Il mio i7-2600k@4.5GHz (che a livello desktop riesce ancora a dire la sua) fa in single core sui 4400 punti e 15000 in multicore. Non sarà di certo recentissimo, ma che in single sia neanche un 10% più veloce del processore Apple...
Se lo metto @default ho le stesse prestazioni sia in single che in multicore di un Iphone???


P.S. Nell'articolo si parla di GFXBench, il test, il punteggio e i relativi confronti sono invece relativi al GeekBench


non vorrei sbagliare, ma in genere i bench ai quali sono sottoposti i dispositivi mobili nascono per essi, dunque possibile che il confronto ne risenta.
si dovrebbe provare con qualcosa di più standard (specint, ...)

inoltre, penso che quei valori non possano essere mantenuti per sempre, ma solo per un tot di tempo (qualche minuto?) dopo quando il soc (il sistema di dissipazione) non riuscirà più a smaltire il calore andrà in throttling.
OvErClOck8213 Settembre 2017, 23:29 #15
Originariamente inviato da: teknobrain
Quanta gente che rosica vedo!


anni ? 13 ?

rosicare per cosa ?
alessio.9113 Settembre 2017, 23:30 #16
Originariamente inviato da: teknobrain
Quanta gente che rosica vedo!


Mamma mia davvero.
TheDarkAngel13 Settembre 2017, 23:51 #17
Originariamente inviato da: OvErClOck82
anni ? 13 ?

rosicare per cosa ?


mistero, l'iPhone ha il principale target nella fascia vorrei ma non posso, ti fanno le rate purché respiri
nickname8813 Settembre 2017, 23:52 #18
Qualcuno crede ancora a ste storielle ?

Adesso un chippetto da 2W riuscirebbe a superare un i5 dual core ?
Non è un caso che i bench seri da desktop sugli OS mobile non ci sono proprio per evitare che vengano sfigurati.
alessio.9113 Settembre 2017, 23:54 #19
Mai dato retta ai bench.
SergioStyle14 Settembre 2017, 00:03 #20
Ma la versione mobile è comparabile a quella desktop? Cioè questo A11 farebbe piu di un i7 di prima e seconda generazione consumando come un atom x5 che al geekbench farebbe 2000 punti al multicore? O da domani Intel chiude o c'è qualquadra che non cosa..