Hardware Upgrade - il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
 
"iPhone" con fotocamera da 2mpixel?

"iPhone" con fotocamera da 2mpixel?

di Andrea Bai pubblicata il 17 Novembre 2006, alle 16:31 nel canale Apple

“Il fantomatico telefono cellulare di Apple sarą equipaggiato con una fotocamera da due megapixel. Tra i fornitori dei componenti anche Intel, Sharp e Broadcom”


Il futuro telefono cellulare di Apple, che pare ormai essere una certezza, sarà equipaggiato con una fotocamera digitale da 2 megapixel. La notizia emerge grazie all'analisi dell'elenco dei fornitori compilato da Apple stessa, riportato sul sito web Digitimes.

Sarà AlusTech, sussidiaria di Foxconn, a fornire il modulo per la fotocamera digitale. Assieme ad essa vi saranno anche Lite-On e Primax che saranno incaricati di evadere volumi di ordini inferiori.

Nella lista dei fornitori figurano altri nomi noti come Intel, Sharp e Broadcom: la prima sarà impegnata nella fornitura di memorie, Sharp procurerà invece i display LCD mentre Broadcom fornirà i chip di gestione delle operazioni di comunicazione. Presente anche Micron che fornirà il sensore CMOS per la fotocamera. Sarà invece Catcher Technology, già fornitore dei case di iPod mini e del recente clip-case di iPod shuffle, a fornire il case del cellulare.

Secondo quanto si apprende i componenti saranno consegnati a partire dal primo trimestre del prossimo anno, di modo che il cellulare possa venir completato e messo in commercio entro il trimestre successivo. Il cellulare pare che sarà commercializzato in un singolo modello a differenza di quanto ipotizzato dagli analisti nel corso dei mesi passati. Ovviamente è mantenuto il più stretto riserbo sulle caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo.


 

Commenti (30)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zephyr83 pubblicato il 17 Novembre 2006, 16:45

è sbagliato il titolo o il testo? 1 o2 megapixel?
Commento # 2 di: Dias pubblicato il 17 Novembre 2006, 16:45

Il titolo della news e l'articolo sono stati scritti da due persone diverse missà.
Commento # 3 di: MakenValborg pubblicato il 17 Novembre 2006, 16:47

è anche venerdì sera dopotutto
Commento # 4 di: Savvo pubblicato il 17 Novembre 2006, 16:51

Non pensate quadrimensionalmente.. In realtà la fotocamera è da 1.5Mpixel..
Commento # 5 di: Wonder pubblicato il 17 Novembre 2006, 17:01

Solo 2 mpixel? Da tempo i PDA Phone hanno 2.1 mpixel, quindi non mi sembra tutta questa gran cosa.
Commento # 6 di: Franz_dp pubblicato il 17 Novembre 2006, 17:03

avrei preferito una versione + essenziale, solo telefono e sms la fotocamera del cell è sempre 1 cesso
Commento # 7 di: The_misterious pubblicato il 17 Novembre 2006, 17:10

Originariamente inviato da: Wonder
Solo 2 mpixel? Da tempo i PDA Phone hanno 2.1 mpixel, quindi non mi sembra tutta questa gran cosa.

sei uno di quelli che valuti la qualità di una fotocamera dal numero dei mpixel?
Commento # 8 di: quartz pubblicato il 17 Novembre 2006, 17:13

Se avessero detto che non avrà alcuna fotocamera o funzione extra, tutti avrebbero iniziato a dire "che schifo, un cellulare moderno della Apple senza fotocamera, bleah!!".

E' proprio vero che non si è mai contenti.
Commento # 9 di: imayoda pubblicato il 17 Novembre 2006, 17:27

Per come la vedo io sarà cmq un oggetto da femminuccia.. bleah
Commento # 10 di: cacchione pubblicato il 17 Novembre 2006, 17:32

bah, voglio sperare che sia umts e con funzioni di livello. un competitor di grosso calibro in più fa sempre bene.

mi chiedo quale SO verrà utilizzato.
Totale commenti: 30
« Pagina Precedente | Pag 1 di 3 | Pagina Successiva »

Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".
Titolo:
Il tuo commento:
La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
 
newsletter twitter facebook rss
 
 
 

SOCIAL BOX

Consiglia Hardware Upgrade su Google