iPhone con display di terze parti, riparabili in garanzia se il problema non riguarda il display

iPhone con display di terze parti, riparabili in garanzia se il problema non riguarda il display

Apple cambia le politiche di gestione della garanzia per iPhone: saranno ora riparabili in garanzia anche se con un display già sostituito da terze parti, sempre che il problema non sia imputabile a quest'ultimo

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Apple
Apple
 

Apple ha notificato agli Apple Store e ai centri di assistenza autorizzati un piccolo cambiamento nelle politiche di gestione dei termini di garanzia da applicare agli iPhone con display sostituiti di terze parti. Secondo le nuove direttive sarà possibile effettuare riparazioni in garanzia anche a iPhone con display di terze parti, qualora ovviamente il problema per il quale il telefono viene portato in assistenza non sia imputabile al display.

In precedenza un iPhone con display già sostituito da terzi non poteva rientrare sotto la copertura di garanzia anche se portato in un Apple Store o in un centro di assistenza per problemi non legati al display. Secondo quanto rileva MacRumors, il dispositivo coperto da garanzia può ora essere riparato gratuitamente sempre che, ovviamente, il problema non riguardi il display.

In caso contrario caso al cliente verrà richiesto di pagare le tariffe Apple per gli interventi fuori garanzia, anche se la garanzia non dovesse essere scaduta. Se il cliente dovesse rifiutarsi di pagare, l'assistenza autorizzata potrà decidere di non effettuare in toto la riparazione.

Nel momento in cui la presenza di elementi di terze parti dovesse negativamente condizionare l'esito della riparazione, ai clienti sarà richiesto di pagare il costo fuori garanzia per la sostituzione dell'elemento di terze parti o dell'intero dispositivo, così che l'assistenza possa risolvere il problema per cui il dispositivo è stato mandato in riparazione.

6 Commenti
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omega72627 Febbraio 2017, 16:39 #1
Si ok bravi... poi se la batteria ha un funzionamento anomalo ti verrà risposto che è dovuto a una richiesta di corrente anomala da parte del display e se il telefono va lento ti diranno la stessa cosa....lo sappiamo tutti come si comporta Apple per queste cose...
qboy27 Febbraio 2017, 18:30 #2
sempre meglio di samsung che se ti si crepa il vetro allora la garanzia è annullata su tutto lo smartphone..
gd350turbo27 Febbraio 2017, 21:48 #3
Probabilmente, il numero di telefoni riparati da terze parti, è in notevole aumento, quindi per non perdere il cliente, hanno stracciato uno dei loro dogma !

Il cliente, DEVE andare all'applestore, perchè qui viene portato avanti il condizionamento mentale, come nel caso della figlia della mia compagna che per fare ricerche scolastiche in internet e per usare word excel, l'hanno convinta che ci vuole un mac da 2000 euro !

Se la gente non ci va, è un bel casino !
qboy27 Febbraio 2017, 21:51 #4
Originariamente inviato da: Hinterstoisser
Sarebbe bello fornire anche le fonti quando si fanno certe uscite...
Come se, con l'auto nuova e il fanale rotto, la garanzia su eventuale danno al motore non ti viene riconosciuta...


più della mia esperienza personale? ti posso fornire il negozio, la città, i miei dati anagrafici, il modello di telefono, che altro?

ps. non è un mistero i vari casi di rifiuto della garanzia per "ossidazione" oppure invalidazione del software , che nulla centrano con l'argomentazione dei clienti richiedenti assistenza
-Vale-28 Febbraio 2017, 00:12 #5
io sono stato in ballo con apple da ottobre per problemi alla batteria (ero arrivato a mettere in carica il telefono tre volte al giorno ) del mio iPhone 6s plus , a inizio febbraio mancavano 20 giorni circa allo scadere della garanzia del primo anno mi sono attaccato al telefono con l assistenza apple e dopo 60 minuti di conversazione animata con presunti "tecnici" (il secondo si è qualificato anche di alto livello che non avrebbe neanche dovuto parlare con me )
nei quali mi hanno datto che era colpa mia perché

-usavo app facebook e WhatsApp (le tolga almeno per un mese)
-avrei dovuto aspettare un aggiornamento software che risolveva il problema
-se usa il telefono è normale che la batteria si consuma
-aspetti che scade la garanzia diretta poi vada da chi le ha venduto il telefono
-non ha fatto apple care , se faceva apple care non aveva di questi problemi

ecco lo stato della batteria il giorno che sono riuscito ad avere un appuntamento al apple store aka bar genius
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il "tecnico" di alto livello mi disse mi dica lei allora cosa dovrei fare.... e io "mi può dare un appuntamento presso un apple store cosi vedete lo stato del telefono" e lui " ma tanto è colpa del suo modo di usare il telefono non del prodotto"


alla fine sono andato al apple store , il tecnico ha preso il telefono ha fatto un test mi guarda e mi fa " aspetti che le vado a prendere un telefono nuovo che questo ha diversi problemi " ........ 5 minuti uscito con iPhone nuovo che finalmente funziona alla perfezione

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teox8528 Febbraio 2017, 08:47 #6
Vi racconto la mia esperienza (simile a quella di -Vale-) perchè con una società che si vanta di qualsiasi stronzata, è giusto andarci pesante quando ti prendono per il ...

Con il mio 6s ho avuto problemi inizialmente di batteria, che si spegneva al 60%, successivamente un problema di un calo di prestazioni allucinante, ho cominciato a vedere vistosi lag e impuntamenti, allora mi sono messo a fare dei benchmark, e faceva 1/3 di quello che faceva/avrebbe dovuto fare, e di settimana in settimana andava peggiorando.
Sono stato 6 mesi a contattare la Apple per farmi sostituire la batteria, mi hanno mandato all'apple store (mio tempo e mie spese, 120km) dove mi hanno detto che era un problema di tutti e me lo sarei tenuto così com'era, perchè dovevo aspettare l'aggiornamento software.
Fino a che qualche settimana fa ho notato i lag di cui ho parlato sopra, sono riuscito a mandarlo in assistenza, dove non so nemmeno se lo hanno guardato e me lo hanno rispedito indietro con esattamente gli stessi problemi, al che mi sono incazzato per l'ennesima presa per il , mi sono fatto richiamare "dall'assistenza specialistica", gli ho insegnato un paio di cose sul degradamento delle prestazioni nei semiconduttori (visto che mi hanno detto che era impossibile che le prestazioni potessero essere calate perchè "è impossibile che si rovini il chip" ), al che mi sono sentito dire "hmm, mi consulto coi miei colleghi, esamino i suoi test, e la richiamo nel pomeriggio", mi arriva la chiamata nel pomeriggio dove mi dicono "secondo noi ha ragione lei, le inviamo il pacco per rispedircelo e le inviamo un telefono nuovo in sostituzione, ci scusi, bla bla bla".
Dovrebbe arrivarmi in settimana, e speriamo che questo non abbia nessun problema.

Con il mio 6s è stato un travaglio, mesi a discutere con una società ridicola, che ti rimpalla tra operatori che non sanno nulla dei prodotti che vendono, e ti fanno perdere tempo con soluzioni inutili come (ripristino, inizializzazione, etc etc), che mi ha fatto buttare via soldi e tempo, e mi ha preso per il per 6 mesi.
Comunque, morale della favola...Perseverare ripaga...Almeno sembra, attendo di vedere come andrà il nuovo.

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