iPhone 8: ecco le immagini del primo prototipo con fotocamera ''verticale''

iPhone 8: ecco le immagini del primo prototipo con fotocamera ''verticale''

Il nuovo smartphone dell'azienda di Cupertino sembra non avere già più segreti. Le ultime indiscrezioni parlano di una fotocamera verticale a doppio sensore e di un display a tutto schermo. Ecco dunque il primo "dummy" con queste indicazioni.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
Apple
 

Il nuovo iPhone 8 (alias iPhone Edition) avrà una fotocamera posteriore verticale a doppio sensore. E' quanto emerge dalle ultime indiscrezioni provenienti direttamente dagli stabilimenti di assemblaggio cinesi nei quali sembra già iniziata la produzione del nuovo top di gamma dell'azienda di Cupertino. Tale specifica, rumoreggiata da tempo da molti analisti e fonti più o meno anonime, sembra aver trovato una conferma in alcune immagini ritraenti un prototipo dello stesso iPhone molto ben fatto, sintomo che negli stabilimenti si è già a buon punto sulla definitiva realizzazione dello smartphone.

Il prototipo ritratto negli scatti è essenzialmente un "dummy" ossia una riproduzione di quello che dovrebbe essere il nuovo iPhone 8. Subito si viene colpiti dalla importante fotocamera posteriore che risulta a doppio sensore, proprio come l'attuale presente sugli iPhone 7 Plus, ma con la particolarità di essere stata ruotata di 90 gradi allineandosi dunque alla direzione verticale dello smartphone. Il cambiamento potrebbe essere stato realizzato per un miglior posizionamento della componentistica interna come anche per poter utilizzare lo smartphone all'interno di un sofisticato visore per la realtà virtuale che la stessa Apple potrebbe presentare proprio in bundle con il nuovo iPhone 2017.

Oltre alla particolare posizione della fotocamera, il dummy del nuovo smartphone di Apple, conferma un design pronto a rievocare i ricordi del passato e soprattutto il primo iPhone del 2007. Le linee arrotondate sembrano le stesse di quelle introdotte con la prima versione del top di gamma dell'azienda di Cupertino presentato da Steve Jobs, soprattutto per la presenza di una cornice in alluminio molto simile a quella degli iPhone 3G/3GS. Assente completamente, sia al posteriormente che anteriormente, il sensore Touch ID. Segno premonitore sulla possibilità che a Cupertino si sia riusciti a nasconderlo al di sotto del vetro e che dunque gli utenti potrebbero trovarlo incorporato al di sotto del pannello anteriore, il quale come sappiamo dovrebbe risultare a tutta superficie.

La stessa fonte ha condiviso anche ulteriori immagini che riguardano una versione completamente nera, denominata Space Black, che prevede una novità in seno alla lavorazione dell'alluminio con il quale sarà realizzato il nuovo iPhone. Presente anche uno schema riguardante la disposizione delle componenti interne del nuovo top di gamma dove vengono confermate alcune caratteristiche sulla fotocamera soprattutto sulla capacità di realizzare particolari scatti in 3D. Infine la fonte conferma come lo spessore del nuovo iPhone 8 risulterà praticamente identico a quello degli iPhone attuali con una misura pari a 7.1 mm.

Da tenere comunque in considerazione in fatto che in molti si attendono la realizzazione di un iPhone con display "flat" ma anche di una versione con display a doppia curvatura proprio come gli attuali Galaxy S8 e S8+ di cui però ancora non si hanno immagini.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mattia.l24 Aprile 2017, 16:11 #1
non vedo l'ora di cambiare l'attuale 7 con questo
brattak24 Aprile 2017, 16:23 #2
e io non vedo l ora di prendere un 6s a 250 o se a 200....
mattewRE24 Aprile 2017, 17:48 #3
Ottimo il volume dedicato alla doppia batteria.
Peccato che ci sia ancora la SIM. Con il potere di Apple sui Carrier, sarebbe possibile da parte sua forzare un passaggio ad Apple Sim "virtuale" per risparmiare ancora spazio all'interno.
teknobrain24 Aprile 2017, 18:01 #4
Io preferirei un 7S liscio, questo sarà bellissimo modernissimo, renderà omaggio a Steve e sopratutto costerà una barca di soldi.
giuliop24 Aprile 2017, 20:43 #5
Il prossimo iPhone avrà un ombrello elettronico con sensore: appena sente una goccia, l'ombrello si auto-estrae con grande velocità, ovunque il telefono si trovi. L'unico problema è che il sensore non è ancora precisissimo, quindi è possibile che si verifichi l'errore, opportunamente segnalato, "L'ombrello è uscito inaspettatamente. Reintrodurlo ove possibile e riprovare".
Ho le foto, non è stato piacevole e ho rovinato un ombrello. Significa che è vero.
globi24 Aprile 2017, 22:25 #6

@mattewRE

Però questo molti consumatori non lo vogliono perché anche se da una parte é vantaggioso dall`altra può permettere l`implementazione di limitazioni varie, e proprio in questo senso la Apple é regina.
pingalep25 Aprile 2017, 11:57 #7
caspita le cornici son tremende da quanto si vede in foto. dubito si avvicini al design originale, sarebbe un flop clamoroso
tony7325 Aprile 2017, 14:00 #8
A me sembra che il tizio si sia più preoccupato di inquadrare bene il logo bmw piuttosto che l'iphone farlocco
tony7325 Aprile 2017, 14:01 #9
Originariamente inviato da: mattia.l
non vedo l'ora di cambiare l'attuale 7 con questo


E immagino puzzi già di vecchio...

Per quanto mi riguarda il mio 7Plus durerà NON MENO di altri 2 anni, poi inizierà a puzzare anche il mio
mattia.l26 Aprile 2017, 09:19 #10
Originariamente inviato da: tony73
A me sembra che il tizio si sia più preoccupato di inquadrare bene il logo bmw piuttosto che l'iphone farlocco


quel cruscotto è più triste di quello di una panda in versione base

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^