iPhone 8, conferme sullo schermo curvo con funzionalità "touch" innovative

iPhone 8, conferme sullo schermo curvo con funzionalità touch innovative

Un giornale coreano conferma l'arrivo di un display curvo sul nuovo iPhone 8 di Apple. L'azienda di Cupertino sta, infatti, acquistando pannelli OLED da Samsung con la volontà di porli sul nuovo smartphone. In arrivo anche una funzionalità touch mai vista prima.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Apple
AppleiPhoneOLED
 

Il nuovo iPhone 8 in arrivo il prossimo anno potrebbe rivoluzionare l'idea di iPhone almeno per come l'ha sempre concepita Apple. Sì perché con il prossimo melafonino, Apple, potrebbe introdurre una novità importante che solo alcuni dei suoi concorrenti hanno finora posto nei propri smartphone top di gamma. Parliamo di un display con pannello OLED e dunque con la caratteristica di un display completamente curvo.

Come detto una novità che sembra prendere piede con maggiore veemenza soprattutto da alcune indiscrezioni provenienti proprio da fonti attendibili vicine a Cupertino. Secondo il Korea Herald, infatti, l'azienda di Tim Cook sembra aver già concluso le trattative per la realizzazione di un ordine importante di pannelli OLED direttamente al maggiore produttore degli stessi: Samsung. L'indiscrezione parla addirittura di un ordine di 100 milioni di display OLED flessibili pronti ad essere realizzati appunto dall'azienda sudcoreana entro la metà del prossimo anno pronti per essere poi assemblati in quello che sarà l'iPhone del decimo anniversario.

Da tempo le indiscrezioni parlavano di uno smartphone "made in Cupertino" che rivoluzionasse il proprio design ma l'azienda con iPhone 7 e 7 Plus non ha voluto modificare più di tanto l'aspetto del proprio telefono rimandando il tutto ad un ipotetico iPhone "Anniversary" che appunto dovrebbe arrivare il prossimo anno. Il suo aspetto è chiaramente ignoto anche se le indiscrezioni parlano di un device sulla falsa riga dei vari Samsung Galaxy S7 Edge chiaramente in pieno stile Apple. Doppia curvatura ai lati che potrebbe permettere funzionalità mai viste o realizzate da nessun altro produttore.

Sempre secondo il Korea Herald, infatti, Apple potrebbe rinnovare il proprio sistema operativo rendendolo "utile" alla curvatura del display. Le indiscrezioni parlano infatti di funzionalità particolari per gli utenti con pulsanti virtuali a comparsa posti sulle curvature o addirittura una reazione dello smartphone in base al tocco in determinate aree del pannello OLED.

Oltretutto risulta sempre più forte la voce per la quale Apple sia determinata a proporre al proprio pubblico diverse versioni di iPhone 8: una appunto con il nuovo display OLED e curvature mai viste su di un melafonino ed altre senza display OLED ma con un design simile chiaramente a quello con pannello curvo ma con display piatto, ricarica wireless, sensore touch ID completamente integrato nello schermo ed un corpo con cornice in alluminio ma backcover completamente in vetro.

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Haran Banjo19 Dicembre 2016, 14:07 #1
Doppia curvatura ai lati però significa necessità assoluta di una qualche cover. Se cadendo batte un "angolo", probabilità di vetro rotto 99,9%
songohan19 Dicembre 2016, 14:11 #2
Io vorrei un bel smartphone alla The Expanse (per chi ha visto la serie).
Notturnia19 Dicembre 2016, 14:15 #3
@songohan, hai visto lo smartphone di Second Chance ? :-D quello è una figata.. tavoletta di metacrilato e via..
gd350turbo19 Dicembre 2016, 14:15 #4
Doppia curvatura, tipo enterprise insomma
gd350turbo19 Dicembre 2016, 14:16 #5
Originariamente inviato da: songohan
Io vorrei un bel smartphone alla The Expanse (per chi ha visto la serie).


Si, la serie non mi piace ma i loro cellulari un bel po' !
X3n019 Dicembre 2016, 14:17 #6
Originariamente inviato da: gd350turbo
Doppia curvatura, tipo enterprise insomma


i faser quando li monteranno?
demon7719 Dicembre 2016, 14:26 #7
"Apple, potrebbe introdurre una novità importante che solo alcuni dei suoi concorrenti hanno finora posto nei propri smartphone top di gamma"


Ma che tristezza.

Anche io domani potrei portare la ruota all'ufficio brevetti.
Una novità importante che solo alcuni dei miei concorrenti negli anni passati hanno abbozzato qualche aproccio lontano al concetto.

Traducendo nell'amara realtà:
Apple come già fanno da tempo Samsung ed altri si inventerà qualcosa che sfrutterà la proprietà flessibile degli schermi oled.
Alfhw19 Dicembre 2016, 14:33 #8
Gli schermi curvi alla Samsung Edge sono interessanti ma mi piacerebbe vedere uno schermo piatto con le cornici dello smartphone (dove oggi ci sono i tasti volume etc.) muniti di tasti virtuali, una specie di Touch bar ma staccato dallo schermo che quindi rimarrebbe piatto senza curvatura.
mattia.l19 Dicembre 2016, 14:43 #9
il punto non è lo schermo curvo ma già utilizzato da altri
il punto è che se Apple lo implementa lo fa bene ed in modo utile al funzionamento di iOS e delle sue app, così come touch id e force touch
LorenzAgassi19 Dicembre 2016, 15:11 #10
Originariamente inviato da: mattia.l
il punto non è lo schermo curvo ma già utilizzato da altri
il punto è che se Apple lo implementa lo fa bene ed in modo utile ......................



........e gli altri certamente solo in modo inutile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^