iPhone 8 avrà un design simile al primo iPhone di Steve Jobs

iPhone 8 avrà un design simile al primo iPhone di Steve Jobs

L'iPhone del decimo anniversario riprenderà le linee curve ed affusolate del primo smartphone di Cupertino presentato da Steve Jobs. Sarà uno smartphone fortemente tecnologico ma con un aspetto pronto a riportare nel passato gli utenti fedeli alla Mela morsicata.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Apple
Apple
 

Si chiamava iPhone Edge e Steve Jobs lo presentò per la prima volta al pubblico nel lontano 29 giugno 2007 durante la Macworld Conference & Expo. Quelle sue linee arrotondate con una backcover realizzata completamente in alluminio potrebbero ben presto tornare in auge grazie all'arrivo del nuovo iPhone 8. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Apple e i suoi ingegneri capitanati da Jony Ive avrebbero pronto un esemplare di nuovo iPhone caratterizzato dallo stesso design del primo smartphone con la mela morsicata sul retro.

Lo sviluppo del primo modello di iPhone iniziò quando Steve Jobs comprese che in un futuro non molto lontano, gli utenti avrebbero potuto usare un telefono evoluto per ascoltare musica e nessuno avrebbe più comprato iPod "perché tutti avevano già in tasca un telefono". Jobs con il primo vero smartphone riuscì a coniugare in un unico dispositivo tutto quello che gli altri avevano posto in diversi prodotti: l'iPhone era un iPod con schermo touchscreen, un telefono cellulare rivoluzionario e pronto a navigare su internet.

E' proprio da questo primo iPhone che la Apple di oggi sembra voler ripartire, a distanza di un decennio, per "rivoluzionare" il proprio top di gamma. La fonte di una nuova indiscrezione parla di come la nuova generazione dell'iPhone porterà novità in seno al suo essere il più tecnologico possibile e dunque al passo con i tempi ma esteticamente con un forte rimando alle linee morbide, affusolate e quanto mai uniche del primo iPhone presentato appunto dal defunto Steve Jobs. L'ormai noto design a goccia con un telaio in metallo "splendente" utilizzato da Ive nel 2007 potrebbe essere stato nuovamente utilizzato da Tim Cook & Co. ma in una nuova veste ossia rivestito da un pannello in vetro che permetta un particolare gioco di luci mai visto fino ad oggi.

La curvatura della parte posteriore del nuovo iPhone 8 potrebbe rimandare ad un frontale anch'esso curvo andando dunque a confermare le indiscrezioni che vedono un display dual edge a tutta superficie pronto a conquistare gli utenti non appena lo vedranno. Oltre a questo le nuove indiscrezioni portano ad uno smartphone con la presenza della ricarica wireless e la conferma di un nuovo e rivoluzionario sistema di ripresa "tridimensionale" per il sensore della fotocamera anteriore. Apple sa che non può più far attendere i propri utenti ad un cambio epocale sul design del nuovo iPhone. Da anni, forse anche troppi, non ha più modificato l'aspetto del proprio top di gamma e questo decimo anniversario potrebbe essere effettivamente il momento giusto per farlo, magari nel nuovo auditorium intitolato proprio a Steve Jobs nell'innovativo Apple Park.

 

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13521 Marzo 2017, 16:24 #1
a me piace un casino quel design, mi ricorda il mio 3gs
jepessen21 Marzo 2017, 16:36 #2
Lasciando stare il puro discorso design (da non fan apple comunque il design del primo iPhone mi piace parecchio), mi chiedo come si possa definire "un cambio epocale" riprendere il design di un prodotto di 10 anni fa... E a dirla tutta come si fa a definire "epocale" un cambio di design, manco fosse la caduta del muro di Berlino...
*aLe21 Marzo 2017, 16:43 #3
Da anni non cambiano il design dell'iPhone? Beh, il concetto di fondo sarà pure rimasto sempre lo stesso, ma... Ridatemi il 5S per favore.

Dal 6 in poi, per me, sono andati solo peggiorando.
acerbo21 Marzo 2017, 16:46 #4
e a guardare quel concept sembrerebbe un galaxy S8, che sembrerebbe un Lg G6, che sembrerebbe un HTC, che sembrerebbe un iphone 6, che sembrerebbe un Pixel, che sembrerebbe un huawei, che sembrerebbe un meizu ...
insomma parlare ancora di design degli smartphone ormai é semblicemente anacronistico, di fatto a parte qualche "buco" in piu' o in meno cambia solo lo screen ratio
LordPBA21 Marzo 2017, 17:49 #5
insomma diciamolo, la vecchia guardia dell'IT (Jobs) aveva uno spessore maggiore di questi IT/Finanzieri di oggi (Cock)
LordPBA21 Marzo 2017, 17:51 #6
Originariamente inviato da: jepessen
Lasciando stare il puro discorso design (da non fan apple comunque il design del primo iPhone mi piace parecchio), mi chiedo come si possa definire "un cambio epocale" riprendere il design di un prodotto di 10 anni fa... E a dirla tutta come si fa a definire "epocale" un cambio di design, manco fosse la caduta del muro di Berlino...


e' che ormai nell'IT e' tutto programmato da qui a 10 anni... sanno gia' tutto cosa dare in pasto alla massa e cosa no
aqua8421 Marzo 2017, 18:33 #7
boh, invece per me quello è un design che poteva giusto andare bene 10 anni fa che si era agli "inizi"

ho un iPhone 7 e ne sono contento, ma se dovessi scegliere il design che contraddistingue l'iphone direi sicuramente quello del 4 / 5
Marko#8821 Marzo 2017, 19:03 #8
Originariamente inviato da: *aLe
Da anni non cambiano il design dell'iPhone? Beh, il concetto di fondo sarà pure rimasto sempre lo stesso, ma... Ridatemi il 5S per favore.

Dal 6 in poi, per me, sono andati solo peggiorando.


Prendi l'SE

Il più bello rimane il 4/4S secondo me. Tozzo, mattoncino, solidissimo e compatto.
jonnyb21 Marzo 2017, 22:10 #9

Si il 4/4S il più bello di sempre

Sono daccordo al 100% con Marko#88, l'Iphone 4/4S è stato (e a mio avviso è tutt'ora) lo smartphone migliore.
Bellezza, stile, solidità e materiali.
marcowave21 Marzo 2017, 22:56 #10
Il 4s é l'iphone perfetto.. il 5 (che ho) é buono ma lo preferirei leggermente piu spesso e quindi con piu autonomia.. speriamo si muovano in questa direzione per l'8.. basta sottilette!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^