iPhone 7 è stato lo smartphone più venduto nel Q1 2017

iPhone 7 è stato lo smartphone più venduto nel Q1 2017

Nonostante le poche feature aggiuntive, iPhone 7 e iPhone 7 Plus primeggiano con un discreto margine nelle classifiche di vendita del primo trimestre del 2017, secondo Strategy Analytics

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
AppleiPhoneSamsungGalaxyOppo
 

Secondo Strategy Analytics iPhone 7 è stato lo smartphone più venduto durante i primi tre mesi del 2017, nonostante un leggero calo nelle vendite rispetto all'anno precedente. Apple non rilascia informazioni di vendita separate per ogni modello, tuttavia le stime della società di analisi affermano che iPhone 7 ha occupato il 6,1% del mercato, mentre iPhone 7 Plus si è fermato al 4,9%. Nello specifico si parla di 21,5 milioni di iPhone 7 e 17,4 milioni di iPhone 7 Plus.

In complessiva il mercato degli smartphone ha totalizzato vendite per 353,3 milioni di unità, con un leggero aumento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso (333,1 milioni). Apple ha venduto oltre 50 milioni di smartphone nei primi tre mesi dell'anno, ma quello che sorprende di più dai dati rilasciati da Strategy Analytics è la terza posizione. Qui non troviamo né Samsung, né LG, e neanche Huawei, ma Oppo con il suo R9s, realtà praticamente sconosciuta in occidente.

Samsung riesce ad ottenere solamente una quarta posizione con Galaxy J3, seguito da Galaxy J5, con rispettivamente 6,1 e 5 milioni di vendite in tutto il mondo. Oppo ha probabilmente saputo capitalizzare in Oriente l'insuccesso di Galaxy Note 7, catturando con R9s una buona parte delle consegne complessive nel primo trimestre del 2017. È invece probabile che i coreani riusciranno a ribaltare la situazione nel secondo trimestre sfruttando le nuove ammiraglie della line-up.

"Sono stati consegnati sul mercato 8,9 milioni di Oppo R9s, smartphone che ha catturato la terza posizione e che ha occupato il 3% delle quote di mercato globali nel primo trimestre del 2017", ha commentato così Neil Mawston, Executive Director per Strategy Analytics, continuando: "Oppo è in larga parte sconosciuta nel mondo occidentale, ma il suo marchio è estremamente popolare in Cina e sta crescendo rapidamente in India".

Nei prossimi mesi potremmo vedere un rimescolamento dei vertici guidato da Galaxy S8, tuttavia entro la fine dell'anno potrebbe essere iPhone 8 a scombinare nuovamente le parti alte della classifica. Molti analisti prevedono un ciclo anomalo di aggiornamenti per il nuovo melafonino per via delle sue nuove feature e, soprattutto, per il nuovo design di cui parlano ormai da settimane svariate fonti. La disponibilità dello smartphone potrebbe avere un ruolo cruciale nei numeri di fine anno.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thedoctor196811 Maggio 2017, 21:24 #1

7 plus 128 giga

telefono meraviglioso, il migliore che ho avuto sino ad ora, perfetto sotto tutti punti di vista, dimensioni ideali, velocissimo, fotocamera eccezionale, la batteria mi fa 2 giorni completi
Marcello97911 Maggio 2017, 21:37 #2

I phone 7 32Gb

Quoto pienamente.
Preso appena uscito a Novembre e batteria ancora al TOP!

Senza giocare o chattare troppo supera i due giorni.
Riccardo8212 Maggio 2017, 10:17 #3
Voglio cambiare smartphone quest'anno e pensioanre il mio nokia lumia e devo ammettere di voler provare un iphone.

Tutte le persone che lo possiedono, anche gente tecnologicamente competente, mi dicono che è fantastico e che non tornerebere più ad altri dispositivi.

Quindi mi stanno lavando il cervello.

A questo punto: meglio prendere un 7 tipo tra un paio di mesi o attendere il nuovo 8?

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie a chi vorrà rispondere
Riccardo8212 Maggio 2017, 13:35 #4
Hinterstoisser grazie mille molto saggio...

Ma è così super fantastico come dicono?

Quello che mi dicono tutti è che è più veloce degli altri.. è vero o solo paranoia?

Comuque grazie ancora per la dritta
Riccardo8212 Maggio 2017, 15:53 #5
ok mi hai convinto.

GRazie!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^