iPhone 6: i render più attendibili con retro parzialmente in vetro

iPhone 6: i render più attendibili con retro parzialmente in vetro

In base ad alcune voci, i mock-up di iPhone 6 che circolano ormai da mesi online sono approssimativi, e non mostrano le reali fattezze del prossimo top di gamma di Cupertino. I nuovi render di Tomas Moyano e Nicolàs Aichino dovrebbero essere più attendibili

di Nino Grasso pubblicata il , alle 08:31 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Di iPhone 6 si è iniziato a parlare a distanza di poche settimane dal lancio dell'attuale top di gamma. Quest'ultimo è stato solo un upgrade del precedente modello, con pochissime novità strutturali e un design sostanzialmente rimasto immutato.

iPhone 6, render con retro in vetro

iPhone può innovarsi in molteplici modi nelle prossime iterazioni, andando a colmare alcune lacune storiche del dispositivo. Le indiscrezioni per il prossimo modello parlano di un display più grande, probabilmente da 4,7" e di una scocca con fattezze simili a quelle di iPad Air e iPad mini.

Il nuovo design è stato confermato da una serie di mock-up che circolano per il web, realizzati sulla base di alcuni schemi affidati ai produttori di accessori dalla stessa Apple. Secondo alcune voci degli scorsi giorni, tuttavia, si tratterebbe di mock-up approssimativi, che si discostano dal modello vero e proprio per alcuni dettagli.

In base alle nuove rivelazioni, due designer hanno pubblicato dei nuovi render che dovrebbero mostrare con maggiore precisione quello che sarà iPhone 6, l'atteso smartphone di rottura della Mela. I disegni di Tomas Moyano e Nicolàs Aichino, a parer nostro i più affidabili al momento, sono stati pubblicati da TheTechBlock, per poi diffondersi come di consueto su tutta la rete.

Vi riportiamo in calce all'articolo la galleria con tutti i render dei due designer.

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy05 Luglio 2014, 08:49 #1
se faccio un render anche io, mi pubblicate qua?
Atarix7105 Luglio 2014, 08:59 #2
avesse a sentirsi male Ive a cambiare troppo l'aspetto dell'iphone!
La porsche 911 ha l'estetica immutata dagli anni 50, ma e' porsche, l'iphone e' identico a se stesso nell'involucro e nei contenuti dal 2007, ma e' un telefonino!
La stasi non fa mai bene all'elettronica spicciola...
C'e' comunque da dire che perlomeno esteticamente l'iphone e' sempre stato molto gradevole.
SinapsiTXT05 Luglio 2014, 09:44 #3
Belli questi nuovi Lumia!
kamon05 Luglio 2014, 09:51 #4
Figo, così possiamo finalmente essere costretti a mandarlo in assistenza anche per la rottura del retro, non solo dello schermo!
frankie05 Luglio 2014, 10:16 #5
Alcune considerazioni sul design presunto e passato:

1) Ai tempi del 5, si vocferava di un retro in alluminio curvo con tanto di cover, poi rivelatosi un falso. Quindi tutte le info sono ipotetiche.

2) In questo, ma anche in passato soprattutto nel 4-4s, la parte sopra e sotto lo schermo sono troppo grosse e pesanti. Se su un 4-4s potevano essere comprensibili, su un 4.7 e su un 5.5 non lo possono essere. Altri device di pari misura sono più slanciati e puliti, nexus su tutti.

3) Siccome sono tutter voci... parliamone ma non c'è nulla di concreto. Anche io posso fare le mie ipotesi su prototipi che magari non vedranno mai la luce.
krissparker05 Luglio 2014, 11:08 #6
Originariamente inviato da: kamon
Figo, così possiamo finalmente essere costretti a mandarlo in assistenza anche per la rottura del retro, non solo dello schermo!


ehmmmm… il 4, 4s, 5 hanno il retro in vetro…. non mi sembra se ne siano rotti milioni….
Ginopilot05 Luglio 2014, 11:24 #7
Davvero bello, si spera non costi piu' dell'attuale.
ciccio357p05 Luglio 2014, 11:49 #8
Originariamente inviato da: kamon
Figo, così possiamo finalmente essere costretti a mandarlo in assistenza anche per la rottura del retro, non solo dello schermo!


Il mio 4s ha circa 2 anni e mezzo mi è caduto un infinita di volte ( lo uso senza cover ne pellicola) appena si rompe o si graffia ti faccio sapere......
recoil05 Luglio 2014, 11:54 #9
Originariamente inviato da: kamon
Figo, così possiamo finalmente essere costretti a mandarlo in assistenza anche per la rottura del retro, non solo dello schermo!


4 e 4s avevano il retro in vetro, mai visto nemmeno un graffio
il 5 e il 5s si graffiano solo a guardarli sul retro, il mio 5 non mi fido a tenerlo senza cover quindi alla fine è un passo indietro per quanto mi riguarda
ben venga il vetro
Balthasar8505 Luglio 2014, 12:23 #10
Originariamente inviato da: frankie
[..]
1) Ai tempi del 5, si vocferava di un retro in alluminio curvo con tanto di cover, poi rivelatosi un falso. Quindi tutte le info sono ipotetiche.[..]

Non erano voci, effettivamente se lo metti in tasta il 5 diventa curvo.. ah, la stagnola dei cioccolatini..
Link ad immagine (click per visualizzarla)


CIAWA