iPhone 5 avrà uno spessore di 7,6 mm

iPhone 5 avrà uno spessore di 7,6 mm

Secondo le ultime informazioni riportate in queste ore, il nuovo iPhone, atteso per il prossimo 12 settembre potrebbe misurare solo 7,6 mm di spessore e portare in dote un display da 4 pollici

di Davide Fasola pubblicata il , alle 09:09 nel canale Apple
 
105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickfede09 Agosto 2012, 10:33 #11
Originariamente inviato da: Danizz
Un profilo così sottile permetterebbe di mettere una batteria non molto capiente. Secondo me questa corsa alla sottigliezza è ridicola, una volta che è un telefono è spesso circa 1cm va bene.


..pure io non capisco questa corsa alla sottigliezza e alla leggerezza....sotto certi limiti diventa pure antiergonomico.....
ShinjiIkari09 Agosto 2012, 10:50 #12
Originariamente inviato da: StyleB
praticamente formato 2:1... imho oscene come proporzioni.


Ecco, hai centrato il problema di design, il rapporto altezza/larghezza dell'intero telefono (non del display) è troppo elevato per essere gradevole alla vista! Farlo più sottile non serve a nulla, avrebbero invece dovuto ridurre di più le parti sopra e sotto lo schermo, copiando un po' la linea dell'S3.
Aspetto di vederlo dal vivo ma da quello che si è visto fin'ora non promette bene come design. Molti si lamentano anche del retro a doppia tonalità, ma quello per me non è un problema, anzi mi sembra anche bello.
D3stroyer09 Agosto 2012, 10:58 #13
io trovo che lo spessore conti moltissimo, anzi, è uno dei fattori principali che sto considerando per cambiare telefono. In casa ogni tanto uso l'ipod touch per navigate fast ed è spesso 7.2 mm ed è geniale come spessore, molto più sottile anche già solo di un iphone 4 che è 9.3 mm (che già loro sono poco). Quindi un telefono intorno a 100grammi e spesso intorno agli 8 mm sarebbe un grosso colpo, con schermo intorno ai 3.7 pollici, direi perfetti anche per le tasche.
.:Martin:.09 Agosto 2012, 10:58 #14
beh se questa notizia è scritta su un non specificato quotidiano cinese sarà sicuramente vera
Dai ragazzi un pò di pazienza che settembre 12 (forse?) è vicino, il resto è fried air :P
unfaced1209 Agosto 2012, 10:59 #15
A questo punto comincio seriamente a preoccuparmi. Anche Apple sta per lanciare un giocattolo invece di un telefono serio da usare come strumento d'ausilio al lavoro Speriamo almeno che non superino i 4.2"!
unfaced1209 Agosto 2012, 11:01 #16
Originariamente inviato da: D3stroyer
io trovo che lo spessore conti moltissimo, anzi, è uno dei fattori principali che sto considerando per cambiare telefono. In casa ogni tanto uso l'ipod touch per navigate fast ed è spesso 7.2 mm ed è geniale come spessore, molto più sottile anche già solo di un iphone 4 che è 9.3 mm (che già loro sono poco). Quindi un telefono intorno a 100grammi e spesso intorno agli 8 mm sarebbe un grosso colpo, con schermo intorno ai 3.7 pollici, direi perfetti anche per le tasche.


Forse non consideri il fatto che l'iPod ha un altro target e l'utilizzo è molto differente all' iPhone! Lo spessore serve ad aver una miglior ergonomia e una presa più comoda quando la vai ad usare con 1 mano. Se lo fanno troppo sottile diventa inutilizzabile come lo dimostrano alcune ultime uscite!
ShinjiIkari09 Agosto 2012, 11:01 #17
Originariamente inviato da: .:Martin:.
beh se questa notizia è scritta su un non specificato quotidiano cinese sarà sicuramente vera
Dai ragazzi un pò di pazienza che settembre 12 (forse?) è vicino, il resto è fried air :P


Non è perché l'ha scritta 'sto giornale, è che il case d'alluminio gira da mesi ormai e tutte le altri parti combaciano con quel case, per cui tutte le notizie e rilevamenti fatti su quel case sono considerate attendibili.
.:Martin:.09 Agosto 2012, 11:07 #18
Originariamente inviato da: ShinjiIkari
Non è perché l'ha scritta 'sto giornale, è che il case d'alluminio gira da mesi ormai e tutte le altri parti combaciano con quel case, per cui tutte le notizie e rilevamenti fatti su quel case sono considerate attendibili.


Intendi quelle foto di quel case artigianale che sembra fatto da qualche fabbro cinese? Ma dai, eppure dovresti aver imparato che con apple finchè il prodotto non viene presentato i rumors (anche moooooolto attendibili) si sprecano. Per quanto mi riguarda esprimerò giudizi solo dopo aver visto il prodotto finito
unfaced1209 Agosto 2012, 11:12 #19
Originariamente inviato da: .:Martin:.
Intendi quelle foto di quel case artigianale che sembra fatto da qualche fabbro cinese? Ma dai, eppure dovresti aver imparato che con apple finchè il prodotto non viene presentato i rumors (anche moooooolto attendibili) si sprecano. Per quanto mi riguarda esprimerò giudizi solo dopo aver visto il prodotto finito


Quoto!
Fino a 3 ore dal lancio del 4S i rumors affidabili davano per certo che il 4S sarebbe stato il modello d'entrata mentre sarebbe stato presentato il 5 con nuovo design.....
ShinjiIkari09 Agosto 2012, 11:14 #20
Originariamente inviato da: .:Martin:.
Intendi quelle foto di quel case artigianale che sembra fatto da qualche fabbro cinese? Ma dai, eppure dovresti aver imparato che con apple finchè il prodotto non viene presentato i rumors (anche moooooolto attendibili) si sprecano. Per quanto mi riguarda esprimerò giudizi solo dopo aver visto il prodotto finito


Si ma devi ammettere che è molto curato per essere fatto da qualcun'altro solo per sparare notizie, e poi si diceva così anche dell'iPhone 4 quando fu trovato nel bar...