iPhone 5, 10 milioni di pezzi nelle prime due settimane

iPhone 5, 10 milioni di pezzi nelle prime due settimane

Secondo le stime dichiarate a seguito dell'annuncio il nuovo melafonino potrebbe raggiungere quota 10 milioni di unità distribuite entro la fine del mese di settembre

di Davide Fasola pubblicata il 15 Settembre 2012, alle 10:01 nel canale Apple
 

Ufficialmente annunciato da Apple giusto un paiod i giorni fa, il nuovo iPhone 5 continua comunque a far parlare di se. Come visto in occasione dell'annuncio, non sono molte le novità introdotte dal dispositivo del colosso di Cupertino ma, nonostante questo, il nuovo iPhone avrà sicuramente un successo maggiore anche del suo successore 4S.

In accordo con gli analisti di Reuters, Apple potrebbe vendere tra gli 8 e i 10 milioni di nuovi iPhone prima della fine del mese di settembre. Considerato che il dispositivo sarà commercializzato a partire dal prossimo 21 settembre (28 in Italia) significherebbe, per la compagnia californiana, riuscire a vendere 10 milioni di pezzi in meno di 10 giorni.

iPhone 4S, di per se ancora meno rivoluzionario rispetto al nuovo iPhone 5, aveva totalizzato la cifra record di 4 milioni di unità distribuite nel corso della sola prima settimana di vendite. Potrebbe quindi essere un traguardo raggiungibile quello del nuovo iPhone 5, considerato anche tutti i contratti biennali in scadenza degli attuali possessori di iPhone 4 che, giunti al momento del rinnovo potrebbero optare per la nuova soluzione.

Ancora non siamo a conoscenza del prezzo in Italia ma secondo alcune previsioni potrebbe aggirarsi intorno ai 730 euro per la versione da 16 GB, e sfondare il muro dei 900 euro per la versione con taglio di memoria di 64 GB. Certamente prezzi non popolari che potrebbero quindi aumentare le richieste dei terminali con contratto.

149 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Attila198815 Settembre 2012, 10:06 #1
Ero indeciso tra questo e il Lumia 920. Penso proprio che la mia decisione ricade sull'iphone per molti fattori. Di sicuro venderà tanto
Compulsion15 Settembre 2012, 10:17 #2
e intanto i cinesi della foxconn si suicidano
Yakkuz15 Settembre 2012, 10:26 #3
Originariamente inviato da: Attila1988
Di sicuro venderà tanto



Poco ma sicuro come la morte.

Una cosa che non capisco è tutto questo "astio" sul fatto che non ci siano grosse "novità" nel 5 rispetto al 4s e nemmeno nel 4s rispetto al 4...."

Vorrei proprio che qualcuno facesse un bell'articolo sulle differenze che ogni versione di Iphone ha avuto rispetto alla precedente.

Nel 4s e nel 5 è cambiato il SoC...scusate se è poco.

Secondo me sta fissazione delle mancate "novità" è una malattia mentale... una cosa tutta percepita.
Non è che si deve stravolgere il design in TUTTO sempre. Hanno cambiato parte dei materiali, che dovevano fare, ottagonale questa volta?

Ho l'impressione che la gente si lamenti che a colpo d'occhio non si capisce se è "L'ultimo" o no.
Se ci mettevano na bella mela morsicato con un "5" in contrasto cromatico sarebbero stati tutti più contenti.

La gente che magari lo usa veramente il terminale penso si accorgerà dei cambiamenti.

Poi se ci si lamenta dei pochi cambiamenti tra iOS 5 e iOS6 è un altro discorso. (Personalmente non so quali siano, parlavo in generale).
Phoenix Fire15 Settembre 2012, 10:26 #4
tanto per sapere il 4 quanto aveva venduto? perchè se, come dicono nell'articolo, una delle cause delle "scarse" vendite fu dei contratti biennali allora questo deve vendere di base quanto al 4
mnovait15 Settembre 2012, 10:27 #5
iPhone 4S, di per se ancora meno rivoluzionario rispetto al nuovo iPhone 5


redazione??
rivoluzionario? avete iniziato a parlare come gli ingegneri apple? siete stati rapiti dalla loro filosofia? quella per cui 100 bugfix diventano "le più grandi innovazioni di sempre"?
tony7315 Settembre 2012, 10:30 #6
Non sarà difficilissimo raggiungere questo traguardo o quanto meno avvicinarsi, quest'anno oltre alle canoniche e solite nazioni da "day one" ci sono 2 ( se non 3 non ricordo) new entry.

Se il prezzo sarà davvero 730€ per il modello di base prevedo molta gente indebitata pur di averlo.. Io mi tengo il 4S che avrà finalmente il suo bel siri in italiano ed iOS 6 (la novità maggiore del nuovo iPhone imho), voi correte pure a dormire davanti ai centri commerciali per acaparrarvelo alle prime ore del mattino
giofal15 Settembre 2012, 10:32 #7
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
tanto per sapere il 4 quanto aveva venduto? perchè se, come dicono nell'articolo, una delle cause delle "scarse" vendite fu dei contratti biennali allora questo deve vendere di base quanto al 4


Il 4 dovrebbe aggirarsi sui 70 milioni di pezzi, il 4s quasi il doppio.

Probabilmente 5 venderà ancora di più del 4s.
RaZoR9315 Settembre 2012, 10:33 #8
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
tanto per sapere il 4 quanto aveva venduto? perchè se, come dicono nell'articolo, una delle cause delle "scarse" vendite fu dei contratti biennali allora questo deve vendere di base quanto al 4
Ogni generazione di iphone ha venduto significativamente più della precedente.

Link ad immagine (click per visualizzarla)

iPhone 4 : ~85 milioni in 15 mesi.
iPhone 4s : ~98 milioni in 9 mesi.
casmar15 Settembre 2012, 10:39 #9
A quelli che attuano una politica di marketing del genere non gli compro nemmeno una caramella.

http://www.youtube.com/watch?v=P4ZEyYl6S2g

Mi sa un poco di presa per il c..o
Marci15 Settembre 2012, 10:40 #10
Comunque il 4s è il predecessore del 5, non il suo successore